FF VI FFVI,ne vale la pena?

Samurai Jack

Nuovo utente
Ciao a tutti,ho letto recentemente delle ottime recensioni di FFVI,alcuni dicono che sia perfino migliore di FFVII(ma sarà vero?)
così mi è venut una meza idea di comprarlo,ma visto che ho letto delle cose non proprio carine sulla versione per GBAmi chiedevo se non esistesse una versione per ps1 più fedele all'originale che a quanto ho capito è per una vecchia console nintendo,sapreste aiutarmi?;)
A proposito mi è uscito Setzer come personaggio identificativo,mi sapete dire qualcosa di più su questo personaggio?
 

balthier88

lo zio ferra
Ciao a tutti,ho letto recentemente delle ottime recensioni di FFVI,alcuni dicono che sia perfino migliore di FFVII(ma sarà vero?)
così mi è venut una meza idea di comprarlo,ma visto che ho letto delle cose non proprio carine sulla versione per GBAmi chiedevo se non esistesse una versione per ps1 più fedele all'originale che a quanto ho capito è per una vecchia console nintendo,sapreste aiutarmi?;)
A proposito mi è uscito Setzer come personaggio identificativo,mi sapete dire qualcosa di più su questo personaggio?

la versione ps1 è un porting del *****, vai di gba e vai tranquillo, è pure in italiano
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Puoi buttartici ad occhi chiusi, FF6 è imho il migliore della saga. La versione GBA è abbastanza fedele, a parte per l'oscena traduzione in italiano (anche se ha il pregio di partire direttamente da quella Jap e non USA) e ad alcune cosette extra tipo dungeon o nemici uberpowa.
Per quanto riguarda Setzer è uno scommettitore donnaiolo, disposto a tutto per scommessa...di più non posso dirti per non spoilerare il gioco.
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Imho si, ne vale la pena. Esiste anche la versione ps1, solo in inglese però.
Su quale sia il migliore fra FFVI e FFVII è una questione di gusti... ad ogni modo vale la pena provarlo, fidati ;)
Per quanto riguarda Setzer credo che Ex-Soldier ti possa dare una risposta molto esaudiente xD
 

Crazyhorse1993

Active Member
Compralo senza se e senza ma; io ho la versione ps1, ed è un semplice porting. Se lo vuoi per questa console, l'importante è che capisci bene l'inglese e vai sul sicuro. Non so come sia la versione GBA, ma vedo che la maggioranza te la sta consigliando caldamente, quindi probabilmente sarà la versione migliore :D
 

balthier88

lo zio ferra
Compralo senza se e senza ma; io ho la versione ps1, ed è un semplice porting. Se lo vuoi per questa console, l'importante è che capisci bene l'inglese e vai sul sicuro. Non so come sia la versione GBA, ma vedo che la maggioranza te la sta consigliando caldamente, quindi probabilmente sarà la versione migliore :D

ha caricamenti istantanei, la traduzione fatta su base jap e alcuni extra che non rovinano il gioco,e una grafica leggermente rinnovata
 
Top