FF VIII Ffviii

Der Richter

The Final Boss
Potreste raccontarmi un po la storia :eek: , io ci ho giocato solo 2 volte e sono arrivato alla parte dopo ifrid :> .

P.S. vorrei sapere anche il nome dei personaggi. Tranne di Squall naturalmente. :D
 

Lodo X6

I am a Dragoon
e xke non vai avanti???? è il miglior FF (almeno x me)............da spiegare è lunghissimo...........mmmmm........parla della storia d amore tra squall e rinoa.........della storia di laguna e l obbiettivo è fare fuore una strega del fututro che si chiama artemisia........è impossibile da spiegare in 2 parole..............giocaci!!!!!! :D :D
 

Brogni

Member
Der Richter ha detto:
Potreste raccontarmi un po la storia :eek: , io ci ho giocato solo 2 volte e sono arrivato alla parte dopo ifrid :> .

P.S. vorrei sapere anche il nome dei personaggi. Tranne di Squall naturalmente. :D
Io ci ho messo 1 anno a finirlo la prima volta.... :eek: :eek:
Cmq lodo ha ragione... è dura sintetizzare 4 cd di storia in poche parole...
 

nnin

Senior Seed
Sei un cadetto Seed, in pratica un mercenario che compie missioni elitarie per la tua società, le società militari di questo strano mondo si chimano Garden;nel mondo di FF8 esistono 3 garden, Galbadia,Balamb e Trabia.Squall, il personaggio principale, è una matricola del garden di balamb e , sin dall'inizio del gioco, ha il compito di svolgere le missioni che gli vengono affidate, da cui ricaverà anche il denaro per sopravvivere (i guil non si guadagnano dai mostri, ma bensi dallo stipendio da seed che si ottiene ogni certo numero di passi).
All' inizio del gioco, squall ed altri cadetti, si preparano ad affrontare la loro prima missione, ovvero il loro esame che deciderà il loro futuro da guerrieri (la missione dove si deve sconfiggere il guardian force Ifrid).
A questo punto punto penserai che l'ottavo capitolo sia simile al x-2, ma non è cosi, infatti solo all'inizio la trama segue lo svolgimento delle missioni, ma ben presto ti accorgerai che qualcosa di molto pericoloso e potente si sta per abbattere sulla terra, sarai tu a combatterla.
Questa malvagità che vuole distruggere la terra è artemisia, una strega che vive nel futuro e che agisce nel presente grazie ad una macchina del tempo che le permette di possedere la volontà delle persone, facndogli fare quello che lei desidera.
Lo scopo di artemisia è compressare in una unica epoca passato-presente e futuro, il che, non permetterebbe di vivere a nessuno... a parte lei!Il tuo compito sarà quello di sconfiggerla, ma seguendo la trama in ordine cronologico, per farlo dovrai sconfiggere prima le streghe comandate da artemisia (che stranamente riesce a possedere dal futuro!) le streghe sono Edea (moglie di cid, lo si scopre solo dopo un po) e Adele (Tiranno del popolo di esthar).
Inizialmente non sarai a conoscenza dell'esistenza di artemisia, e delle sue influenze malvagie su Edea, quindi penserai che sia edea il tuo vero nemico.Però dopo aver sconfitto Edea ti renderai conto dell'effettiva esistenza di artemisia, cosi farai di tutto per poter arrivare da lei (la cosa non è semplice visto che lei si trova nel futuro).Ad aiutarti ci sarà il dottor odine, che grazie ai finanziamenti di laguna (diventato presidente di estar dopo aver sconfitto adele, lui è un ex soldato galbadiano, durante la tua avventura, ti capitera a volte di perdere i sensi con la compagnia di squall, ti risveglierai nel passato nei panni di laguna a ripercorrere la sua vita) e ai poteri di ermione (la nipotina di laguna, lei ha dei poteri in grado di trasportare le menti delle persone nel passato o nel futuro) riuscirà a creare una macchina del tempo capace di portarti da artemisia.In questo tratto di storia incontrerai per la prima volta laguna di persona, infatti squall e suoi compagni, pur ripercorrendo la vita di laguna varie volte in diverse occasioni non sapevano chi fosse, si spiega anche la stranezza, infatti era stata ermione (grazie ai suoi poteri speciali).
Alla fine riuscirai ad arrivare da artemisia, ti troverai grazie alla compressione temporale nel suo castello, esplorandolo arriverai da lei, se hai giocato a final fantasy 6 ti accorgerai che per arrivare da artemisia dovrai superare degli ostacoli simili a quelli dell'isola volante nel finale di final fantasy 6.
Mi soffermo su questo punto per un motivo davvero importante, infatti se esplorerai per benino il castello riuscirari a trovare OMEGA WEAPON, che, a mio parere è il mostro piu forte di tutti i final fantasy, è veramente una cosa da esperti riuscirlo a sconfiggerlo (specialmente senza med del mago o del eroe ehehehe...).
Che altro dire... stai attento... in questo final fantasy arrivare al livello cento (il massimo) non ti assicura una vitttoria facile e veloce...anzi...se non ci ariverai con tutti i personaggi sarà davvero difficile finire il gioco.
 

noland

Nuovo utente
La storia è lunga ma tuttosommato non difficile ovvero una volta che Squall diventa Seed insieme a Zell e con l'aiuto della ex prof. Quistis verranno inviati dal preside del garden Cid in varie missioni, poi si intreccierà nella storia anche una trama romantica con l'arrivo di Rinoa che s'innamora di Squall... insomma il gioco è bellissimo però per renderti conto lo devi finire!!
 

sephiroth22

GEAR SECOND
Der Richter ha detto:
Potreste raccontarmi un po la storia :eek: , io ci ho giocato solo 2 volte e sono arrivato alla parte dopo ifrid :> .

P.S. vorrei sapere anche il nome dei personaggi. Tranne di Squall naturalmente. :D


Vuoi sapere la storia??? e a che ti serve? dai il bello sta nel scoprirla giocando.... :ffx04:
 

kallo9031

kallo9031
la storia è un po quella che hanno detto loro. io ti do 1 consiglio fin da subito: allenati, allenati, allenati. io la 1 volta nn mi sono allenato. ero arrivato al 3 cd a liv 40 circa e sono stato inesorabilmente BATTUTO. solo dopo 3 volte avendo capito bene il gioco i junction le magie e i gf sono riuscito a finirlo. pensa che una volta sono arrivato da artemisia a liv 100 e ho perso! avevo scordato parecchie cose da fare prima di andare nel futuro... per cui fai attenzione e per qualunque cosa noi siamo qui. buon divertimento!
 

nnin

Senior Seed
kallo9031 ha detto:
la storia è un po quella che hanno detto loro. io ti do 1 consiglio fin da subito: allenati, allenati, allenati. io la 1 volta nn mi sono allenato. ero arrivato al 3 cd a liv 40 circa e sono stato inesorabilmente BATTUTO. solo dopo 3 volte avendo capito bene il gioco i junction le magie e i gf sono riuscito a finirlo. pensa che una volta sono arrivato da artemisia a liv 100 e ho perso! avevo scordato parecchie cose da fare prima di andare nel futuro... per cui fai attenzione e per qualunque cosa noi siamo qui. buon divertimento!



Allenarsi e portarsi subito al livello massimo non è una buona idea, infatti è noto a tutti che pur arrivando al livello 100 non è facile finire il gioco, infatti i parametri non arrivano a 255 semplicemente allenandosi fino al livello 100.
La cosa milgiore è allenarsi quanto basta per battere i boss e allenarsi al mometo giusto, ovvero quando si possono usare le abilita BONUS FRZ MAG (quelle che danno un punto in piu ad ogni paramentro per ogni Level up) Ecc... in questo modo si riesce a dare un po di punti in piu ai nostri personaggi.
L'ideale sarebbe allenarsi nel 3° Cd quando si deve entrare nel lunatic pandora, si ha gia il lagunarock e si puo benissimo andare ad allenarsi con kyactus sull'isola piu vicino all'inferno (il g.f che permette di usare le abilita bonus)
 

My Immortal Squall

Final Fantasy Killer
Io a livello 40 mi sono bloccato da adele, perchè mi sono scordato di assimilare aura da seifer, e quindi adele non riesco proprio a farla... inoltre ho messo un GF per pg..... :( :( e non sono riuscito ad attivare tutte le abilità da mettere in junction...quindi ora che sò^^ riparto da capo senza sbagliare :D (mi sono scordato di assimilare anche pande :) )
 
Top