FF X-2 FFX-2 quiz infinito

danie

Active Member
Insania cos'è? Da chi si apprende? Come si chiamano le due mosse, che sono la stessa cosa, che fanno 2 particolari mostri, ma sono chiamati in due modi diversi? C'è differenza tra l'attacco di uno e l'attacco dell'altro mostro riguardo i danni che causano? Come si chimano i due mostri? Uno di questi toglie più di 9.999 HP e quale? Se sì, quanto può raggiungere il danno?
 

Leon90...

Active Member
Insania è una abilità trucco assimilabile da Ultima Weapon e Desolatio.

Desolatio può togliere 99999 danni con giorno del giudizio se non erro.

Probabilmente mi è sfuggito qualcosa...ma cosa? (@[email protected] sono perso nella domanda...)
 

danie

Active Member
Sì, in parte sono risposte correttamente, ma ho bisogno di sapere anche le altre 2 mosse di Insania che cambiano nome a seconda del mostro che le utilizza. Penso che ci siano 4 modi in cui la tecnica si fa chiamare:
Insania (per la looksfera), Giorno del Giudizio (fatto da Desolatio Weapon), ???, ???.
 

danie

Active Member
Omaggio ai caduti va bene. Sunshine è chiamato in FFX, mentre nel X-2 Ultima Weapon la chiama Sole dell'insania.

Comunque ho anch'io un po' di confusione con queste tecniche.
Insomma:
Insania, Sunshine, Omaggio ai Caduti, Sole dell'insania e Luce dell'insania, sono la stessa cosa. Ho la sensazione invece che Giorno del Giudizio sia di Der Richter. Insomma non potevano chiamarle tutte allo stesso modo? Va be' Leon90 a te la palla. Inutile continuare qualcosa di cui si hanno dubbi. La voglio difficile però, altrimenti non c'è soddisfazione :D :) !!
 

Leon90...

Active Member
Omaggio ai caduti va bene. Sunshine è chiamato in FFX, mentre nel X-2 Ultima Weapon la chiama Sole dell'insania.

Comunque ho anch'io un po' di confusione con queste tecniche.
Insomma:
Insania, Sunshine, Omaggio ai Caduti, Sole dell'insania e Luce dell'insania, sono la stessa cosa. Ho la sensazione invece che Giorno del Giudizio sia di Der Richter. Insomma non potevano chiamarle tutte allo stesso modo? Va be' Leon90 a te la palla. Inutile continuare qualcosa di cui si hanno dubbi. La voglio difficile però, altrimenti non c'è soddisfazione :D :) !!

Vero...quando ho un pò di tempo approfondirò.

Domanda: Come è possibile fermare/evitare l'attacco fisico nemico di buona parte dei mostri attaccandoli contemporaneamente?
 

danie

Active Member
Facendo le combo, e sperando anche nell'attacco critico tramite il parametro Fortuna. Infatti se si rispettano i tempi di attacco delle tre ragazze e si conoscono i tempi che le ragazze ci mettono ad attaccare, è possibile fare in modo che il mostro non attacchi mai, inoltre con un attacco fisico critico, il mostro ci mette di più per ripredersi dall'attacco, aumentando ulteriormente il tempo di attacco delle protagoniste, mentre si ferma quello del mostro. Ad alcuni mostri questo è impossibile tipo Mega Tomberry, perché ha una velocità elevata, anche se con i giusti accessori è possibile farlo anche a lui. Infine questo metodo trovo sia infallibile usandolo contro Chac, ancora meglio se le ragazze possiedono abilità come Danni Apeiron, se assumono delle posizioni a triangolo, il personaggio alle spalle di Chac toglie il doppio rispetto ad un attacco frontale, mentre del 50% se al fianco del mostro, contando che con Danni Apeiron puoi arrivare a togliergli anche 40.000 HP di danno ad attacco.

Spero di non aver detto una cagata colossale. Ma comunque sempre qualcosa di interessante.
 

Leon90...

Active Member
Facendo le combo, e sperando anche nell'attacco critico tramite il parametro Fortuna. Infatti se si rispettano i tempi di attacco delle tre ragazze e si conoscono i tempi che le ragazze ci mettono ad attaccare, è possibile fare in modo che il mostro non attacchi mai, inoltre con un attacco fisico critico, il mostro ci mette di più per ripredersi dall'attacco, aumentando ulteriormente il tempo di attacco delle protagoniste, mentre si ferma quello del mostro. Ad alcuni mostri questo è impossibile tipo Mega Tomberry, perché ha una velocità elevata, anche se con i giusti accessori è possibile farlo anche a lui. Infine questo metodo trovo sia infallibile usandolo contro Chac, ancora meglio se le ragazze possiedono abilità come Danni Apeiron, se assumono delle posizioni a triangolo, il personaggio alle spalle di Chac toglie il doppio rispetto ad un attacco frontale, mentre del 50% se al fianco del mostro, contando che con Danni Apeiron puoi arrivare a togliergli anche 40.000 HP di danno ad attacco.

Spero di non aver detto una cagata colossale. Ma comunque sempre qualcosa di interessante.

Giustissimo! Tuttavia quello che chiedevo è simile, ma molto più semplice...non è neccessaria per forza fortuna, ma dipende dalle tempistiche di gioco e dai movimenti del mostro (e dalle caratteristiche del mostro) e del personaggio.

In particolare conta la velocità d'attacco.

Aiuto: La risposta è celata nella domanda...:)D)...

P.S: Mi sono dimenticato di precisare che non si usa nessuna abilità particolare, come Contrattacco o Duck & Box.
 

Leon90...

Active Member
...No...

Vediamo...altro aiuto: Il personaggio deve essere più veloce, eseguendo il comando attacca, del mostro...almeno che non riesca a colpirlo anche da lontano, con delle pistole...per esempio.
Nota che lo scopo di ciò è colpirlo (ovviamente con l'attacco fisico) e fare in modo che il suo venga bloccato/evitato.
 
Top