FF X-2 FFX-2 quiz infinito

Leon90...

Active Member
No, basta usare un semplice attacco fisico...ma chiedevo il momento in cui attaccare.

Aiuto: Hai presente, per esempio, quando Paine Guerriera colpisce un nemico e poi compie un salto all'indietro per tornare dov'era? Il trucco sta nello sfruttare quell'istante per evitare l'attacco nemico.
 

danie

Active Member
E come fai scusa? Tu non sai quando il mostro attacca... O per lo meno, puoi fare in modo di attaccarlo prima che attacchi.
 

Leon90...

Active Member
Va bene, a te la prossima domanda.

Comunque sarebbe così: Prendere il tempo giusto e quando vedete che il mostro si avvicina per colpirvi attaccatelo anche voi. Se il vostro personaggio colpisce più velocemente del mostro il mostro subira il vostro attacco e rimarrà più o meno stordito, durante quell'attimo il vostro personaggio compierà un balzo all'indietro proprio mentre il mostro si riprende dallo stordimento e tenterà di colpirvi a sua volta.
In molti casi il mostro crede di avervi colpito, mentre voi avete evitato il suo attacco saltando all'indietro. In acluni casi, invece, si accorge che vi ha mancati e tenterà di colpirvi nuovamente...in tal caso usate un altro pg per stordirlo con un altro attacco fisico, quindi fate lo stesso con il terzo impedendogli di colpire il pg che aveva inizialmente preso di mira. Fatto ciò riattaccate con il primo pg inizialmente utilizzato e ripetete il procedimento.

Questo non funziona contro nemici che non vengono storditi.
 

danie

Active Member
Ho capito cosa vuoi dire... mi è capitato più volte che gli uccelli mi attaccassero, ma con un attacco prima che attacchi il mostro, esso crede di avermi colpito o per lo meno la Play.

Comunque ti cedo il turno.
 

Leon90...

Active Member
Ok, eccone un'altra: L'abilità Assalto della looksfera guerriera ha motli effetti positivi ed uno negativo, è possibile ovviare a quello negativo per averne enorme beneficio in battaglia? Se si, come?
 

danie

Active Member
Ma tu dormi alla notte, oppure rimani sveglio per inventare queste domande?

Allora, Assalto dovrebbe castare sui personaggi Protect, Shell ed Haste, ma causa lo status Berserk, quando usavo questo comando io facevo in modo che mentre lei si caricava per eseguirlo, con le altre facevo in modo che usassero Panacea, ma selezionavo l'oggetto quando mancavano pochi secondi prima che Paine (o altre) svolgesse la tecnica, questo mi permetteva di avere i tre status benefici e di curarmi da Berserk. Quando ritoccava ad un personaggio, curavo l'ultimo personaggio rimasto combattivo.

Se è un'altra cosa io mi sparo!
 

Leon90...

Active Member
Ma tu dormi alla notte, oppure rimani sveglio per inventare queste domande?

Dormo:D...le domande le penso solo qualche istanteXD

Allora, Assalto dovrebbe castare sui personaggi Protect, Shell ed Haste, ma causa lo status Berserk, quando usavo questo comando io facevo in modo che mentre lei si caricava per eseguirlo, con le altre facevo in modo che usassero Panacea, ma selezionavo l'oggetto quando mancavano pochi secondi prima che Paine (o altre) svolgesse la tecnica, questo mi permetteva di avere i tre status benefici e di curarmi da Berserk. Quando ritoccava ad un personaggio, curavo l'ultimo personaggio rimasto combattivo.

Giusto, inoltre puoi anche usare delle magie curative a zona.

Se è un'altra cosa io mi sparo!

Nono, tranquillo^^"...
 

danie

Active Member
Che bello! Ho azzeccato!

Comunque: Una domanda.... vediamo...

C'è un modo affinché con le slot di Dea Fortuna si possa scegliere quali combo utilizzare.

Sapreste indicare il trucco?
 

danie

Active Member
Un aiuto...? Dico aiuto! Non saprei è talmente facile... diciamo che puoi farlo in qualunque momento del gioco.
 

Leon90...

Active Member
Uhm...provo: Metti il gioco in attesa e premi start (pausa) e valuti cosa può uscire nel momento in cui l'hai premuto.
 

danie

Active Member
Esatto! Basta premere il tasto start, per scegliere che tipo di combinazione usare, devi mettere pausa nel momento in cui vedi l'icona che ti interessa, premere start nuovamente, quindi schiacciare X, spesso, una volta premuto il tasto, l'icona scelta si trova sempre nella terza fila (quella in basso). Con alcune slot puoi fare combo eccezionali, per esempio in Slot Oggetti puoi fare BAR BAR BAR e 7 7 7 rispettivamente per Superdifesa Totale e Megaelisir, una combo che trovo essenziale negli scontri più tosti.
 
Top