FF XII FFXII - descrizione dettagliata della demo (+ opinioni :D)

katempesta

Crazy Drummer
secondo me dovevano tenere la sferografia visto ke i livelli li hanno tenuti solo per 10 final fantasy senza contare l'11!!!
poi è il metodo migliore x sviluppare i personaggi coi livelli è palloso sono tutti uguali la sfero ruleggia
è x questo ke secondo me il 12 nn sara mai come il 10(capolavoro secondo me)
se il 12 farà cacare nn acquisterò mai più un final fantasy...
l'X-2 faceva cagare se anke l'XII fa cagare vuol dire che la enix ha proprio rotto il caxxo nn dovevano fondere le società la square-enix ha fatto solo gioki di ***** nn alla altezza dei primi 10!!!
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
Che visione distorta...
La sfereografia è stata ampiamente considerata una stupidaggine perchè si arrivava alla fine del gioco avendo lulu agli stessi livelli di frz di auron, il chè, per dei personaggi con dei job "fissi ma indefiniti" (es, yuna white mage, lulu black mage) è impensabile.
In più ffx è stato nettamente inferiore a tutti i suoi predecessori, cosa che sicuramente non riguarderà ffxii, anzi!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
katempesta ha detto:
secondo me dovevano tenere la sferografia visto ke i livelli li hanno tenuti solo per 10 final fantasy senza contare l'11!!!
poi è il metodo migliore x sviluppare i personaggi coi livelli è palloso sono tutti uguali la sfero ruleggia
è x questo ke secondo me il 12 nn sara mai come il 10(capolavoro secondo me)
se il 12 farà cacare nn acquisterò mai più un final fantasy...
l'X-2 faceva cagare se anke l'XII fa cagare vuol dire che la enix ha proprio rotto il caxxo nn dovevano fondere le società la square-enix ha fatto solo gioki di ***** nn alla altezza dei primi 10!!!

perdonami ma qui tocchiamo gli apici dell assurdita, mi diresti per cortesia quali sarebbero i giochi di ***** fatti dalla SE? a me risulta solo Unlimited Saga e, se vogliamo tenerne conto, FFX-2 per il resto io ho visto solo capolavori. Non criticate la SE solo per un paio di giochi usciti male visto che capita a TUTTE le software house di fare buchi, inoltre lo scopo primario di una societa è guadagnare e FFX-2 nonostante la delusione ha venduto parecchio grazie alla sua "commercializzazione", quindi tanto di cappello alla SE. Per la questione sferografia, quelli sono gusti, io cmq ribadisco che è stato il peggior grosso errore della SE (visto che si sono subiti ricorretti con FFX-2 e adesso con il XII)
 

jack99

Member
katempesta ha detto:
se il 12 farà cacare nn acquisterò mai più un final fantasy...

:eek: :eek: :eek: ma cosa vai a pensare...dopo che ci ha fatto aspettare 5 lunghissimi anni non è concepito che lquelli della square ci deludano anche minimamente....
 

katempesta

Crazy Drummer
cmq la square ha fatto sempre gdr alla altezza e ffXè molto meglio dell'8 e del 9 è praticamente come il 7 invece la square enix ha fatto solo un final fantasy e l'ha fatto male scusate ma è la verità...
cmq ank'io spero in final fantasy12... speriamo bene
 

katempesta

Crazy Drummer
si ma in questo forum stiamo parlando di final fantasy!!! cmq è vero il 10 mi è piaciuto come il 7 e anke come il 6!!!sono veramente bei giochi ben fatti!!!
 

Makinit

Nuovo utente
secondo me dovevano tenere la sferografia visto ke i livelli li hanno tenuti solo per 10 final fantasy senza contare l'11!!!
poi è il metodo migliore x sviluppare i personaggi coi livelli è palloso sono tutti uguali la sfero ruleggia
è x questo ke secondo me il 12 nn sara mai come il 10(capolavoro secondo me)
se il 12 farà cacare nn acquisterò mai più un final fantasy...
l'X-2 faceva cagare

praticamente quoto con lui, e non mi aspetto che mi capiate. dico solo quello che penso.

FFX è stato sia un passo avanti che uno indietro. passo avanti: innovazione sferogravia (e non venitemi a dire di lulu con forza di auron -.-, i percorsi sono ben definiti, se non vi va lulu forza auron non mandatela nel percorso di auron -.-); doppiaggio; miglior sistema di battaglia di tutta la saga. passo indietro: linearità degli eventi; niente mappa del mondo; è l'origine di FFX-2 -.-

FFXII sta essendo alla stessa maniera. questa volta però il passo avanti non si distingue bene con quello "indietro" (che poi più che indietro, pare una svolta): cioè la libertà di movimento. in genere io non sono contro la libertà di movimenti in un GDR, e non mi ha infastidito più di tanto, quanto la confusione che si può originare nelle battaglie; altra cosa è la barra del boss, prima era un mistero la vita di un boss, quasi una resistenza protratta per tempo indefinito, ora... pareva shadow of the colossus XD
 

nnin

Senior Seed
... è l'origine di FFX-2 -.-....

:D :D molto lolloso

Ragazzi, come fate a giudicare qualcosa che non avete mai giocato?Potreste perfino dire che fa schifo, ma fra qualche mese potrete rimangiarvi quello che state dicendo ora....Non affrettate conclusioni....pensate a quando si è scoperto (prima dell'uscita di ff x) che in ff x non ci sarebbero stati i lv up ma la sferografia...ve la siete presa vero?ma poi vi siete ricreduti...e avete capito che è stata una scelta azzeccata (almeno per me).potrebbe succedere la stessa cosa in ff 12, in fondo...tutto si evolve...anche i gdr lo faranno, non pensate che ff 12 potrebbe diventare il gdr che cambiera il mondo dei giochi ruoli?
 

Squall

Frank the rabbit
...

Io in questo thread ho letto delle bestialità assurde... come si fa a considerare la sferografia un buon sistema di sviluppo per i personaggi? a parte che poi i personaggi diventano tutti uguali alla fine del gioco (frz 255, dst 255, pot mag 255...), se uno decide di far fare ad un personaggio solo il proprio percorso (es lulu segue solo il percorso con abilità che la interessano) dopo poco tempo ti ritrovi senza poter più far avanzare il personaggio, se non in zone non di sua competenza... poi sul fatto che ff12 abbia delle innovazioni non ci vedo nulla di male, e poi se ce le hanno messe e se ha venduto un milione e ottocentomila copie [nd Jeeg] vuol dire che poi queste novità non sono tanto male. Sotto il profilo della trama non si può dire niente, l'unica cosa che non ho capito è il perchè ricorrere a FFTA con i giudici, le razze ed il resto.
Io ho giocato alla demo, e devo dire che non mi è dispiaciuto il sistema di combattimento, ma soprattutto mi piace il fatto che alcuni mostri si combattano tra di loro.
Che dire... spero che sia un buon final fantasy (senz'altro superiore al X-2 e forse anche al X), ma accostarlo a CAPOLAVORI come FFVI e VII mi sembra un azzardo...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Squall ha detto:
...poi sul fatto che ff12 abbia delle innovazioni non ci vedo nulla di male, e poi se ce le hanno messe e se ha venduto un milione di copie vuol dire che poi queste novità non sono tanto male...

un milione e ottocento mila per l esattezza in una sola settimana :D
 
Top