FF XIII FFXIII - Armi finali - problema esp

kyotux

Nuovo utente
Ciao a tutti,
stavo modificando le armi per portarle al liv 100, solo che mi sono accorta che il valore dell' esp dei materiali meccanici è ridotto della metà, è normale?
Mi spiego, con il bonus esp x 3 ottenuto con i materiali organici e aggiungendo poi (per es) 1 microreattore a fusione dovrei avere +120.000 di esp, ma invece ho solo +60.000, ho sbagliato per caso qualcosa?
è come se 1 microreattore a fusione valesse 20.000 anziché 40.000 :(

Se qualcuno può aiutarmi, grazie in anticipo...!!! :) :)
 

Leon90...

Active Member
Strano...sei sicura di avere raggiunto il x3 e non avere avuto 1,5?

Se no potrebbe essere per il tipo di arma che sviluppi, alcune richiedono più exp di altre. Questo solo se hai controllato successivamente quanto mancava al level up senza controllare subito, ma mi pare di capire che non sia il caso...
 

kyotux

Nuovo utente
Strano...sei sicura di avere raggiunto il x3 e non avere avuto 1,5?

Se no potrebbe essere per il tipo di arma che sviluppi, alcune richiedono più exp di altre. Questo solo se hai controllato successivamente quanto mancava al level up senza controllare subito, ma mi pare di capire che non sia il caso...

No no ho ben controllato, è x3, anche perché ho usato 21 squame dell'ira che hanno +25 di moltiplicatore, quindi per arrivare a 501 ne bastano 21 (21*25=525 così ottengo x3) :(

Bo, se mai provo stasera o domani a rifare l'arma da capo, tanto ho fatto diversi salvataggi :)
 

kyotux

Nuovo utente
io ricordo che proprio il microreattore a fusione da 60000 esp al 3x e non 120000

Ma come esp ha +40.000, quindi non dovrebbe essere 40.000*3=120.000?

Magari quando trasformi l'arma con il trapezoedro, vengono dimezzati tutti i valori di esp? Perché ho visto che anche gli altri materiali meccanici hanno il valore dimezzato... :confused:
 

Lloyd87

Member
dipende dal rango dell'arma/accessorio in questione. Tutte le armi e gli accessori hanno un parametro invisibile, definito rango. Maggiore è il rango, minore è l'esperienza conferita da oggetti di potenziamento (tipo microreattore a fusione).
Le armi finali hanno tutte rango 11, perciò ci vogliono quantità industriali di microreattori per potenziarle fino a 100. Le armi iniziali hanno un rango che oscilla tra 2 e 6, a seconda dell'arma, per questo si potenziano più velocemente.
Lo stesso vale per gli accessori, per es. le bande vanno dal rango 1 per la banda di ferro al rango 10 per la banda di wurtzite.
Però ripeto il valore del rango non si può visualizzare, sono riportati sulla guida ufficiale (dove è descritto tutto ciò).

Cmq a parte tutte le armi finali, gli accessori, fatta eccezione per la banda di wurtzite, sono più semplici da massimizzare.
 

kyotux

Nuovo utente
dipende dal rango dell'arma/accessorio in questione. Tutte le armi e gli accessori hanno un parametro invisibile, definito rango. Maggiore è il rango, minore è l'esperienza conferita da oggetti di potenziamento (tipo microreattore a fusione).
Le armi finali hanno tutte rango 11, perciò ci vogliono quantità industriali di microreattori per potenziarle fino a 100. Le armi iniziali hanno un rango che oscilla tra 2 e 6, a seconda dell'arma, per questo si potenziano più velocemente.
Lo stesso vale per gli accessori, per es. le bande vanno dal rango 1 per la banda di ferro al rango 10 per la banda di wurtzite.
Però ripeto il valore del rango non si può visualizzare, sono riportati sulla guida ufficiale (dove è descritto tutto ciò).

Cmq a parte tutte le armi finali, gli accessori, fatta eccezione per la banda di wurtzite, sono più semplici da massimizzare.

OK allora è normale grazie mille! :)
 
Top