Varie Fic natalizia

Doomrider

Guerriero della Luce
Ciao a tutti!
data l'imminenza di Natale mi è venuto in mente di scrivere una storiella.. una fanfic one-shot creata appositamente per creare un po' di atmosfera natalizia e farvi gli auguri nel modo migliore.

Come sempre, la storia è ambientata nel mondo di FF7 post-Advent Children ma pre-Dirge of Cerberus. E' il 24 dicembre mattina, sta nevicando copiosamente e i nostri eroi sono impegnati a... preparare il Natale, ovviamente. E ovviamente sono tutti a casa loro: Cid e Shera sono a Rocket City, Yuffie è a Wutai, Barret è tornato a North Corel, Rufus e i Turks sono a Junon, Tifa, Denzel e Marlene sono al 7th Heaven a Edge, Vincent nella ShinRa Mansion a Nibelheim, Aeris è nel Lifestream con Zack, Sephiroth e Jenova sono.. beh, scomparsi, Cait Sith è al Gold Saucer con Dio, Red XIII/Nanaki è a Cosmo Canyon e Cloud... in giro per il mondo con la sua moto, per la precisione nei pressi della Chocobo Farm.
Eh sì.. dura vita quella del fattorino, andare in giro da solo per chilometri sotto la neve, con il freddo di dicembre che penetra nelle ossa e la moto che slitta sul ghiaccio. Per fortuna questa è stata l'ultima consegna, un paio di damigiane di vino a Fort Condor, e ora Cloud sta attraversando la pianura innevata che porta a Edge alla velocità massima consentita dalle condizioni del terreno.
Il ragazzo di Nibelheim l'aveva anche pensata bene: partire da Fort Condor due giorni prima, dedicare un giorno all'attraversamento della Palude di Midgar evitando accuratamente i vari Zolom, così da raggiungere Edge entro il mezzogiorno della vigilia di Natale. Come sempre accade però, l'uomo propone e il Pianeta dispone: dal giorno precedente, il 23 dicembre, un'abbondante nevicata ha rallentato non poco gli spostamenti di Cloud, obbligandolo a rinunciare al pranzo vigiliare con Tifa e i bambini. La sua speranza è raggiungere il 7th Heaven almeno per la sera, quando come da tradizione si ritrovano tutti, ma proprio tutti, i membri di Avalanche per festeggiare il Natale.
Al bar fervono i preparativi, tanto che Tifa non ha quasi nemmeno il tempo per respirare; bisogna preparare da mangiare, sistemare i tavoli, organizzare la tombola, spalare la neve che sta diventando talmente tanta da bloccare anche l'apertura delle finestre.. Denzel e Marlene fanno il possibile per dare una mano, riempiendo il locale con striscioni colorati, lampadine luminose e altre amenità natalizie.
Mentre scende dalla soffitta con una scatola piena di palline colorate e pendagli per addobbare l'albero, Marlene chiede:

-Ma Tifa, a cosa servono queste cose?-

-Dobbiamo preparare la festa! Lo sai che stasera arrivano tutti!-

-Sì ma- ribatte la bambina -a cosa serve appendere queste palle sull'albero?-

-Perchè domani è Natale- risponde pazientemente Tifa, mentre inforna una enorme teglia di lasagne

-Natale? E cos'è?- chiede Denzel, che nel frattempo ha finito di scopare per terra

-Natale è..un giorno speciale- risponde la ragazza ai fornelli -E' un giorno di grande gioia, in cui si fa festa e ci si scambia i regali; è una tradizione che deriva dagli Antichi, credo sia stata fatta per ricordare la nascita di qualcuno... o almeno così ci ha detto Aeris-

-Ho capito, ma cosa c'entra l'albero?- chiede ancora Marlene, mentre prosegue ad appendere le decorazioni sui rami del piccolo alberello che è stato portato al 7th Heaven direttamente dalla Forgotten Capital

-Fa parte della festa.. ma dove si è cacciato Cloud? Doveva essere già tornato..-

-Nevica ancora, forse è rimasto bloccato.- commenta Marlene -E' probabile che mangeremo senza di lui-

-Perchè non lo chiami?- suggerisce Denzel, che ora è passato dal sistemare i pavimenti ad apparecchiare la tavola

-Ci ho provato, ma non risponde. Ha il telefono spento-

-E' perchè ha le batterie scariche.- ribatte sicura Marlene -Ha lasciato ancora il caricabatterie di sopra.-

Tifa sorride, poi prosegue nei preparativi in cucina pensando “Eh sì.. Cloud è sempre Cloud”
Arriva rapidamente il pomeriggio, e anche in altre parti del Pianeta qualcuno si sta agitando..
Cid Highwind fuma nervosamente passeggiando avanti e indietro davanti alla cloche della sua nave, lo Shera;

-Dove @#£$% sono quei due?! Faremo tardi, boia mondo!-

-Calma Cid..- sussurra Shera, seduta al posto del copilota -C'è la neve, staranno arrivando-

-Calma un gran paio di palle! Se Red, quel @#£ di robot e la ninja non arrivano prima di subito, li lascio qua!!-

-Ma dai, che a Natale siamo tutti più buoni..-

-Più buoni?! Fammi saltare il cenone di Tifa e vedi come sarò “più buono”! Li piglio tutti a calci nel @#”£$!!!!- esclama il pilota.
Subito dopo, come se li avesse chiamati, Red XIII, Yuffie e Cait Sith salgono sulla nave, correndo come disperati per cercare di colmare il ritardo.
-Ah eccovi!! Quanto @#£$ ci avete messo? Lo sapete che ci vogliono almeno tre ore per raggiungere Edge da qua!- grida Cid, rivolto ai nuovi arrivati.

-Anf..anf.. lo sappiamo ma.. c'era troppa neve a Cosmo Canyon- ansima Red -Siamo dovuti passare per la caverna dei Gi per uscire, così abbiamo perso tempo...-

-Va bene, va bene.Shera! Dai massima potenza ai motori! Partiamo!-

-Ma Cid.. così consumiamo più carburante, è appena aumentato- fa notare la copilota

-Non me ne frega un @#£$ del costo del carburante, dai massima potenza!!Siamo in ritardo e non vorrei arrivare troppo tardi per questa @#£$ di neve!!-

Shera ubbidisce, schiacciando un pulsantino; la nave che porta il suo nome si alza lentamente da terra e schizza in cielo, diretta verso quella che una volta si chiamava Midgar.
La neve continua a cadere incessante su metà del Pianeta per quasi tutto il pomeriggio, e prosegue anche dopo il tramonto del sole; verso le sei meno un quarto Cloud, mezzo congelato per il freddo e con tanta neve addosso da sembrare un pupazzo di neve, riesce finalmente ad appoggiare il cavalletto della sua moto davanti al 7th Heaven ed entrare.
Appena sulla soglia, un'ovazione quasi da stadio lo accoglie;

-Finalmente!!-

-@$%!-

-Ben arrivato Cloud!-

-G..g..grazie.. f..fa un freddo incredibile là fuori!-

-Non pensare al freddo e vieni qua con noi!- gli grida Barret

Cloud entra nel bar, dopo essersi spazzolato via la neve lasciando una montagnetta non indifferente all'ingresso, e si avvia verso Barret, Cid, Red che stanno allegramente discutendo in mezzo a una nuvola di fumo. Cait Sith e Yuffie stanno intrattenendo i bambini con giochi di prestidigitazione, mentre Tifa sta sistemando gli ultimi dettagli prima della cena.

-Allora, ragazzo? Freddo eh? Distraiti con un buon sigaro, fra veri uomini!- lo incita Cid -Tifa.. non c'è del Whiskey?-

-Ehi, Cid, vai piano, non vorrai mica ubriacarti!- lo rimprovera Red XIII

Poco prima di sedersi, una voce dall'ombra coglie di sorpresa Cloud, facendolo sobbalzare non poco.

-Forse ti conviene asciugarti prima, o ti prenderai un'influenza coi fiocchi-

-Vincent!! Ma perchè devi sempre apparire dall'ombra?! Mi hai spaventato!-

L'ex-Turk si avvolge nel mantello ed afferma, calmo come sempre

-Lo sai che non mi piace stare sotto i riflettori..-

Improvvisamente un motivetto militare con tanto di trombe, tamburi e tromboni si avvicina al 7th Heaven, arrivando perfino a superare il volume dei discorsi concitati degli uomini del gruppo (Barret e Cid in particolare..).

-Ma che c..- sbotta Cid, distratto dal suo fondamentale discorso su minigonne e abbigliamento femminile molto succinto.
Preceduto da Reno e Rude, seguito da Tseng ed Elena, Rufus ShinRa fa la sua comparsa trionfale, come suo solito, all'interno del bar; il quintetto assomiglia di più a una processione equestre, da tanti stendardi e striscioni portati più o meno volontariamente dai Turks. Dietro a tutti, quasi di nascosto, Reeve chiude la fila con il suo solito completo elegante,ma standard.

-Rufus?! Ma come ti sei conciato?- chiede Tifa, fermatasi come tutti gli altri a vedere quella stranissima processione.

Ebbene sì.. per l'occasione, Reno e Rude indossano delle corna finte e un abbigliamento di pelliccia marrone, Elena e Tseng portano un elegante cappellino rosso e giacca rossa con bottoni bianchi; e Rufus ShinRa... vestito nientepocodimeno che.. da Babbo Natale,con tanto di pancia finta e sacco con i regali.

-Signori.. Buon Natale!!!- esordisce

-Uh porc...- (segue bestemmia di Cid)

-Scusa ma..- chiede Cloud, trattenendo a stento la risata e interpretando il pensiero di tutti-..perchè ti sei vestito così?-

-L'Esecutivo ShinRa mi ha comunicato che era usanza degli Antichi far arrivare un tale vestito di rosso che andava in giro con delle renne e consegnava regali. Siccome credo che questo personaggio fino a poco tempo fa sia stato... come dire.. - spiega Rufus -...Palmer... beh insomma, visto che non c'è più nessuno in grado di assolvere questo compito, lo faccio io! Normalmente era una cosa interna alla ShinRa Company, ma visti i recenti sviluppi, abbiamo deciso di coinvolgere anche voi-

-Quindi in quel sacco ci sono dei regali?- chiede divertita Tifa

-Esattamente. Uno per ognuno di voi- risponde Rufus, poi fa un rapido gesto e Rude apre il sacco, mostrando effettivamente dei pacchi al suo interno

-Signor Presidente, le ricordo anche che c'è del lardo- aggiunge Tseng

-......dannato Palmer... avevo dato ordine di NON mettere del lardo insieme ai pacchi!!-

-Belli! Belli! Li vogliamo aprire!!- gridano Marlene e Denzel, entusiasti

-Alt! Dopo la mezzanotte!- li ferma Reno

-Già, non è ancora Natale!- afferma Yuffie -Un po' di pazienza!-

-Va bene, allora visto che ci siamo tutti, possiamo andare a tavola!- annuncia Tifa

Tutti si portano al tavolone imbandito, per una volta tutti contenti e felici di trovarsi in serenità uno di fronte all'altro. Perfino Vincent sembra aver perso la sua solita freddezza, e sembra più affabile.
Così anche il cenone di Natale passa tra una battuta e un discorso serio.

-@#£$, aahh, sto per scoppiare!-

-Cid, sei sicuro di non aver mangiato troppo?- chiede Cloud

-Eh, che colpa ne ho io! E' Tifa che cucina troppo bene!!-

-Concordo- esclama Barret, rosso in volto per il cibo e qualche bicchiere di vino di troppo

-Ma che ora abbiamo fatto?- chiede Cait Sith

-E' quasi mezzanotte!!- annuncia Red XIII

-Presto, Tifa, spegni le luci!- esclama Yuffie

-Arriverà anche quest'anno?- chiede Marlene

-Certo che arriverà. Non è mai mancata a Natale- risponde sicuro Cloud, abbracciando lei e Denzel dall'alto.
Tifa spegne le luci, in modo che la tavolata possa essere illuminata solo dalla luce che proviene dalla finestra; tutti osservano fuori la neve che scende abbondante, attendendo qualcosa.. o meglio, qualcuno.

-Eccola.. puntuale come sempre-

Mentre il grande pendolo del 7th Heaven batte la mezzanotte, una luce, un bagliore che diventa sempre più intenso compare alla finestra; come un'aurora boreale, la tenue luce si diffonde in tutto il bar, illuminando tutti. E' una luce non opprimente, che diffonde pace e serenità, e che raggiunge tutti i cuori, indipendentemente se di AVALANCHE o ShinRa. Sullo sfondo dei fiocchi di neve che cadono dal cielo, una luminosissima rosa rossa appare lentamente dal basso; il volto sorridente di Aeris appare, traslucido, dietro al fiore, il suo regalo personale ai suoi amici. La luce potente e vitale proveniente dal Lifestream avvolge tutti, spazzando via ogni traccia di fatica, disperazione, sofferenza, dolore. Non c'è spazio per queste cose ora, c'è spazio solo per la luce.

Una Luce per illuminare, una Luce per scaldare, una Luce per continuare a sperare.​

"Veniva nel mondo
la luce vera,
quella che illumina ogni uomo"
(Gv 1, 9)​

BUON NATALE A TUTTI!
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Veramente molto bello! :D
Sei molto bravo a scrivere, Doomrider! :D
A proposito, (anche se te li ho già fatti) colgo l'occasione per farti gli auguri, compi gli anni davvero in un bel giorno..:D
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
bellissima non ho altro da dire stupenda con cloud ammantato di neve eggia loro devono essere + o - cristiani data la chiesa in stile romanico di aeris
 
Top