[Film] Avatar

OmegaMarkXIII

Nuovo utente
10 Ottobre 2009
35
0
1
34
si anch'io ho visto alice sia 2d che 3d e devo dire che è sfruttato forse ancora meno che in avatar...

e comunque anche in avatar non ci sono scene in cui è particolarmente sfruttato il 3d.. è stata anche in quel caso un'operazione prettamente pubblicitaria... almeno per me non è stato assolutamente sorprendente.. ti ho detto, secondo me era più 3d mostri contro alieni... e forse anche san valentino di sangue...

il 3d non è altro che una tecnologia vecchia di 15 anni spacciata per nuova.. come il digitale terreste..
la società di oggi spreme tutto sino all'osso cavolo.
finchè non finisce il petrolio ci possiamo scordare le macchine volanti :D
 

biomega90

Member
25 Febbraio 2010
207
0
6
33
il 3d non è altro che una tecnologia vecchia di 15 anni spacciata per nuova.. come il digitale terreste..
la società di oggi spreme tutto sino all'osso cavolo.
finchè non finisce il petrolio ci possiamo scordare le macchine volanti :D

bè che un 3d fatto bene possa essere la tv del futuro può anche essere... ma per quello che ho visto fino ad ora posso dire che non cambia davvero quasi nulla dal 2d.. vedremo se ne verrà fuori qualcosa di buono.. comunque deve essere una tecnologia in cui stannop investendo perchè stanno gia uscendo i primi tv che supportano il 3d... mah.. si vedrà.. sarà la solita scusa che siccome ora un 42 pollici full hd lo paghi massimo 800 euri hanno tirato fuori la tecnologia a led e il 3d per tornare a farteli pagare 3500 euro :)
 

OmegaMarkXIII

Nuovo utente
10 Ottobre 2009
35
0
1
34
bè che un 3d fatto bene possa essere la tv del futuro può anche essere... ma per quello che ho visto fino ad ora posso dire che non cambia davvero quasi nulla dal 2d.. vedremo se ne verrà fuori qualcosa di buono.. comunque deve essere una tecnologia in cui stannop investendo perchè stanno gia uscendo i primi tv che supportano il 3d... mah.. si vedrà.. sarà la solita scusa che siccome ora un 42 pollici full hd lo paghi massimo 800 euri hanno tirato fuori la tecnologia a led e il 3d per tornare a farteli pagare 3500 euro :)

bravo.. hai capito benissimo come funziona.
poi magari ci mettono pure in mezzo l'inutile tecnologia (quadron?) a quattro colori primari e il prezzo lievita ulteriormente..
 

cloud 7

Member
5 Aprile 2006
515
0
10
32
Lamezia Terme
andreacloud7.blogspot.com
Cioè io ho visto tv 3D sia con gli occhialetti che senza e la differenza con una 2D è palese °_° stessa cosa con il cinema..

Avatàr intanto non ho avuto la possibilità di guardarlo al multisala, vediamo se tra due tre giorni riesco a procurarmi il bluray così scrivo cosa ne penso ( Pochaontas: la vendetta)

PS: la stereoscopia è stata inventata se non sbaglio nella metà del 1800 quindi, anche se non ai livelli di oggi certamente, potremmo dire che il 3D è tecnologia di 160 anni fa :D
 

biomega90

Member
25 Febbraio 2010
207
0
6
33
Cioè io ho visto tv 3D sia con gli occhialetti che senza e la differenza con una 2D è palese °_° stessa cosa con il cinema..

Avatàr intanto non ho avuto la possibilità di guardarlo al multisala, vediamo se tra due tre giorni riesco a procurarmi il bluray così scrivo cosa ne penso ( Pochaontas: la vendetta)

PS: la stereoscopia è stata inventata se non sbaglio nella metà del 1800 quindi, anche se non ai livelli di oggi certamente, potremmo dire che il 3D è tecnologia di 160 anni fa :D

bhè è logico che non puoi guardare un 3d senza occhialetti altrimenti diventi cieco.. è come guardare 3 ore di immagini sfuocate... solo che non è così innovativativa come cosa.. e in quasi tutti i film è davvero pochissimo sfruttata... nel senso.. ci sono 2 scene 3d e tutto il resto che non ha nessuna differenza... ci sono pezzi di film in 3d che non lo sono nemmeno, tipo molte scene in cui non ci sono fondali particolarmente profondi o similari.. bo a volte è un pò una fregatura... e tutta sta differenza per pagare un tv full hd 800 euri e uno ful hd led 3d 3500 non la trovo :)
 

cloud 7

Member
5 Aprile 2006
515
0
10
32
Lamezia Terme
andreacloud7.blogspot.com
No scusa mi sono espresso male xD
Intendevo dire che ho visto sia tv 3D che utilizzano gli occhialini sia tv 3D che rendono il 3D senza occhialini, ad occhio nudo.Con tutti e due la differenza è comunque palese che con un normale 2D.
Per il fatto dei film con il 3D a metà ovvero che non è in tutto il film ti dico che secondo me è solo questione d'occhio.
Il 3D è in tutto il film ma guardandolo ci sembra di no semplicemente perchè noi normalmente vediamo in tre dimensioni, con i nostri occhi. Per questo poi abbiamo l'impressione che il 3D sia una fregatura, non vediamo niente di nuovo.
Perchè infatti, a rendere il 3D non sono solamente le scene che escono fuori dallo schermo (che poi sono quelle che hanno piu impatto, quindi sono quelle che ci restano impresse) ma anche la profondità delle immagini e tutto il resto; cose che noi nella vita reale siamo abituati a vedere normalmente.
Scusa il discorso contorto, non so se hai capito cosa voglio dire :D
Poi almeno per me è così in tutti i film in 3D che ho visto, avatar non lo so, magari alcune scene erano veramente senza profondità lol.
 

Unlaced Void

Blinded Dreamer
23 Aprile 2009
25
0
1
33
unapaginaalgiorno.wordpress.com
se posso dire la mia, davvero inguardabile, credo che un regista che investe un tale capitale abbia il dovere di essere supportato da una sceneggiatura per lo meno decente, da invenzioni fantascientifiche meno scopiazzare e da una caratterizzazione dei personaggi meno stereotipata. saluti : )
 

OmegaMarkXIII

Nuovo utente
10 Ottobre 2009
35
0
1
34
se posso dire la mia, davvero inguardabile, credo che un regista che investe un tale capitale abbia il dovere di essere supportato da una sceneggiatura per lo meno decente, da invenzioni fantascientifiche meno scopiazzare e da una caratterizzazione dei personaggi meno stereotipata. saluti : )

anche per me è stato un film davvero sopravvalutato.
gli effetti speciali non bastano a fare un buon film.
 

biomega90

Member
25 Febbraio 2010
207
0
6
33
a me la storia è parsa abbastanza avvincente.. non sarà stato il capolavoro ci si aspettava ma da qui a spalarci sopra ***** ne passa di acqua sotto i ponti...
 

Crazyhorse1993

Active Member
25 Giugno 2008
1.453
0
35
30
a me la storia è parsa abbastanza avvincente.. non sarà stato il capolavoro ci si aspettava ma da qui a spalarci sopra ***** ne passa di acqua sotto i ponti...

Beh, nessuno critica la trama in sè per sè, si critica il fatto che sia completamente scopiazzata da altri film, quali pocahontas o balla coi lupi. Non ha un pizzico di originalità.

Poi per carità, se piace piace.
 

Orlando

Member
11 Febbraio 2008
429
0
6
36
Sicilia
Mi sono visto il film(affittato in DVD) proprio la settimana scorsa.

Ne sono rimasto favorevolmente molto impressionato.
Lo trovo un capolavoro stupefacente.
Una grafica che mi ha dato uno stupore indescrivibile a parole.

Ottima anche la trama e la morale del film.
E' stato interessante vedere la classica figura degli esseri umani che,per il proprio egoismo,voglio devastare spietatamente la natura e l'ambiente.

Mi è piaciuta molto la religiosità panteistica e naturalista degli abitanti dei Pandora.

A tal proposito,per chi non lo sapesse,il Vaticano ha criticato il film proprio per il tipo di religiosità mostrata in esso: http://www.ecoblog.it/post/9632/al-vaticano-non-e-piaciuto-avatar

Concludo questo mio post dicendo che Avatar è stato forse il più bel film che io abbia visto da molto tempo a questa parte.