Paul Thomas Anderson per Metal Gear?
Scritto da Simone
mercoledì 14 maggio 2008
La Konami è in cerca di un grosso nome per dirigere il film di Metal Gear Solid, e Paul Thomas Anderson, regista del Petroliere, sembrerebbe interessato all'offerta!
Fonte: /Film.com
Che il film di Metal Gear Solid fosse in produzione non è una novità: è passato più di un anno da quando vi avevamo dato la notizia , senza poi saperne più nulla.
Eppure, il film è ancora nei progetti della Konami, casa di produzione del videogioco, e su imdb vediamo che la data d'uscita è rimasta ferma al 2009.
A marzo si è parlato di Kurt Wimmer (Ultraviolet, Street Kings) alla regia, ma la verità è che il film non ha ancora un regista. Durante una conferenza stampa per la release del videogioco Metal Gear Solid 4, prevista per l'estate, la Konami ha chiarito alcuni punti: il creatore del videogioco, Hideo Kijimi, non sarà coinvolto nella regia, ma c'è un altro possibile regista... "Paul Thomas Anderson è interessato", dichiara un portavoce.
Anderson, reduce dal successo (soprattutto di critica) del Petroliere, sarebbe un sogno per i fan della serie, e la garanzia per tutti noi di vedere finalmente l'adattamento di un videogioco con i controfiocchi. La notizia sta rapidamente rimbalzando ovunque, ma è meglio essere cauti prima di assumere per vero questo rumor: PT Anderson infatti non sembra il tipo di regista che accetterebbe un incarico simile (non tanto per il genere quanto per l'aspetto più "commerciale"), anche se non ha ancora chiarito quale sarà il suo prossimo progetto. Peraltro, c'è da dire che è anche possibile che ci sia stato un errore di omonimia, visto che Paul W.S. Anderson è un regista che ha lavorato ad adattamenti da videogame come Resident Evil e Mortal Kombat e sembrerebbe più compatibile con il progetto. Tuttavia il responsabile della Konami ha parlato chiaramente di Paul Thomas Anderson...
Durante la conferenza, la Konami ha sottilineato di avere molto a cuore il film di Metal Gear Solid, e intende seguirne da vicino la realizzazione: ecco perchè la scelta dello studio di produzione con cui collaborare non è semplice. Se ne deduce che il contratto con la Sony di cui si parlava è saltato (o non è mai stato definitivo), e che il film è ancora in attesa di un produttore, oltre che di un regista.
Se ci mette mano uno come Paul W.S. Anderson che ha fatto quelle boiate di Mortal Kombat e Resident Evil, ecco allora che mi cadono le palle al sapere come verra s*******to MGS.
Io gia avviso: se mi sfanculizzano MGS per un ***** di film, non ho idea di come potrei reagire.
Gia ho sclerato abbastanza con gli annunci di Bioshock e Gears of War, ma con MGS non si scherza. Spero che Kojima abbia la buona volonta di non mettere il nome di suo figlio nelle mani di un regista come Anderson, non pretendo che Esso ne diriga la regia, ma che almeno dia il giusto supporto per evitare disastri che infanghino il buon nome della saga.