[Film] Metal Gear Solid

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Paul Thomas Anderson per Metal Gear?
Scritto da Simone
mercoledì 14 maggio 2008

La Konami è in cerca di un grosso nome per dirigere il film di Metal Gear Solid, e Paul Thomas Anderson, regista del Petroliere, sembrerebbe interessato all'offerta!


Fonte: /Film.com

Che il film di Metal Gear Solid fosse in produzione non è una novità: è passato più di un anno da quando vi avevamo dato la notizia , senza poi saperne più nulla.
Eppure, il film è ancora nei progetti della Konami, casa di produzione del videogioco, e su imdb vediamo che la data d'uscita è rimasta ferma al 2009.

A marzo si è parlato di Kurt Wimmer (Ultraviolet, Street Kings) alla regia, ma la verità è che il film non ha ancora un regista. Durante una conferenza stampa per la release del videogioco Metal Gear Solid 4, prevista per l'estate, la Konami ha chiarito alcuni punti: il creatore del videogioco, Hideo Kijimi, non sarà coinvolto nella regia, ma c'è un altro possibile regista... "Paul Thomas Anderson è interessato", dichiara un portavoce.

Anderson, reduce dal successo (soprattutto di critica) del Petroliere, sarebbe un sogno per i fan della serie, e la garanzia per tutti noi di vedere finalmente l'adattamento di un videogioco con i controfiocchi. La notizia sta rapidamente rimbalzando ovunque, ma è meglio essere cauti prima di assumere per vero questo rumor: PT Anderson infatti non sembra il tipo di regista che accetterebbe un incarico simile (non tanto per il genere quanto per l'aspetto più "commerciale"), anche se non ha ancora chiarito quale sarà il suo prossimo progetto. Peraltro, c'è da dire che è anche possibile che ci sia stato un errore di omonimia, visto che Paul W.S. Anderson è un regista che ha lavorato ad adattamenti da videogame come Resident Evil e Mortal Kombat e sembrerebbe più compatibile con il progetto. Tuttavia il responsabile della Konami ha parlato chiaramente di Paul Thomas Anderson...

Durante la conferenza, la Konami ha sottilineato di avere molto a cuore il film di Metal Gear Solid, e intende seguirne da vicino la realizzazione: ecco perchè la scelta dello studio di produzione con cui collaborare non è semplice. Se ne deduce che il contratto con la Sony di cui si parlava è saltato (o non è mai stato definitivo), e che il film è ancora in attesa di un produttore, oltre che di un regista.

Se ci mette mano uno come Paul W.S. Anderson che ha fatto quelle boiate di Mortal Kombat e Resident Evil, ecco allora che mi cadono le palle al sapere come verra s*******to MGS.
Io gia avviso: se mi sfanculizzano MGS per un ***** di film, non ho idea di come potrei reagire.
Gia ho sclerato abbastanza con gli annunci di Bioshock e Gears of War, ma con MGS non si scherza. Spero che Kojima abbia la buona volonta di non mettere il nome di suo figlio nelle mani di un regista come Anderson, non pretendo che Esso ne diriga la regia, ma che almeno dia il giusto supporto per evitare disastri che infanghino il buon nome della saga.
 

gauss90

Nuovo utente
4 Maggio 2008
75
0
3
33
Mortal Kombat era veramente triste come film, eheh...
Vabeh anche con un regista più capace,non si può pretendere dia lo stesso effetto che ha dato il gioco, però così quelle poche speranze sono svanite...:)
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
L'unica cosa da dire è che Dio ci aiuti...
Comunque una Milla Jovovich (non mi ricordo come si scrive) nei panni di Meryl ci starebbe bene!
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
con questa notizia il film prodotto dai fan italiani della saga passa decisamente in secondo piano, sempre ammesso che verrà confermata una produzione in futuro.
nota per Jeeg
Paul W.S. Anderson e Paul T. Anderson sono due registi differenti
il primo ha diretto i film da te citati, ma il secondo, quello a cui fa riferimento la notizia, è il regista de Il petroliere :p
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
25 Gennaio 2008
6.222
0
41
36
no, vi prego, tutto ma non questo...perchè non mettere Kojima(ops, volevo dire Kijimi :>) come regista?
soprattutto non vedo tutta questa necessità di fare un film di MGS, per me il gioco lo supera già da ora, cosi a pelle...vi prego non fateloooooooo :(
 

Togawa

Not Available
4 Marzo 2007
505
0
10
40
Personalmente dietro la macchina da presa ci vedrei molto bene un Michael Mann.
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
NO possono fare di tutto tranne che rovinarmi mgs con un film...metal gear solid non può essere rovinato cosi!!!
 

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
39
forum.gamesource.it
A me piacerebbe alla regia Brian De Palma o al max J.J. Abrams, ma quest'ultimo non sono sicuro saprebbe gestire bene tale opera...
O se ne vogliamo uno più giovane, Paul Greengrass o Len Wiseman... (più il primo che il secondo)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
io spero che, almeno, il regista, indipendentemente da chi sarà, si degni di giocare a tutta la saga (quantomeno il primo) e cercare di capirlo e cogliere la filosofia di Kojima (di cui si vocifera che potrebbe prendere parte alla sceneggiatura).
Fare un film semplicemente con infarinatura di MGS letta da qualche parte causerebbe il medesimo errore fatto da tutti gli altri registi di film ispirati a videogiochi.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
25 Gennaio 2008
6.222
0
41
36
la regia è senz'altro il problema maggiore, l'ostacolo piu insormontabile a mio avviso, ma un altro problema sono gli attori...dove lo peschi uno col carisma di Snake? oppure Ocelot, The Boss, Liquid? ma anche gli altri...any suggestions?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Enigma ha detto:
la regia è senz'altro il problema maggiore, l'ostacolo piu insormontabile a mio avviso, ma un altro problema sono gli attori...dove lo peschi uno col carisma di Snake? oppure Ocelot, The Boss, Liquid? ma anche gli altri...any suggestions?

gli attori non sono un problema se sanno recitare bene. Tieni conto che non sono personaggi lontani dalla nostra realtà, non solo nell aspetto, ma anche nella psiche.
Quindi quello degli attori è un problema che mi pongo solo in parte (visto che mi auguro vengano selezionati con la giusta accortezza e secondo l' esigenze del film)
 

Sephirosu

Too stubborn to die
31 Marzo 2008
809
0
10
35
Enigma ha detto:
la regia è senz'altro il problema maggiore, l'ostacolo piu insormontabile a mio avviso, ma un altro problema sono gli attori...dove lo peschi uno col carisma di Snake? oppure Ocelot, The Boss, Liquid? ma anche gli altri...any suggestions?

Per Snake, suppongo ci vuole un Kurt Russel, LOOOOOOOOL :D
Peccato che ora mi sà che sia diventato troppo vecchio...Ci sarebbe stato bene a mio avviso.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Sephirosu ha detto:
Per Snake, suppongo ci vuole un Kurt Russel, LOOOOOOOOL :D
Peccato che ora mi sà che sia diventato troppo vecchio...Ci sarebbe stato bene a mio avviso.

è si vero che Kurt Russel è stato fonte di ispirazione, ma come attore per Snake è l ultimo al mondo che proporrei (e non perchè non sia un bravo attore sia chiaro)
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Link Badguy Zero ha detto:
A me piacerebbe alla regia Brian De Palma o al max J.J. Abrams, ma quest'ultimo non sono sicuro saprebbe gestire bene tale opera...
O se ne vogliamo uno più giovane, Paul Greengrass o Len Wiseman... (più il primo che il secondo)
per come ha gestito i due film della saga di Jason Bourne sicuramente direi Paul Greengrass
per quanto riguarda gli attori sono d'accordo con Jeeg nel dire che non sono personaggi lontani dalla realtà, ma per precauzione farei giocare anche a loro i giochi della saga così che possano calarsi meglio nella parte :p