FF VIII Final fantasy 8 per pc o ps1?

Omega

Dormo sulla collina
Si è parlato di questo per ben 13 post: rileggi tutto il thread e capirai cosa ne pensano gli utenti del forum.
 

leoncino

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Io ti consiglio Pc, per la ragione del Chocobo world che ti hanno esplicitato sopra. Ma devi vedere se ti parte con i SO recenti come Windows XP e Vista (sapevo che FFVIII aveva dei problemi a girare sulle ultime "perle" di casa Microsoft).

parte parte...finito, giocandolo su windows xp (ovviamente anche sulla la psx l'ho finito)
 

fff

Nuovo utente
borgo93 ha detto:
ti è piaciuto?

Ti consiglio di provare in prima persona :D

Tornando al topic, io mi sono trovato meglio a giocarlo su psx, PERO' se vuoi finirlo al 100% devi giocarlo su PC (...sempre per la faccenda del ChocoWorld) ^^
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
fff ha detto:
Ti consiglio di provare in prima persona :D

Tornando al topic, io mi sono trovato meglio a giocarlo su psx, PERO' se vuoi finirlo al 100% devi giocarlo su PC (...sempre per la faccenda del ChocoWorld) ^^

Stesso discorso anche perché giocavamo in 4 a FF passandoci il joypad.
In definitiva preferisco il pc per tutte le potenzialità. Non ultima quella di fare video edtiting.
 

RikkuKim

Sognatrice innamorata
dipende..anche io ho entrambe le versioni..e ti posso dire che hanno entrambe i suoi pregi e difetti..in quella pc di positivo c'è il chocobo world e il trainer grievee che ti permette di modificare i salvataggi ma personalmente ho avuto un bel po di problemi con i filmati e i rallentamenti..cose invece che non ho trovato nella versione ps1...
 

ZD Maelstrom

Master G. Imperia
Mai avuto problemi di rallentamenti. Credo che dipenda dalle prestazioni e dalla compatibilità con l'hardware. Genericamente, sono sempre riuscito a risolvere eventuali problemi con la scheda video, che è l'unico hardware che mi ha dato problemi.

Comunque sia per il VII che per l'VIII, processore dual core e Nvidia 7500 GT funzionano egregiamente.

Non mi piace molto usare trainer, editor di salvataggi ecc. Ma una volta che ho finito un gioco parecchie volte e non ho altre spinte a giocarci, mi diverto a fare qualche esperimento.
 

RikkuKim

Sognatrice innamorata
Infatti il problema dei rallentamenti dipendeva dal mio pc..ma proprio xk non si sa mai se il proprio computer è compatibile al 100% io mi sono trovata meglio con la versione ps1..

Il trainer non l'ho mai usato tranne che a gioco finito ma è bello vedere cosa può essere in grado di fare!!
 

Xabaras89

See through Dreams
Beh la versione PSX ha un audio molto migliore, anche se con le mod si può ottenere un risultato simile anche con la PC.

Infatti io mi chiamo completamente per quest'ultima versione, anche se c'è il fastidioso bug delle carte che ogni tanto vanno via, però la soddisfazione di aggiungere quello che manca con l'orrido Chocobo World e poter spulciarci dentro con i vari editor e miglioramenti non ha prezzo :)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Versione PSX, ho provato sul PC ma non va un -censored-. Video vanno a scatti e durante i combattimenti si vedono tutte linee colorate e poco dopo compare "Errore di applicazione" ed esce dal gioco. -__-
 
Top