FF Spin-Off Final Fantasy Crystal Chronicles: Crystal Bearers

balthier88

lo zio ferra
@Daffodill: 2 dei difetti non esistono, le mappe sono chiarissime: se non si sa dove andare basta afferrare un cartello e la freccia punta la direzione come una bussola, per quanto il difetto non è un gdr...non è mai stato detto che fosse un gdr, square stessa lo definisce action adventure
 

daffodill

Aurora Execution!
@Daffodill: 2 dei difetti non esistono, le mappe sono chiarissime: se non si sa dove andare basta afferrare un cartello e la freccia punta la direzione come una bussola, per quanto il difetto non è un gdr...non è mai stato detto che fosse un gdr, square stessa lo definisce action adventure

Per quanto riguarda il primo punto, mi riferisco ad una mappa tipo osservabile nel menù o cose simili e il secondo difetto è solo un mio punto di vista, a me piace il fatto che sia action, ma avrei preferito un modello più gdr, tutto qui.
Forse ho solo esagerato chiamandoli difetti, il mio intento era di esprimere un punto di vista su una prima impressione ^^
 

balthier88

lo zio ferra
si, una mappa come dici tu sarebbe stata forse migliore, però comunque non capisco ancora il tuo parere sul genere :asd: se un gioco è bello lo è indipendentemente dal genere imho
 

daffodill

Aurora Execution!
Si, concordo, ho ance già detto più di una volta che mi piace. Mi sarebbe piaciuto di più se avesse avuto uno struttura più gdr... non capisco cosa ci sia di strano in questo o_O

Senza contare che questo sistema di gioco rende molte cose davvero ostiche (come i combattimenti contro alcuni boss)e non capisco ancora se Layle a volte ha qualche problema di coordinamento, se il mio telecomando wii non ci arriva e se sono io che sono spastica quando lo muovo...
 

daffodill

Aurora Execution!
Insegnami come fai, ti prego U.U
Sono stanca di vedere le cose che volano ovunque tranne dove indico io! E pensare che mesi e mesi di pangya e samurai warrior katana mi avrebbero dovuto addestrare anche a questo!
 

Tidus 91

Pacco \o/
Controllata la posizione della barra sensore della wii? Magari è anche quello il problema, posizionarsi troppo lontani, troppo in basso (in alto) o troppo a sinistra(destra) della barra può causare errori nella rilevazione del wiimote
 

balthier88

lo zio ferra
Insegnami come fai, ti prego U.U
Sono stanca di vedere le cose che volano ovunque tranne dove indico io! E pensare che mesi e mesi di pangya e samurai warrior katana mi avrebbero dovuto addestrare anche a questo!

do un bel colpo in quella direzione, con movimenti secchi e bruschi non mi ha dato problemi
 

daffodill

Aurora Execution!
Ok... l'ho finito (con un po' di calma, ma ci sono riuscita) ecco cosa ne penso in definitiva: Carino.
Il mio voto resta 7
Mi piace lo stile più action, ma i combattimenti si possono anche evitare, non è necessario potenziare al 100% il personaggio (anche se in vista del boss finale potenziarlo un po' non è una cattivissima idea), gli inframmezzi sono simpatici, a volte troppo semplici, ma carini.
La cosa che mi è piaciuta di più è il protagonista... anzi è l'unico final fantasy dove mi piace il protagonista e non tutti gli altri (a parte qualche rara accezione in final fantasy io odio quasi tutti i protagonisti).
Non posso dire niente di più ne niente di meno, è un giochino per wii molto carino, con una trama carina e un gameplay carino....
 
Top