ma al posto di continuare a evocare remake.... fare qualcosa di nuovo tecnicamente ben realizzato non sarebbe meglio?.
Per quanto riguarda il tema principale di questa discussione, invece, credo che sia tutto legato a questioni economiche.
Alla Square-Enix non gli può fregar di meno di sviluppare per Sony o Nintendo, tutto dipende dalla domanda, dalla distruzione capillare della consolle e dall'investimento per la produzione.
Credo che l'unica possibilità che rimane a queste aziende è la produzione multipiattaforma, per la serie principale invece credo che abbiano l'esclusiva con Sony ancora per un po.
E pensare che Final Fantasy VI era stato progettato in 3d nel 1995 per la futura consolle n64, prima che passassero a Sony, ovviamente in termini di mercato una mossa Ottimale.
Ora l'azienda dopo la fusione ha la possibilità di investire capitali in più settori permettendosi di sviluppare diversi giochi (di bassa qualità) per diverse consolle, per poi concentrarsi a fare seguiti o remake di quelli che hanno venduto di più, così va il mercato.