Varie Final Fantasy Haeresis XIII- Su che pensate che sarà?

Kta

Member
Jeegsephirot ha detto:
Nessuno puo sapere niente, attualmente di Haeresis ce solo il marchio registrato da Square-Enix, ma non è mai stato rivelato su quale console verrà sviluppato.
E' vero si che molti rumor danno la X360 come favorita, ma sappiamo tutti che valenza ha un rumor al giorno d oggi.

Cmq facendo un ragionamento logico (se Haeresis fosse su 360):

FFXIII - PS3/X360
FFVersusXIII - PS3
FFAgitoXIII - PSP
FFHaeresisXIII - X360
FF???XIII - Wii
FF???XIII - DS

In questo modo il progetto Fabula Nova Crystallis coprirebbe tutte le attuali console, una mossa commerciale niente male

Non so quanto possa essere considerata buona come mossa commerciale. Quante persone hanno tutte le console al mondo di ultima generazione ? E quante sarebbero disposte a comprarle tutte per giocare al XIII capitolo ? Io su questo aspetto sono molto più all'antica, preferisco quanto usciva un singolo gioco per una singola consolle(che poi facciano lo stesso gioco anche per le altre consolle questo è un altro discorso). Mi sembra davvero una cosa bruttissima questa scelta della SE.

Sephirously35

The Slayer of God
Kta ha detto:
Non so quanto possa essere considerata buona come mossa commerciale. Quante persone hanno tutte le console al mondo di ultima generazione ? E quante sarebbero disposte a comprarle tutte per giocare al XIII capitolo ? Io su questo aspetto sono molto più all'antica, preferisco quanto usciva un singolo gioco per una singola consolle(che poi facciano lo stesso gioco anche per le altre consolle questo è un altro discorso). Mi sembra davvero una cosa bruttissima questa scelta della SE.

Beh, sotto un altro punto di vista, però, tutti possono giocare ad almeno un capitolo di questa Compilation, non avendo l'obbligo di avere per forza tale console o tal'altra. Contando che poi, a meno di news che mi sono perso, come giochi dovrebbero essere legati, ma non come prequel o sequel, ma come diverse storie di uno stesso mondo o qualcosa di simile. Per cui, non c'é l'enorme necessità di giocarli tutti per capire la storia di un singolo.

Kta

Member
Questo è vero però fanno pur sempre parte della stessa storia, dello stesso mondo. Noi appassionati siamo fregati in quanto è normale che a chi piace il XIII capitolo vorrebbe giocare anche agli altri capitoli, che anche se in maniera forse non profonda penso siano legati l'uno all'altro(altrimenti non avrebbe senso parlare di XIII capitolo). Ognuno potrà giocare mediamente a due capitoli(chi più chi meno)ma non potrà mai gustarsi tutto il mondo che la SE ha creato. Poi come detto se il fine era di accontentare tutti i possessori delle varie consolle bastava fare Final Fantasy XIII in versione PS3, XBOX360 e WII.

Sephirously35

The Slayer of God
Kta ha detto:
Questo è vero però fanno pur sempre parte della stessa storia, dello stesso mondo. Noi appassionati siamo fregati in quanto è normale che a chi piace il XIII capitolo vorrebbe giocare anche agli altri capitoli, che anche se in maniera forse non profonda penso siano legati l'uno all'altro(altrimenti non avrebbe senso parlare di XIII capitolo). Ognuno potrà giocare mediamente a due capitoli(chi più chi meno)ma non potrà mai gustarsi tutto il mondo che la SE ha creato. Poi come detto se il fine era di accontentare tutti i possessori delle varie consolle bastava fare Final Fantasy XIII in versione PS3, XBOX360 e WII.

Vero anche questo. Comunque, sull'ultima frase: sappiamo tutti che ormai la SE vuole fare le cose in grande stile. :D

Lion52

Il Non Trapassato
Concordo con le precedenti risposte al topic. Penso che il continuo della Fabula Nova Crystallis dipenda da FFXIII... se le vendite non andranno come stabilite perchè il gioco non è piaciuto penso si fermeranno. Se invece andrà tutto liscio come l'olio non dubito che dopo FFXIII un capito in esclusiva per ogni piattaforma non ci sia...

andxel

Zero Shift
Se non fosse per i necro poster,questo forum sarebbe abbandonato ai bot.Invochiamo la presenza di Cid89,basta postare un Cid Highwind che fa roteare una banana .D

Lion52

Il Non Trapassato
Raga girovagando per il forum mi è venuto da pensare.
Ogni società nasce per far soldi, soldi con prodotti che piacciono, quindi fare dei capitoli legati al XIII come Agito e Versus sarebbe un bel guadagno per la Square, però se contiamo che con ogni vendita si fanno solo una 60 di euro, perchè non spingere i possessori di PS3 a comprare una nuova console per seguire la loro saga preferita?
Et voilà, una bella Xbox360 con tema FF Haeresis XIII da vendere a tutti i citrulli che hanno la PS3 e vogliono giocare al capitolo in esclusiva per la console di casa Microsoft, cioè proprio un bel guadagno per mamma Square. Le probabilità che sia un esclusiva Microsoft secondo me salgono.

PS: Posseggo entrambe le console quindi non venite a dirmi che ho fatto sto discorsetto solo perchè ho la Xbox e non la 3 come mi è già successo da altre parti.

andxel

Zero Shift
Non vedo ancora Cid,dev'essere successo qualcosa di grave...Prima Link ora Cid,qualcuno sta rapendo i veterani del forum e sta vendendoli come schiavi
a Bangkok : |
Comunque è ancora presto per stabilire su quale console potrà sbarcare,
bisogna prima vedere un paio di cose,ad esempio se il Versus rimarrà esclusiva.

Bahamut Zero

Dreamcaster
considerando che la FNC nasce, come la ivalice alliance e la compilation of FF7, per esportare il brand su più piattaforme possibili, resterebbero Wii e DS. se vogliamo essere pessimisti, c'è pure l'ipotesi iphone.
ma ancora di haeresis non c'è nulla se non un marchio registrato, quindi siccome credo che Kingdom hearts abbia priorità temporale nei progetti di square enix, haeresis se mai arriverà potrebbe essere qualcosa di totalmente slegato dal mondo videoludico (cioè potrebbere essere un libro, un manga, un film d'animazione, un panino del mc donald) oppure potrebbe addirittura arrivare su console attualmente non esistenti, come il DS2 che quasi sicuramente presenterà nintendo il prossimo giugno.
spingendoci con la fantasia in un territorio ancora meno probabile, chissà che non c'entri qualcosa il natal di microsoft. un jrpg col natal, che ti permette di lanciare magie con voce e ogesti delle braccia, è il mio sogno proibito.

GatlingGun

Cogl*one. #5
Non vedo ancora Cid,dev'essere successo qualcosa di grave...Prima Link ora Cid,qualcuno sta rapendo i veterani del forum e sta vendendoli come schiavi
a Bangkok : |
Comunque è ancora presto per stabilire su quale console potrà sbarcare,
bisogna prima vedere un paio di cose,ad esempio se il Versus rimarrà esclusiva.

"Dei'r teching di obbids tu eisengard"[cit.]
no, comunque, penso che se già del versus non si sa praticamente NULLA, primadi veder l'hearesis ce ne passerà di acqua sotto i ponti =P