FF VIII Final Fantasy III e Final Fantasy VIII...Connessi???

Epyon

Did I ever exist?
Sephirosu ha detto:
Salve a tutti, ho trovato questo articolo, che parla di una connessione tra FF3 e FF8, a quanto pare, stesso mondo, ma tempi diversi, è solo una teoria ma è davvero divertente da leggere, è una scocciatura perchè è in inglese, quando avrò tempo forse lo tradurrò, eventualmente..

http://www.rpgamer.com/editor/2005/q2/050205gm.html

In realtà c'è l'opzione "Italiano" in alto nella pagina web )è un pò piccolo, quindi credo ti sia passato inosservato)

Comunque, siccome non ho giocato a FFIII (mea culpa) non saprei che dire. Credo che FFVIII abbia molte più significative somiglianze con FFIV, almeno a quanto so. Whatevah

Cloud_Darth

Active Member
Credo sia meglio leggerselo in inglese, la traduzione in italiano lascia davvero a desiderare XD

Comunque sia è davvero interessante, ancora una volta Final Fantasy lascia spazio a possibili interpretazioni di alcuni punti lasciati un pò oscuri nella trama.

Alexander87

Gemini
Come storia l'VIII è una mezza copia uscita male di FFIV, ma qui si sta parlando di somiglianze geografiche tra i continenti dei due giochi. L'articolo l'ho letto sommariamente, ma nei punti chiave non mi ha convinto molto, insomma non vedo tutta questa somiglianza che potrebbe esserci prendendo due giochi della serie qualsiasi. E poi il floating continent dov'è in FFVIII?

Sephirosu

Too stubborn to die
Alexander87 ha detto:
Come storia l'VIII è una mezza copia uscita male di FFIV, ma qui si sta parlando di somiglianze geografiche tra i continenti dei due giochi. L'articolo l'ho letto sommariamente, ma nei punti chiave non mi ha convinto molto, insomma non vedo tutta questa somiglianza che potrebbe esserci prendendo due giochi della serie qualsiasi. E poi il floating continent dov'è in FFVIII?

Lo dice nel punto 3, il floating continent sulla mappa è situato proprio sull'isola dove è bahamut sull'8 (the Deep Sea Research Center) , e se non ricordo male, bahamut sul 3 viveva proprio sul floating continent, forse nel corso degli anni è caduto in mare, dopo la sconfitta del Grande Hyne, che doveva essere il luogo in cui viveva.

obscure paladin

Nuovo utente
Sephirosu ha detto:
Lo dice nel punto 3, il floating continent sulla mappa è situato proprio sull'isola dove è bahamut sull'8 (the Deep Sea Research Center) , e se non ricordo male, bahamut sul 3 viveva proprio sul floating continent, forse nel corso degli anni è caduto in mare, dopo la sconfitta del Grande Hyne, che doveva essere il luogo in cui viveva.
FFIV è molto simile all' VIII

Bahamut Zero

Dreamcaster
queste teorie mi affascinano sempre molto. ma facendo 30 io farei anche 31, si potrebbe estendere l'intrigante questione a pressochè tutti gli universi FF che, presentando più o meno tutti elementi comuni che con un po' di immaginazione e di abilità nel cogliere gli indizi nei vari giochi, potrebbero essere tranquillamente il medesimo sfondo di avvenimenti di epoche diverse [vabè magari non tutti indiscriminatamente.... ^^']
è un po' il concetto stesso di fantasia finale, l'immaginazione pervade il mondo intero creando dal nulla intere ere geologiche e storiografie

Strife90

mezzo-demone
LOL ma chi cavolo è che l'ha tradotto in italiano???(gia era in pessimo inglese con la traduzione non si riesce davvero a capire una ceppa)