Final Fantasy IX

io lo rigiocherei solo per rifarmi tutta la sidequest del chocobo, che ritengo la più riuscita nel mondo dei jrpg

hai perfettamente ragione, non ho mai visto un minigioco con il chocobo più bello e più vasto di quel gioco, quel gioco l'ho completato al 100% in tutto, lo voglio rifare anche perchè è da parecchio che non lo faccio, ps sono l'unico che è riuscito a fare il finale alternativo?
 
fatta propongo mega lan di ff9... XD ci troviamo da qualche parte play 1 e ff 9 alla mano e lo finiamo tutti insieme...XD

altra cosa bella di quel gioco è che c'era una specie di modalità multiplayer, non so se lo sapevate, ma si poteva decidere dalle opzioni i vari personaggi a che joypad corrispondeva e così nelle battaglie si poteva giocare in due giocatori :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Danix92

Member
vero poi l'hanno riutilizzata nella terza era x ps2 (l'unico che mi viene in mente che adotta quel sistema di multigiocatore)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
L'ho finito per la seconda volta quest'estate, perché volevo che la mia fidanzata vedesse di cosa si tratta dire "giocare a Final Fantasy IX". Un'emozione ritrovata, un capolavoro immortale: a 11 anni di distanza Final Fantasy IX regala ancora emozioni.

Avessi una fidanzata così...sigh

Ah già, meglio di no, mi lascerebbe visto che verrebbe a sapere che ho un debole per Gidan lol
 

teo9

Alpha and Omega
si è riferito a me

comunque il 2 è diverso dall'1, che ti avevo consigliato per non farti più essere fanboy di squall e rinoa :D

in cosa ti fa schifo il 2?
 

Tribal

Member
in cosa ti fa schifo il 2?
praticamnete per quasi tutto.I personaggi sono stereotipati fino al midollo,quindi senza alcun fascinoi ad eccezzione forse della protagonista.Lezard sembra la perfetta copia di harry potter sia fisicamente,sia per il modo di vestire.Il sitsema di combattimento non permette elaborazione di strategie per come è strutturato,il tutto si riduce nel premere forsennatamente tutti i 4 pulsanti per effettuare un numero di colpi più alto possibile.Le ambientazioni:entri in luogo e passando da una schermata ad un'altra è sempre la stessa cosa,cambia pochissimo.Sonoro non ci ho fatto neanche caso che ci sia.Trama:la solita solfa di viaggiare qua e la alla ricerca di pietre e oggetti potenti per sfidare gli dei.
Il tutto è un giudizio affrettato considerando che non l'ho ancora finito ma anche finendolo non credo che mi possa ricredere più di tanto.
Molto meglio Squall e Rinoa.:asd:

FINE OT
 

GabrixEnte

Active Member
oggi c'ho giocato 3h di seguito senza noia, questo mi sta piacendo :D l'8 m'annoiava, il 7 non era in italiano e avevo poca voglia di giocarci seppur mi piacesse, questo ha ciò che mi serve per godermi il gioco come si deve :D in 3h di gioco sono arrivato alla grotta di ghiaccio, forse dopo ci gioco un'altro po' e faccio il dungenon della grotta di ghiaccio :D mi piacciono abbastanza tutti i pg e la trama non è male
 

balthier88

lo zio ferra
il fottuto minigioco dei chocobo *_* trovo che sia il migliore mai fatto a pari della pesca di suiko 2 e del chinchintorin
 
Top