Varie Final fantasy non gdr, quali sono le vostre idee?

Dragon

Member
Griever123 ha detto:
Il blitball è molto organizzato e un gioco sul blitball sarebbe veramente bello certo se si potesse nuotare a tutto spiano su tutto lo stadio....e poi è una bella innovazione senno i giochi di sport sn tutti uguali

hai proprio ragione... penso che sarebbe bello giocarci!
 
voglio un gioco di tennis con sampras cloud, roger squall, sharapova tifa ... (ma anche no) preferisco che facciano i loro bellissimi gdr
 

Futch

Dragon Knight
Non sono d'accordo, FF deve rimanere sempre col marchio jrpg e no dilungarlo, sarebbe un'offesa verso il nome, il gioco e la software house. Questo vale per tutti i giochi, quello che non ha fatto mario che è stato trasformato in gioco per macchine in gioco di lotta e in gioco di party, ma solo perchè mario è tutta un'altra cosa.
 

Nameless Mage

Dragonmaster
Futch ha detto:
Non sono d'accordo, FF deve rimanere sempre col marchio jrpg e no dilungarlo, sarebbe un'offesa verso il nome, il gioco e la software house. Questo vale per tutti i giochi, quello che non ha fatto mario che è stato trasformato in gioco per macchine in gioco di lotta e in gioco di party, ma solo perchè mario è tutta un'altra cosa.


quto in pieno, qualche Spin-Off lo permetterei, ma centinaia di titoli ke con FF hanno in comune solo in nome o PG assoltamente no, sarebbe come già detto uno spreco di risorse e soldi, non chè una makkiax la SH....
 

Dragon

Member
fedeceltica ha detto:
Io credo che ff debba rimanere sempre un rpg, va mantenuta la tradizione, se no che ff è?

io non dico ke non di deve più fare ff rpg, dico solo ke oltre a questi, potrebbero fare dei titoli extra non rpg!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Umaro ha detto:
bene abbiamo ormai capito che la saga di ff non sara solo una bellissima saga di gdr ma sta per diventare una serie molto piu varia...per esempio FF:DoG sara un gioco sparatutto legato alla storia di ff7... quindi la domanda e:
che ff vorreste fosse creato, magari seguito di uno gia esistente, ma che nn sia un gdr?
visto che mi esprimo e scrivo come un babbuino ubriaco e forse non avete capito esattamente cosa intendo vi porto subito la mia idea.
Final fantasy X blitzball
ebbene si. Un gioco incentrato su il piu bel sottogioco creato di tutta la serie. Il gioco dovrebbe essere una sorta di gioco sportivo-manageriale che permetterebbe di giocare sia le partite di qst gioco subaqueo in tutta la loro freneticita (non resa molto bene nel X...troppo "gdr strategico".... posso solo immagnare questo sport realmente dai filmati) sia riservando uno spazio ad un ambito managariale (assicurandosi contratti di giocatori, contrattando stipendi e tentando di strapparli agli altri)... me lo immagino un po' come un fifa XXXX (inserire nelle x il numero dell'anno in cui vivete)...solo con un ambito manageriale ampiato e la possibilita di girare per spira alla ricerca di nuovi talenti (un po' come faceva tidus ma magari)...In ogni squadra vi sara un giocatore speciale irremovibile con una mossa speciale (ad esempio tidus con il tiro jecht o magari difensori che tirano dalla difesa ecc...)... trovo che sarebbe molto interessante perche ho passato molte ore giocando a blitzball, cercando giocatori, assicurandomi contratti di giocatori forti e posso solo immaginare quanto tempo passerei su qst gioco...
mi rendo conto che la combinazione gioco sportivo-fantasy non e molto comune e che i fan dei gdr spesso non lo sono dei giochi sportivi... cmq apro la mia idea a delle critiche COSTRUTTIVE e spero che voi sciviate le vostre...
postate numerosi!
Umaro (il personaggio pelosino)

bah!io avrei preferito avere gioki rpg!la saga di ff è dall' I all'ultimo è stato sempre rpg!nn mi piace l'idea di un ff alla devil may cry!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
tradizione? la tradizione fu spezzata sin dal 1989 con i primi capitoli extra tipo FFLegend seguito poi da FFAdventure nel 91 e Mystic Quest nel 92... oggi invece annunciano un capitolo Spin-Off della saga e tutti a puntare il dito contro la SE! Ma vediamo un po di smetterla visto che in fondo gli Spin-Off non sono veri e propri capitoli della saga principale quindi non vedo il problema se la SE si prenda la liberta di offrire un genere diverso che si distacchi dalla saga principale. Inoltre nessuno dei qui presenti, credo, ha ancora giocato ai capitoli della Compilation quindi evitiamo le solite critiche basate sul nulla. Sono daccordo anche io sul fatto che "il troppo stroppa" e magari si sta esagerando, ma non mi permetto di dare giudizi finche non avro tastato con mano, cosa che mi aspetto tutti voi facciate.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Sephirothlv99 ha detto:
certo ma secondo ma creare 1 e sottolineo 1 party game con tutti i personaggi di ff nn sarebbe male ( nn come itadaki street )

ma se viene bene perchè no, anzi tanto di cappello, di sicuro non sono capitoli come questi che "rovinano" la saga come alcuni credono. Sono solo giochi che sfruttano il nome di Final Fantasy cosi come avviene con altrettanti giochi (vedi dragon quest, shin megami, ecc.).
 

Raphael90

Archangel of Wind
Jeegsephirot ha detto:
tradizione? la tradizione fu spezzata sin dal 1989 con i primi capitoli extra tipo FFLegend seguito poi da FFAdventure nel 91 e Mystic Quest nel 92... oggi invece annunciano un capitolo Spin-Off della saga e tutti a puntare il dito contro la SE! Ma vediamo un po di smetterla visto che in fondo gli Spin-Off non sono veri e propri capitoli della saga principale quindi non vedo il problema se la SE si prenda la liberta di offrire un genere diverso che si distacchi dalla saga principale. Inoltre nessuno dei qui presenti, credo, ha ancora giocato ai capitoli della Compilation quindi evitiamo le solite critiche basate sul nulla. Sono daccordo anche io sul fatto che "il troppo stroppa" e magari si sta esagerando, ma non mi permetto di dare giudizi finche non avro tastato con mano, cosa che mi aspetto tutti voi facciate.
straquoto^^
anke xkè la tradizione si è sempre mantenuta ed è quella ke accompagna ogni nuovo cap della saga,la questione degli spin-off non intaccherà mai la saga vera e propria,FF resterà sempre 1 GDR,gli spin-off sono 1 cosa estranea alla saga :)
 

Dragon

Member
Jeegsephirot ha detto:
tradizione? la tradizione fu spezzata sin dal 1989 con i primi capitoli extra tipo FFLegend seguito poi da FFAdventure nel 91 e Mystic Quest nel 92... oggi invece annunciano un capitolo Spin-Off della saga e tutti a puntare il dito contro la SE! Ma vediamo un po di smetterla visto che in fondo gli Spin-Off non sono veri e propri capitoli della saga principale quindi non vedo il problema se la SE si prenda la liberta di offrire un genere diverso che si distacchi dalla saga principale. Inoltre nessuno dei qui presenti, credo, ha ancora giocato ai capitoli della Compilation quindi evitiamo le solite critiche basate sul nulla. Sono daccordo anche io sul fatto che "il troppo stroppa" e magari si sta esagerando, ma non mi permetto di dare giudizi finche non avro tastato con mano, cosa che mi aspetto tutti voi facciate.

é vero! Se vengono sviluppati bene, gli Spin-Off, sarebbero veramente belli! E solo xkè nn sarebbero dei gdr non devono essere brutti x forza!
 
Top