bene abbiamo ormai capito che la saga di ff non sara solo una bellissima saga di gdr ma sta per diventare una serie molto piu varia...per esempio FF
oG sara un gioco sparatutto legato alla storia di ff7... quindi la domanda e:
che ff vorreste fosse creato, magari seguito di uno gia esistente, ma che nn sia un gdr?
visto che mi esprimo e scrivo come un babbuino ubriaco e forse non avete capito esattamente cosa intendo vi porto subito la mia idea.
Final fantasy X blitzball
ebbene si. Un gioco incentrato su il piu bel sottogioco creato di tutta la serie. Il gioco dovrebbe essere una sorta di gioco sportivo-manageriale che permetterebbe di giocare sia le partite di qst gioco subaqueo in tutta la loro freneticita (non resa molto bene nel X...troppo "gdr strategico".... posso solo immagnare questo sport realmente dai filmati) sia riservando uno spazio ad un ambito managariale (assicurandosi contratti di giocatori, contrattando stipendi e tentando di strapparli agli altri)... me lo immagino un po' come un fifa XXXX (inserire nelle x il numero dell'anno in cui vivete)...solo con un ambito manageriale ampiato e la possibilita di girare per spira alla ricerca di nuovi talenti (un po' come faceva tidus ma magari)...In ogni squadra vi sara un giocatore speciale irremovibile con una mossa speciale (ad esempio tidus con il tiro jecht o magari difensori che tirano dalla difesa ecc...)... trovo che sarebbe molto interessante perche ho passato molte ore giocando a blitzball, cercando giocatori, assicurandomi contratti di giocatori forti e posso solo immaginare quanto tempo passerei su qst gioco...
mi rendo conto che la combinazione gioco sportivo-fantasy non e molto comune e che i fan dei gdr spesso non lo sono dei giochi sportivi... cmq apro la mia idea a delle critiche COSTRUTTIVE e spero che voi sciviate le vostre...
postate numerosi!
Umaro (il personaggio pelosino)