FF Tactics Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Bahamut Zero ha detto:
però spero nelle anche evocazioni classiche come nel FFT lion war, anche se purtroppo non c'erano nel FFTA1.

Se con "classiche" intendi Ifrit, shiva e compagnia allora ti devo correggere: infatti in FFTA sono presenti Unicorn, Ifrit, Ramuh, Shiva, Kirin, Carbuncle, Phoenix e Madein (mestiere Invocatore, mica pippe :p)

Comunque ho provato questo gioco (versione jappo, of course) e posso dirvi due cose:
Lo stile dei personaggi srà anche rimasto identico, ma CHE GRAFICA!
Fondali stupefacenti! Tecniche impressionanti! EFFETTI SPECIALI DA LSD!!!
E audio che gli va dietro con allegria!
:sabber:
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
però c'era un tactics in cui non c'erano giusto? o forse mancano solo nel XII.... vabbè, grazie per la precisazione, ora mi ricordo anche io di aver toppato.
comunque ottima questa tua prima impressione
 
Lo stile dei personaggi è sempre stato quello e non cambierà mai a Ivalice... ^^
Anche perché è dura che Yoshida cambi stile (e se deve farlo come Nomura meglio così)...
 

Shaoran

Tenkai Star
Ho iniziato da poco a giocare a questo titolo in giapponese e che dire... se con Revenant Wings si era fatto un ottimo lavoro (dal punto di vista tecnico in pafticolare), in A2 il DS da il meglio di se! Sprites animati ad arte...effetti incantevoli...sfondi che sembrano dipinti...una colonna sonora che sfrutta al massimo le capacità del DS... le premesse per un ottimo gioco ci sono tutte. ^O^
Sante parole poi quelle di Jeeg; tante pietre miliari su diverse consolle (tutte diverse tra loro tra l'altro)...al diavolo la consolle war, lasciamo a fanboy e fangirl ste inezie e deliziamoci con tanta bellezza!!! \*O*/ Certo mo so volatili per diabetici per il nostro caro portafogli "._. Ma chi vuol esser lieto sia Q(^_-Q)"
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
A quanto pare ci saranno molti altri Jobs, tra cui il Pirata (immagino umano), Magipistolero, e.... il CAVALIERE CHOCOBO!!!! (entrambi per Moguri, per quel che ho capito)
Inoltre le leggi non saranno più pesanti come nella versione per GBA.
Dovrebbero esserci delle leggi proprie dei clan, non più "a giornata"; inoltre infrangerle non comporterà alcun danno. Semplicemente comportandosi "legalmente" otterrete dei bonus, forse in GP come succedeva nel TA quando eseguivi un'azione consigliata dalla legge.
 

Shaoran

Tenkai Star
Poteva Shao lasciarvi a bocca asciutta senza dare un volto ai deliziosi moguri nelle vesti di Choco Knight??? ^O^/ GIAMMAI!!! E dunque eccovi serviti!!! Q(^0^Q) Affilate i becchi..EHM le armi!!! \è_é/

 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
A questo il Cavaliere Cipolla gli fa un baffo :sabber:

Link_Badguy_Zero ha detto:
Basterebbe già che i giudici con le leggi penalizzassero i nemici così come venivamo penalizzati noi, e sarebbe un surplus avanti... ^^

Ma venivano puniti :|
solo che, quelli che infrangevano le leggi avevano il fiocco, e quindi beccavano solo il cartellino giallo, di conseguenza si limitavano a perdere i GP... che non usavano mai comunque... mentre gli avversari non infrangevano praticamente mai la legge-
:ehm:
In effetti le leggi non semplificavano certo la vita dele giocatore. almeno ci avevano messo anche gli antilegge :)
 

Shaoran

Tenkai Star
Ed ecco che il 28 Novembre 2007 uscirà nei negozi di dischi nipponici la colonna sonora di Final Fantasy A2! ^O^/ Ricordo che è stata curata da Hitoshi Sakimoto (FFTactics A2 FFXII). Più continuo a giocarci e più mi compiaccio delle musiche deliziose che accompagnano l'avventura! Una simile qualità sul Nintendo DS mi sorprende non poco Q(*O*Q) Davvero eccellente! Ed ecco a voi come si presenterà questa OST:

 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Ritorno dalla tomba per alcune stupefaorrende notizie.
Oltre al fatto che il gioco sarà qui (o almeno DOVREBBE essere qui) tra 15 giorni esatti (27/06/2008) è mio oneroso dovere annunciare che:
1) Il distributore sarà Halifax
2) Niente localizzazione in Italiano :)

Per chiunque voglia esprimere la propria gioia alla Hali(parola inglese che suona come fàc, seconda lettera "u")s: [email protected]
io ho già dato.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Omega ha detto:
Beh pure il Tactics non era in italiano, tantomeno il remake ultimo. Di cosa ci lamentiamo?
Che FFTA per GBA aveva il multi-5.
E comunque il fatto che giochi recenti (come appunto FFT: War of the Lions) che vengono importati in europa non vengono tradotti a me un po' dà fastidio.
Mi piace l'inglese, lo capisco e lo parlo e tutto il resto, ma che uno si debba sorbire un gioco in inglese SPACCIATO come pal non lo accetto! A questo punto che differenza c'è con la versione NTSC?
Se un gioco non viene portato in Italia, o in Europa, e sono costretto a giocarlo in inglese lo posso accettare, mi dispiace ma non ci sono alternative; ma che un gioco venga portato in Italia (con la scatola in Italiano!) e non si consideri nemmeno di tradurlo proprio no.
E non tirate in ballo la filastrocca dell' "a me l'inglese non pesa", perchè sto facendo un altro discorso!
(naturalmente non ce l'ho con te, volevo solo fare una bella sfuriata)
 

Omega

Dormo sulla collina
A me l'inglese fa cacare lol Pensavo che dopo tanti mesi al mio fianco l'avessi capito :(
Comunque è una politica che hanno fatto anche con molti altri giochi, vedi la serie dei Persona: arrivano con la scatola in italiano ma poi sono in inglese, e anche FFT, come hai già detto tu. Ce ne saranno sicuramente altri: il remake di Valkyrie Profile per PSP non aveva lo stesso problema?
 
Top