FF Tactics Final Fantasy Tactics

DareCrow

The Mesmerizing One
Si,l'ho fatto apposta perchè ricordo che mi aspettano due maghetti fastidiosi e due arcieri...e poi perchè mi diverto a scassare Black Goblins :D
 

diablos89

MATRIX23
io ho finito FFT...per potenziare i miei personaggi io ho fatto le missioni secondarie e cercavo i combattimenti casuali...fai colpire il nemico quasi sempre con il personaggio che ti interessa, con gli altri personaggi curi quello che combatte e all'inizio del combattimento fai fuori 2 o 3 nemici su 7 o 8 ;) ...io ho fatto così e al finire il gioco non ho avuto alcun problema :D ! L'unica cosa che non sono riuscito ad ottenere è stato il Ninja... ho avuto il Samurai ma non il ninja :mad: , mai su tutte e 3 le volte che l'ho finito...voi sapete come ottenerl? :confused:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ho finito finalmente qualche giorno fa questo sublime capolavoro da sempre ignorato dalla massa. Premettendo che non amo particolarmente gli rpg tactics (ne ho giocati tanti ma finiti saranno si e no una decina contando FFT) per un motivo a me sconosciuto. Ho apprezzato questo capitolo per svariati motivi e mi permetto di elencarveli:

1- Job System: ho sempre amato il job system sin da FFIII per poi passare a FFV (il migliore mai creato), FFT e FFX-2 (che vi piaccia o meno il job system di FFX-2 è impeccabile), senza tralasciare quello visto in DQVII

2- Trama: profonda, complessa, matura e mai noiosa. Degna dei migliori rpg con un finale che ti lascia uno dei piu grandi punti interrogativi nella storia videoludica.

3- Personaggi: ben caratterizzati, seri, mai stupidi se non nei momenti giusti (vedi quest per worker 8). Delita ovviamente si impone su tutti.

4- Riferimenti "storici": ecco il punto principale a cui volevo arrivare. Sono abituato per mia norma a non tralasciare mai nessun tipo di dialogo o sottostorie, quindi mi sono ben veduto di leggere con interesse tutte le proposition che mi si proponevano (anche se a mio sommo dispiacere non le ho finite tutte se non una decina o piu su per giu). Leggendole ho notato in alcune di queste riferimenti davvero interessanti a tutti i precedenti FF. La cosa non ha che potuto farmi piacere e cosi ho cercato di documentarmi per trovare tutti i riferimenti all interno del gioco:

Final Fantasy 1
Terre inesplorate: Mirage Tower, Castle of Trials, Matoya Cave, Shrine of Chaos
Tesoro: Rat's Tail

Final Fantasy 2:
Terre inesplorate: Pandemonium, Semite Falls, Shrine of Chaos (Jade)
Tesoro: Minu Orb

Final Fantasy 3:
Terre inesplorate: Forbidden Land Eureka, Crystal Tower, Falgabird, Touzas Village
Proposition: Enterprise, Yggdrasil (World Tree), Chocobo Restaurant Gizarl
Altro: Salonia (Materia)

Final Fantasy 4:
Terre inesplorate: Tower of Babel, Castle of Trials, Chocobo Forest
Tesoro: Calcobrina, Rat's Tail
Proposition: Enterprise, Anna and Gilbert [Edward], Assault Door ("Minimum's Melancholy")

Final Fantasy 5:
Terre inesplorate: Ronkan Ruins
Tesoro: Excalipar
Altro: Almagest spell, Boco, Byblos, Apanda, Mosfungus

Final Fantasy 6:
Terre inesplorate: Magic Train, Magic Continent
Proposition: Setzer, Blackjack

Final Fantasy 7:
Tesoro: Materia, St. Elmo's Fire [attacco usato dalla Ghost Ships]
Proposition: Black-caped man, Highwind
Altro: Cloud and Aerith (ma questo non cera bisogno che ve lo facessi notare :p), Adamantainmai (nemico delle spiagge di Wutai)

Unici difetti sono la monotonia dei combattimenti casuali che vengono TROPPO spesso e sono INEVITABILI e, lasciatemelo dire, quella PALLA di deep dungeon per qualche oscuro motivo non sono mai riuscito a superare il primo piano nonostante il trucco della gallina (avro qualche bug all interno del gioco) e avendo sfruttato le tabelle di gamefaq... mah... Cmq per sintetizzare un gioco che non merita di essere giocato, ma bensi un gioco che VA OBBLIGATORIAMENTE giocato se si è fan della saga e non solo.
 

Shaoran

Tenkai Star
Quoto con tutto il mio cuore Jeeg...veramente...non ho parole...un grande! T-T
Giocarlo è un imperativo categorico... T-T
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Il Deep Dungeon è meraviglioso...soprattutto quando arrivi in fondo.

Ma comunque,Jeeg,welcome to our world!

Hai praticamente sintetizzato curiosità e impressioni che noialtri cerchiamo da sempre di documentare nei vari Thread di questa sezione.

Ottimi giudizi(ma fa più propositions e finisci il Deep Dungeon,questo gioco va passato ai Raggi-X)

Bravo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
DareCrow ha detto:
Il Deep Dungeon è meraviglioso...soprattutto quando arrivi in fondo.

Ma comunque,Jeeg,welcome to our world!

Hai praticamente sintetizzato curiosità e impressioni che noialtri cerchiamo da sempre di documentare nei vari Thread di questa sezione.

Ottimi giudizi(ma fa più propositions e finisci il Deep Dungeon,questo gioco va passato ai Raggi-X)

Bravo.

eh... adesso mi metto e sblocco un po tutti i job e mi studio per benino chi mandare nelle propositions, mentre per il deep dungeon non so che dirvi... ho provato il primo piano almeno 10 volti facendo il trucco del chicken con beowulf, ma niente ho guardate le mappe da gamefaq, ma niente... non riesco a sbloccare i piani successivi... :(
 

T.G.Cid Orlandu

Hitoshi Matsumoto
Jeegsephirot ha detto:
eh... adesso mi metto e sblocco un po tutti i job e mi studio per benino chi mandare nelle propositions, mentre per il deep dungeon non so che dirvi... ho provato il primo piano almeno 10 volti facendo il trucco del chicken con beowulf, ma niente ho guardate le mappe da gamefaq, ma niente... non riesco a sbloccare i piani successivi... :(

Sei un Pakkone... non riesci col metodo della gallina... ma come si fa!?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
dopo il periodo di esami giuro che mi metto d'impegno per finirlo, cascasse una pannocchia gigante!


e che è il metodo della gallina?
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Magari riesco a procurarti le mappe serie del DD...altro che GameFaqs,roba artigianale.

Chissà se ho ancora le copie?

Beh,se le trovo cerco di passarle sul Pc e le Uppo.
 
Top