Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Bisognerebbe arrendersi all'idea che FF è cambiato, nel bene o nel male, non si può tornare indietro. Ma è legittimo pretendere sempre una certa qualità, un certo spessore. Allora va pure bene innovare, cambiare, mettere un sistema di combattimento action (io non mi lamento), purchè mi garantiscano una profondità ludica di un certo livello. Questo significa una VERA avventura (come ha benissimo detto biomega90), ed un sistema di crescita fatto bene ed interessante. E non dimentichiamoci della storia, Cristo, ci vuole una storia che lasci il segno, che colpisca nel profondo. Spero che sia così.
Concordo! però a questo punto che senso ha mantenere il nome Final Fantasy, se l'idea fondante del gioco è morta? chiamino il gioco in un altro modo e magari creino un action degno di questo nome e non intrattenente come una spatolata sui testicoli, ma la smettano di violentare il nome di un gioco che oramai è conciato peggio di cicciolina dopo l'incontro con il cavallo.
Io non metto in dubbio che la Square-Enix possa creare ancora bei giochi, lo ha fatto con deus ex, ma devono mollare il colpo con final fantasy, basta, non sono più in grado o non hanno più interesse ad esserlo.
Hai pur ragione, ma se fossi a capo di una azienda come la Square ti sogneresti mai di abbandonare definitivamente un brand storico che frutta comunque ancora molti profitti?
Ma quello che mi fa incazzare è che non avevano solo un brand vincente, ma anche un format che era vincente e soddisfacente, perchè cambiarlo? perchè violentare in questo modo una serie che si è radicata profondamente nei cuori dei videogiocatori? bo... io sinceramente sono un pò deluso... ad ogni capitolo si creano aspettative che vengono puntualmente frustrate... che cavolo.. ok che contano le vendite, ma non si rendono conto della delusione che striscia ed avvolge ognuno dei loro ultimi lavori?
Hai ragione, ma per quanto riguarda FFXV la speranza è ancora l'ultima a morire, Nomura ed il suo team ci hanno lavorato sopra da eoni, magari ci scappa pure un gran bel Final Fantasy, chi lo sà...