Spero non sia una noia come ff XIII... se devono creare un action lineare lo facciano che duri un 15 ore, perchè se a livello di ore di gioco è come i classici FF diventa uno sfrantumamento di coglioni, come un god of war di 40 ore... e soprattutto che non mettano stronzate di oggetti per cui è necessario andare avanti indietro per 988779840589 volte per lo stesso ***** di corridoio a combattere sempre gli stessi noiosissimi nemici, che è estremamente palloso e frustrante... grindare non mi dispiace, ma se c'è variazione di ambientazioni, mi viene voglia di piangere se ripenso quanto era bello ed emozionante vagare per la world map di ffVII e simili a combattere mostri e che rottura di palle fosse in ff XIII andare avanti ed indietro per il corridoio di quella ***** di navicella a combattere sempre e solo quei cavolo di soldati. L'unica cosa che potrebbe salvare il tutto sarebbe forse un open world in stile skyrim... Comunque, se devo essere sincero, questa roba non ha più nulla a che vedere con ff, e la gente se ne è resa conto, basta vedere quante persone hanno apprezzato i nuovi ff (da dopo il 10) più dei vecchi capitoli... non so quali sono i dati di vendita, ma oramai si punta ad un bacino di acquirenti che va dagli appassionati che tanto comprano anche se il gioco è un sacchetto di sterco (in cui purtroppo mi trovo impelagato pure io), fino ai casualgamers che il primo commento che pensano di fare vedendo un gioco è "******* la grafica spacca"... e questo ha portato ad un impoverimento ENORME di questo titolo. Menomale che la Square-Enix si salva il **** tirando fuori dal cilindro titoli come Deus Ex Human Revolution. Ora aspetto con ansia Thief.