Varie Final Fantasy Versus XIII

Leon90...

Active Member
Il gameplay sarà simile a quello del type-zero, speriamo che en esca qualcosa di buono, dopo una decina d'anni sarebbe il minimo, lol
 

biomega90

Member
Spero non sia una noia come ff XIII... se devono creare un action lineare lo facciano che duri un 15 ore, perchè se a livello di ore di gioco è come i classici FF diventa uno sfrantumamento di coglioni, come un god of war di 40 ore... e soprattutto che non mettano stronzate di oggetti per cui è necessario andare avanti indietro per 988779840589 volte per lo stesso ***** di corridoio a combattere sempre gli stessi noiosissimi nemici, che è estremamente palloso e frustrante... grindare non mi dispiace, ma se c'è variazione di ambientazioni, mi viene voglia di piangere se ripenso quanto era bello ed emozionante vagare per la world map di ffVII e simili a combattere mostri e che rottura di palle fosse in ff XIII andare avanti ed indietro per il corridoio di quella ***** di navicella a combattere sempre e solo quei cavolo di soldati. L'unica cosa che potrebbe salvare il tutto sarebbe forse un open world in stile skyrim... Comunque, se devo essere sincero, questa roba non ha più nulla a che vedere con ff, e la gente se ne è resa conto, basta vedere quante persone hanno apprezzato i nuovi ff (da dopo il 10) più dei vecchi capitoli... non so quali sono i dati di vendita, ma oramai si punta ad un bacino di acquirenti che va dagli appassionati che tanto comprano anche se il gioco è un sacchetto di sterco (in cui purtroppo mi trovo impelagato pure io), fino ai casualgamers che il primo commento che pensano di fare vedendo un gioco è "******* la grafica spacca"... e questo ha portato ad un impoverimento ENORME di questo titolo. Menomale che la Square-Enix si salva il **** tirando fuori dal cilindro titoli come Deus Ex Human Revolution. Ora aspetto con ansia Thief.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Bisognerebbe arrendersi all'idea che FF è cambiato, nel bene o nel male, non si può tornare indietro. Ma è legittimo pretendere sempre una certa qualità, un certo spessore. Allora va pure bene innovare, cambiare, mettere un sistema di combattimento action (io non mi lamento), purchè mi garantiscano una profondità ludica di un certo livello. Questo significa una VERA avventura (come ha benissimo detto biomega90), ed un sistema di crescita fatto bene ed interessante. E non dimentichiamoci della storia, Cristo, ci vuole una storia che lasci il segno, che colpisca nel profondo. Spero che sia così.
 

biomega90

Member
Bisognerebbe arrendersi all'idea che FF è cambiato, nel bene o nel male, non si può tornare indietro. Ma è legittimo pretendere sempre una certa qualità, un certo spessore. Allora va pure bene innovare, cambiare, mettere un sistema di combattimento action (io non mi lamento), purchè mi garantiscano una profondità ludica di un certo livello. Questo significa una VERA avventura (come ha benissimo detto biomega90), ed un sistema di crescita fatto bene ed interessante. E non dimentichiamoci della storia, Cristo, ci vuole una storia che lasci il segno, che colpisca nel profondo. Spero che sia così.

Concordo! però a questo punto che senso ha mantenere il nome Final Fantasy, se l'idea fondante del gioco è morta? chiamino il gioco in un altro modo e magari creino un action degno di questo nome e non intrattenente come una spatolata sui testicoli, ma la smettano di violentare il nome di un gioco che oramai è conciato peggio di cicciolina dopo l'incontro con il cavallo.

Io non metto in dubbio che la Square-Enix possa creare ancora bei giochi, lo ha fatto con deus ex, ma devono mollare il colpo con final fantasy, basta, non sono più in grado o non hanno più interesse ad esserlo.
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Concordo! però a questo punto che senso ha mantenere il nome Final Fantasy, se l'idea fondante del gioco è morta? chiamino il gioco in un altro modo e magari creino un action degno di questo nome e non intrattenente come una spatolata sui testicoli, ma la smettano di violentare il nome di un gioco che oramai è conciato peggio di cicciolina dopo l'incontro con il cavallo.

Io non metto in dubbio che la Square-Enix possa creare ancora bei giochi, lo ha fatto con deus ex, ma devono mollare il colpo con final fantasy, basta, non sono più in grado o non hanno più interesse ad esserlo.

Hai pur ragione, ma se fossi a capo di una azienda come la Square ti sogneresti mai di abbandonare definitivamente un brand storico che frutta comunque ancora molti profitti?
 

biomega90

Member
Hai pur ragione, ma se fossi a capo di una azienda come la Square ti sogneresti mai di abbandonare definitivamente un brand storico che frutta comunque ancora molti profitti?

Ma quello che mi fa incazzare è che non avevano solo un brand vincente, ma anche un format che era vincente e soddisfacente, perchè cambiarlo? perchè violentare in questo modo una serie che si è radicata profondamente nei cuori dei videogiocatori? bo... io sinceramente sono un pò deluso... ad ogni capitolo si creano aspettative che vengono puntualmente frustrate... che cavolo.. ok che contano le vendite, ma non si rendono conto della delusione che striscia ed avvolge ognuno dei loro ultimi lavori?
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Ma quello che mi fa incazzare è che non avevano solo un brand vincente, ma anche un format che era vincente e soddisfacente, perchè cambiarlo? perchè violentare in questo modo una serie che si è radicata profondamente nei cuori dei videogiocatori? bo... io sinceramente sono un pò deluso... ad ogni capitolo si creano aspettative che vengono puntualmente frustrate... che cavolo.. ok che contano le vendite, ma non si rendono conto della delusione che striscia ed avvolge ognuno dei loro ultimi lavori?

Hai ragione, ma per quanto riguarda FFXV la speranza è ancora l'ultima a morire, Nomura ed il suo team ci hanno lavorato sopra da eoni, magari ci scappa pure un gran bel Final Fantasy, chi lo sà...
 

biomega90

Member
Hai ragione, ma per quanto riguarda FFXV la speranza è ancora l'ultima a morire, Nomura ed il suo team ci hanno lavorato sopra da eoni, magari ci scappa pure un gran bel Final Fantasy, chi lo sà...

posso solo dire speriamo! anche perchè in questo periodo è un po' il mondo videoludico ad essere appiattito e noioso.. questa E3 mi ha sufficientemente annoiato.. faccio fatica a trovare giochi intrattenenti e mi sto sempre più rifugiando nei giochi indie che sono praticamente gli unici in cui riesco a trovare ancora la passione nel creare un gioco.
 
Top