FF VII Final Fantasy VII - Aiuti Tecnici per XP, Patches e mods

lparcshinoda

Cetramod Webmaster
Cetra mod Project- Link: NEW http://www.cetramod.it

Questo progetto consiste nel supportare coloro che vogliono installare FFVII in italiano su Win XP senza avere troppi bug e con una grafica leggermente migliorata. Quindi una specie di riedizione di FF7, truccata (legalmente e senza barare), modificata e potenziata per voi fan sfegatati. Le modifiche disponibili, così come i fixes e gli hacking vari sono disponibili di seguito:

Elenco delle patches / fixes
Ricostruzione dei personaggi (da super-deformed a pers delle battaglie)
Fix per i Chocobo (risolve il bug delle corse dei Chocobo)
Alta risoluzione (aumenta i modelli 3d a 1280x960 o 1280x1024 se il vostro pc lo supporta. Gli sfondi si sgranano leggermente di più)
Fix per i filmati (Il bug più frequente per cui spesso i filmati non si vedono a causa di mancanza di codec o uso di ffdshow in contrasto col gioco)
Fix per giocare senza cd (Mettere i filmati su HD e giocare con delle mini immagini dei giochi. Servono modifiche al registro NON facilissime)
Traduzione ITA dei sadness (uso della traduzione INSIEME alle altre patches, cosa NON facile o elementare per tutti i fan)
Hands Patch (per chi vuole i super-deformed questa patch sostituisce solo le mani-lego con manine normali)
Rimozione limite 9999 (niente più limiti sia per noi che per i nemici su HP ed MP e quindi anke sui danni)
Fix per i minigiochi (Risolve il bug dello snowboard, quello dell'effetto Swhirl delle battaglie che faceva crashare il gioco ed il bug per cui sui processori moderni i minigiochi vanno velocissimi)
Lucky tifa e Cait (Fà avere sempre successo alle limits dei 2 pers)
Gypt Hack (Permette di saltare i filmati per superare 2 o 3 bugs che fanno impallare il gioco nei filmati ad es al Cosmo Canyon o al Gold Saucer o a Junon)
Finestre trasparenti o semitrasparenti (Le finestre dei dialoghi diventano sempre trasparenti o semi-trasparenti)
Patch per la musica (Patch che sostituisce le musiche midi totalmente povere di carisma con le musiche psf della playstation o con gli mp3 tratti dalla OST del gioco e quindi con cori in one winged angel ed altro. Permette anche di cambiare le musiche con i vostri mp3 preferiti o con i remixes delle song del gioco che circolano in rete)
Advent Avatars mod (Cambia i ritratti dei personaggi con quelli di Advent Children)

Tutte queste modifiche e patches o fixes sono a scelta dell'utente. Ognuno installa quelle che preferisce e desidera però MOLTE di esse SONO FONDAMENTALI per giocare a ff7.

NOTATE che le modifiche sono anche per FF8 (solo la musica e la grafica sono gestite e settate meglio .... ff8 è più recente e supportato leggermente meglio su xp ma richiede cmq spesso le modifiche).

Vediamo meglio di cosa tratta il progetto:

Modding ed Hacking_ Online esistono un miliardo di patches di modifica di FF7. Molte dovano nascere ma sono state abbandonate ed altre sono in sviluppo costante. Tutto un mondo si cela dietro il codice del gioco stesso che, i programmatori del foro Qhimm cercano di sviscerare per carpirne ogni segreto e migliorarlo fino al midollo. Esistono e sono ancora in fase di sviluppo quindi, numerose Patches e Mods che rendono il gioco migliore e piu' moderno nonchè giocabile su WinXP.

Il nostro progetto offre però una guida SUPERDETTAGLIATA per installare il gioco su XP e mettere tutte le patches in modo che siano compatibili e funzionanti insieme... soprattutto insieme alla traduzione italiana dei Sadness (in Qhimm non ne parlano e non dicono COME mettere le patches SOPRA la traduzione italiana... lo facciamo noi). Quindi copriamo un punto rimasto oscuro per i giocatori italiani in quanto noi per primi non abbiamo trovato help su come fare questa installazione. La nostra guida si evolve con le vostre esigenze, carpite sui nostri forum dove diamo assistenza più diretta ai vari problemi. Combattiamo quindi su 2 fronti: una guida eccellente con packs fatti in modo che le patches originali siano PIU' FACILI da installare per noi con la versione italiana; un forum in cui discutere su problemi e desideri di voi giocatori riguardo le patches ed il sito stesso del progetto.

Vediamo finalmente qualche screenshot (fornito da miracle.flame, il creatore della versione inglese della guida + pack) :


Vediamo gli screens della reconstrucion sui personaggi giocanti e NON, la Advent Avatars mod...


...la versione Hi-Quality di Cloud...


...la corsa dei Chocobo ricostruita, Cloud ricostruito sulla mappa, e la Hand-Patch

Supporto all'installazione_ Come vedete le modifiche sono interessanti ed a mio parere val la pena di provarle, inoltre il nostro lavoro è volto a supportare coloro che hanno problemi ad installare FF7 (ed 8) su pc e soprattutto su Win XP. Non solo modifiche ma Hacking del gioco in generale, volto a migliorare la vita e le partite di voi inguaribili nostalgici. Se avete problemi ad installare il gioco o a farlo funzionare oppure avete dei crashes ed avete rivolto invano domande nei vostri forum di FF7 senza che nessuno riuscisse ad aiutarvi, noi POTREMMO essere le persone giuste a cui rivolgersi. Ovviamente i problemi sono così tanti che non siamo esperti su tutto ma, raccogliendo varie richieste di aiuto impariamo sempre più sul gioco.

Nuove mods e Patches_ Via via che impariamo ad usare i vari editors del gioco per creare nuove mods e patches, cercheremo di creare sezioni dettagliate con tali programmi e guide, così da sviluppare una community TUTTA italiana sul modding del gioco, sviluppando nostre patches, nostri progetti di modifica o patches che si adattano meglio alla versione italiana fatte PROPRIO DA NOI !! Se vi piacciono il modding e FF7 la nostra community è quella giusta: venite a collaborare !!

_I cetra
 

Cloud_Darth

Active Member
Il miglioramente grafico è interessante... però gli avatar dovevate lasciarli in "stile fumetto" dell'originale IMO :> :>

p.s: davvero un bel lavoro ^^
 

lparcshinoda

Cetramod Webmaster
Grazie. La patch per gli avatars è opzionale, come tutte le altre. Puoi taroccare il gioco come vuoi e come ti pare e piace con i tool che metto a disposizione. Se il progetto ti interessa per favore partecipa. CIAooo :)
 

fragor

Nuovo utente
io ho provato già questo mod, però era postato su un altro forum... sempre lo stesso sito, ma devo dire che le patch per i pg su mappa sono fatte davero benissimo :sm2:

PS: ciao a tutti sono nuovo :p
 

Cloud_Darth

Active Member
fragor ha detto:
io ho provato già questo mod, però era postato su un altro forum... sempre lo stesso sito, ma devo dire che le patch per i pg su mappa sono fatte davero benissimo :sm2:

PS: ciao a tutti sono nuovo :p
Ehilà.. che ne dici di aprire un 3d nella sezione apposita "Presentazioni" ? ^^

Comunque benvenuto :D
 

Ibanez

Ero-Sennin!!
Davvero MOLTO interessante; credo che sarò tra i primi ad iscriversi al vostro forum (senza nulla togliere a ffonline :D)
 

lparcshinoda

Cetramod Webmaster
Grazie ragazzi. Continuate a supportarci. PRESTISSIMO sarà online il nuovo sito con il nostro forum personale per discutere meglio ed a "casa nostra" di tutto il lavoro / progetto. Per chi volesse collaborare è il benvenuto.
 

lparcshinoda

Cetramod Webmaster
beh se seguite uno dei link in fondo al primo post arriverete in alcuni forum in cui ho messo la versione completa. ci sono descritti oltre che i vari passi tutti i possibili miglioramenti fin ora realizzati dalla community di hackers di ff7. Molti sono in arrivo e novità in programma. venite sul nostro sito che ormai ci siamo
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
ottimo lavoro...

apprezzo molto la mod x le mani e le migliorie grafiche dei chocobo e d cloud in battaglia!

xò, anke se le mod d ricostruzione xsonaggi sno belle e ben curate...tutti quei xsonaggi andrebbero in contrasto cn il mondo circostante(creato appunto x i deformed)
risultando cmq sproporzionati.

cn qst nn voglio essere contro qst patches xkè sn frutto d un durissimo lavoro e sn apprezzabilissime, ma il mio parere è d aspettare una total conversion patch ke, cn il lavoro e l'aiuto d tt, s potrebbe creare in un futuro nn tr lontano...continuate così!!

xkè se aspettiamo la square siamo a posto :D :D
 

lparcshinoda

Cetramod Webmaster
beh, veramente la patch di ricostruzione si occupa anche di ricostruire le proporzioni. l'unica cosa che stona ancora un pò è che alcuni personaggi secondari nn sn ancora stati ricostruiti (quella patch è alla vers 0.6) e quindi a volte si ha un bambino che è grosso quanto noi :> ma sono sicuro che i ragazzi di Qhimm che ci lavorano finiranno presto e potremo goderci grandi cose. Fossi in voi proverei le patch. vi assicuro che l'unione alta risoluzione + ricostruzione rende ff7 molto MA MOLTO più gradevole. purtroppo la hires va solo su 1280x1024 o 1280x960 (infatti sul mio pc non va). Ragazzi tra non molto questa discussione si chiuderà e vi invito a venire sui nostri forum per discuterne insieme. GRAZIE MILLE.

_ i Cetra ----> cetra.altervista.org
 

Cid89

Professional Burper
Ho visto solo adesso questa discussione..
Ho visitato il sito, e ho scaricato tutte le cose: da quel che ho letto, deve essere una gran cosa.... Controllerò appena possibile :)
In ogni caso complimenti per il lavoro (da quel che ho letto, deve essere stata una faticaccia....)
 
Top