FF VII Final Fantasy VII - Aiuti Tecnici per XP, Patches e mods

lparcshinoda

Cetramod Webmaster
salve !! lo sapevo che il capitano Cid mi avrebbe ascoltato ^^ beh la faticaccia è stata far andare TUTTE le patch insieme a quella di traduzione italiana. Ci siamo messi con calma e dopo circa 30 (no... sul serio !!) installazioni abbiamo capito cm fare tutto. Spero che la mia guida sia chiara (l'ho riscritta e rivista almeno 3-4 volte). Cmq venite anche sul nostro forum dove ne parleremo meglio (non per fare concorrenza a qst forum... il nostro forum sarà SOLO dedicato al modding di ff7 ed ai problemi tecnici per farlo andare con xp e con le patches). Ciaooo..... e continuate a supportarci... :>
 

Pladan

Member
ho da poco finito di sistemare tutte le patch, ma non funziona.... non è giusto...
in pratica avvio il gioco, lo schermo diventa nero e poi si chiude... da cosa può dipendere?
 

lparcshinoda

Cetramod Webmaster
Problema classico. Dipende da una errata sistemazione dei codec video. Purtroppo i video sono davvero dei rompipa**e in qst gioco. Cmq sia se segui esattamente qnt detto dalla guida dovresti riuscire a vedere i video ed a giocare tranquillamente.

** Messo K-lite codec pack ?
** Sistemato l'ffdshow video decoder ??
** Sistemata come cartella nel registro di Win MoviePath la cartella "c:\programmi\squaresoft inc.\final fantasy VII\movies\" ?? (lo slash finale è importante) ??
** Inseriti i video in tale cartalla ??

Ciao e fammi sapere. Se necessario vieni sul nostro forum e ne discutiamo.
 

Cid89

Professional Burper
ho provato tutte le patch.
è qualcosa di meraviglioso, davvero un lavoro ottimo!

però ho qualche piccola annotazione da fare
1)per qualche oscuro motivo, il gioco risulta velocizzato rispetto al normale... insomma, cloud corre più veloce :?
2)non riesco a usare bene la patch per la musica, ma perché non sono capace e basta :D
3)i personaggi risultano tutti un po' più nani del normale, ma comunque è poca roba

ribadisco che è un lavoro ottimo e invito tutti a provare, posto qualche schermata di un mio vecchio salvataggio:
http://blog.105.net/media/menuff7.JPG
http://blog.105.net/media/chocobooro.JPG
http://blog.105.net/media/highwind.JPG
 

lparcshinoda

Cetramod Webmaster
Ciao e grazie molte per i complimenti. Prima di tutto volevo precisare che stò realizzando un installer che si occupa di installare tutte le patches volute in modo rapido ed il più automatizzato possibile (per dire... riconosce se avete ffdshow ed in tal caso lo setta da solo in modo corretto). Inoltre i problemi che queste patches procurano sono notevoli e purtroppo risoolverli tutti per tutti gli utenti è una cosa molto problematica. Certo che, poco a poco che si presentano nuovi problemi si impara a risolverli insieme (e ti invito, se ne avessi voglia, ad iscriverti da noi nel forum e parlare di tali problematiche o supportarci nel nostro progetto che ora affronta anche FF8). Veniamo a te:

1) Il problema della velocizzazione l'ho già sentito. Ad un certo utente si verificava per una errata installazione di yamp... io però mi sento di chiederti se hai usato le hotkeys per saltare i filmati (CTRL+S e CTRL+P) messe con yamp e la Gypt hack. Infatti è noto che usando tali hotkeys il gioco si velocizza e pertanto un uso delle hotkeys è relegato SOLO a casi di emergenza in cui un filmato fà crashare il gioco se eseguito (il famoso problema di Cosmo Canyon o Junon o Gold Saucer).... fammi sapere se questi sono i tuoi problemi ed eventualmente prova a reinstallare tutto ....

2) La patch per la musica è un pò complessa da capire ma se leggi con calma (lo so che sono molte righe XD) la guida relativa ad essa o il readme integrato dovresti venirne a capo e ti assicuro che è UN ALTRA COSA... ovviamente devi avere le OST in mp3 rinominate nel modo corretto ... inoltre puoi praticamente cambiare la colonna sonora con versioni Hard-Rock o al Piano forte o acnora con l'orchestre delle rispettive song del gioco e, se ci sai fare, diventa molto più "apocalittico" il gioco in certe battaglie ;) se hai problemi contattaci nel forum nella sezione per richiedere assistenza passo passo....

3) Le proporzioni risultano sfasate a volte perchè cmq i personaggi dovrebbero essere più alti del normale xke NON super-deformed, MA ovviamete in alcune schermate del gioco i paesaggi sono sproporzionati oppurte la presenza di personaggi NON ancora convertiti fà storcere un pò il capo.... in realtà la patch NPC è ancora alla vers 0.6 e (speriamo presto) il progetto dovrebbe essere ripreso per arrivare ad una 0.9..... siamo anche noi Cetra in attesa di tale patch (puoi seguire lo sviluppo sul forum di Qhimm).

Ciaoo e grazie del supporto
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
la cosa mi interessa parecchio, anche se capisco che i progressi nel senso della qualità di questo hacking non possano raggiungere la perfezione. mi sono procurato il materiale e tra qualche tempo me lo studierò per usufruire dei risultati, anche se mi interessa in particolare il rinnovamento della colonna sonora più che quello grafico ^^

per quanto riguarda l'affiliazione e il rilievo del topic, lo staff è al momento parecchio impegnato in tutt'altro, comunque è questione di tempo, ti faremo sapere. gran bel lavoro, in ogni caso (a parte il commento "grazie ad Aeris per essersi lasciata ammazzare e a Sephiroth per l'ottimo lavoro svolto" - che mi lascia diffidente ad affidare FF7 in mano ad un gruppo di Cloti :>)
 

lparcshinoda

Cetramod Webmaster
Ciao e grazie mille per i complimenti. Sto duramente faticando per avere un pò di spazio nei maggiori siti di ff e conto sopratt sul vostro anke se mi rendo conto delle difficoltà. Cmq sia noi andiamo avanti e presto sarà pronto un nuovo sito e nuovo materiale, come un setup auto-installante.

PS. Abbiamo solo fatto 1 pò i lecca **** a Sephy :D :D
 

Pladan

Member
per quanto riguarda k-lite codec pack, vorrei evitare di installarlo, perchè ho già il divx6.0...
è possibile?
 

lparcshinoda

Cetramod Webmaster
Beh basta installare solo ffdshow.... però PRIMA di questo è meglio se provi a vedere se i filmati ti si vedono correttamente senza installare nulla. Fammi sapere che così aggiungo qst info nella guida ;)
 

Cid89

Professional Burper
confermo che avevo usato la patch che dicevi (quella per saltare i filmati). non usandola, funziona normalmente...

ah, io personalmente preferisco la hand patch :D
ancora complimenti, vorrei tanto aiutare a fare queste cose, ma purtroppo non sono capace :|
 

lparcshinoda

Cetramod Webmaster
Cid89 ha detto:
confermo che avevo usato la patch che dicevi (quella per saltare i filmati). non usandola, funziona normalmente...

ah, io personalmente preferisco la hand patch :D
ancora complimenti, vorrei tanto aiutare a fare queste cose, ma purtroppo non sono capace :|
Beh, come già detto le patches non sono nostre... noi offriamo SOLO il supporto quì in Italia.... grazie per il sostegno ragazzi !!
 

Markus

Nuovo utente
Avendo il Final Fantasy in Italiano che si trova in rete con crack e tutto, si può roportare al gioco le modifiche sottoposte?
 
Top