io ho giocato prima all VIII...è stato il mio primo FF e il mio primo rpg anke...lo trovai fantastico e da li iniziai a giocare a tt gli altri ovviamente anke il 7...
l 8 mi è rimasto nel cuore fin da allora e tutt ora alla domanda qual è il tuo preferito rispondo senza alcun dubbio l 8!xo in questa discussione si parla di quale sia il migliore tra 7 e 8 quindi oggettivamente dico ke il migliore tra i due è il VII...
dopotutto è il capitolo cn le maggiori vendite e nn a caso hanno ft film e spin off vari...
la trama è eccezionale è molto profonda i pg sn molto ben caratterizzati e il sistema delle materie permette molte combinazioni e strategie(anke se parecchie materie sono abb inutili...)
cmq nn capisco tt qst odio x l ottavo capitolo a kiamarlo un aborto una schifezza...nn sara il 7 ma è cmq un gran bel c***o di gioco!
a me la trama è piaciuta tntissimo (vabbe so gusti qll cmq) nn è profonda cm qlla del 7 ma nn è nemmeno sta ciofeca che tanto si dice...sono rimasto un po male sulla caratterizzazione dei pg secondari ma squall e laguna(e un po anke rinoa) sono fatti molto bn...il sistema delle junction puo piacere cm nn puo piacere...a me x esempio è piaciuto e le magie le usavo lo stesso xke o nn le mettevo in junction o se le usavo le ricreavo...
e le musiche le amo da impazzire...uematsu si è superato
cmq x finire oggettivamente vince il VII ma l VIII sta poco sotto (x me sara sempre il piu bello...)
scusate la lunghezza forse ho scritto troppo...
:bekcap: