Final Fantasy VS Lost Odyssey...Cosa Accadrà ???

Jp-X

The Judgment Day
lost-odyssey-20050513110607494.jpg

Salve Ragazzi...ho aperto questa discussione per cercare di capire bene cosa accadrà per il futuro...

Il Futuro Inteso come lo scontro fra figli dello stesso padre...fratelli...diciamo...ehehehehe così si possono definire...in un certo qual modo...

Final Fantasy VS Lost Odyssey

Proprio così...per chi non lo sapesse Lost Odyssey è l'atteso GDR per X-BOX360 che stà venendo sviluppato dalla Mistwalker...la studio di sviluppo fondato da Hironobu Sakaguchi padre fondatore di Final Fantasy...che ha lasciato la SQUARE-ENIX per entrare poi nel programma di Microsoft Game Studios...non lo so perchè onestamente ha fatto ciò...molti di voi diranno che l'ha fatto per interesse...altri di voi per cambiare aria...altri di voi ancora perchè la sera prima si era fumato qualche cosa che gli ha fatto male e così via...ma la mia idea...che mi sono fatto è questa...

E' Stato per via della fusione fra SQUARESOFT e ENIX?...è stata onestamente la prima domanda che mi sono posto...io credo che sia centrato tutto qui...è evidente e ben visibile che da quando la società si è fusa dando vita a SQUARE-ENIX la sua politica è di colpo cambiata...ricordiamo Final Fantasy X-2...un seguito al decimo capitolo...il primo nella storia dei Final Fantasy...mai successo...che portava questa volta il timbro di SQUARE-ENIX...

Io personalmente...è una mia idea personale...credo che la nuova politica della nuova società che si è venuta a creare con la fusione sia entrata in conflitto con l'idee e la creativita dei progetti di Hironobu Sakaguchi...così come quelli di Nobuo Uematsu...per questo è avvenuto tutto ciò...

Ricordo ancora una dichiarazione di Hironobu Sakaguchi in qui lui diceva...grosso modo...Potrò ora lavorare finalmente con il frutto delle mie idee di tanti anni di lavoro...come se volesse dire in modo sottointeso...ora finalmente sono libero...
icon_confused.gif


Fatto stà che ora sia Hironobu Sakaguchi che Nobuo Uematsu lavorano insieme...e si nota anche la collaborazione di Yoshitaka Amano...i 3 grandi padri fondatori di Final Fantasy si sono riuniti per lavorare allo sviluppo di questo nuovo titolo per X-BOX360...a cui allego dei link del raro e poco materiale a disposizione...che però già basta per rendere un minimo di idea allo stile del gioco che avremmo davanti...


Almeno da quello che ho visto io è uno stile Fantasy...diverso da quelli a qui ci siamo trovati davanti agli ultimi Final Fantasy...vedo però in quello stile anche una sorta di ritorno al passato dei primi Final Fantasy...Cosa ne pensate voi?

Cosa accadrà a Final Fantasy?

Ci Sarà Un Pareggio?

Sarà la Fine di Final Fantasy?

Hironobu Sakaguchi, Nobuo Uematsu e Yoshitaka Amano vogliono dare una lezione alla SQUARE-ENIX?

Sarà una battaglia all'ultimo sangue...una triste battaglia...il padre distruggerà il figlio?

Chi vincerà fra i 2?

icon_wink.gif
Fatemi Sapere Le Vostre Opinioni Ci Conto
icon_gr8.gif


Ah...aggiungo anche che a quanto pare...alcune notizie certe dicono che il team di sviluppo di Lost Odyssey è composto da 100 persone grosso modo...fra qui pare che Sakaguchi abbia reclutato alcuni ex dipendenti di SQUARE-ENIX che pare siano o stati cacciati o andati via...una notizia non molto certa è che fra alcuni di essi ci siano molti facenti parte del team di sviluppo di Final Fantasy VII...ma niente è certo...sono notizie non ancora fondate al 100%...a quanto pare il Character Design (Coluoi o Colei Che Progettano e Disegnano i Personaggi) è Takehiko Inoue...conosciuto per le serie a fumetti di Slam Dunk e Vagabond...

Per quanto riguarda la trama del gioco non è stato rivelato molto...si sa poco ed è questo...grosso modo tradotto dall'inglese...

Giocherete con Kaim Argonar un uomo che è stato condannato e costretto a vivere ininterrottamente per 1000 anni a forgiare il suo spirito e il suo corpo, osservando lo scorrere dell'esistenza e l'evolvere o deteriorarsi della civiltà, sarà accompagnato da una ragazza dai capelli blu chiamata Sess...pare che il gioco sarà ricco di Flashback infatti il personaggio passerà molto tempo a sognare il passato...raccontando dei suoi amori e delle guerre che ha vissuto...essi riveleranno il segreto della straordinaria longevità di Kaim...

Il Tutto Sarà Regolato Da Un Mondo Che Spazierà da luoghi tipicamente medievali (visto i sogni del passato) a citta e tecnologie futuristiche...dove l'umanità ha raggiunto le forze oscure...

Le Ambientazioni e le storie dei sogni verranno composte dallo scrittore Kiyoshi Shigematsu

Nello Staff Ci Sono inoltre Daisuke Fukugawa, già collaboratore di Sakaguchi in vari capitoli di Final Fantasy e Takamasa Ohsawa, occupatosi in precedenza della serie Shadow Hearts e ora Art Director del progetto, oltre a Sakaguchi stesso.

L'Uscita Del Gioco è Prevista Per L'Anno Prossimo...Ma non si sanno date ufficiali al riguardo...

Tutto qui...queste sono le notizie...alcune certe...altre meno...

icon_gr8.gif
Fatemi sapere cosa ne pensate...
icon_wave.gif
 

Kain

So say we all!
Mi accorgo solo oggi di questo thread.
A mio modesto parere, Lost Odyssey sarà nettamente migliore di Final Fantasy XIII; poi bisognerà vedere se sarà così, adesso è presto per dirlo.

EDIT: questo è il thread di Lost Odyssey, se volete saperne di più continuate a seguirlo: http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=9435
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Final fantasy muorirà :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry: perchè se l'ultimo Final fantasy non sarà magnifico i tre miti vinceranno.
speriamo in last remnant come ritorno al passato
 

Rayzen

Senior Member
Jiraiya ha detto:
Te credo non si è visto nulla di Final Fantasy XIII...
Tu non hai visto nulla, ma da tempo girano filmati ed immagini di FFXIII, e di quello che hanno mostrato mi ispira poco e nulla. Imho.
 

Jiraiya

Sensei Member
Rayzen ha detto:
Tu non hai visto nulla, ma da tempo girano filmati ed immagini di FFXIII
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!

Guarda che le ho viste....si e non capisco..cosa ti hanno mostrato??..quelle poche immagini e 2 video che neanche forse rappresenteranno il gioco finale...invece Lost Odissey hanno fatto vedere una marea di video e immagini visto che ti piacciono tanto :D

cmq anche a me per adesso piace di più Lost Odissey poi confronterò con FF XIII quando uscirà qualcosa di finito...

P.S. : BEST :lol: EVER!!! HAHAHAHAHa!!!!Non ho mai lollato così tanto
Qui su FFOnline si scoprono persone sempre più simpatiche :lol:
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
1000 post

Jiraiya ha detto:
P.S. : BEST :lol: EVER!!! HAHAHAHAHa!!!!Non ho mai lollato così tanto
Qui su FFOnline si scoprono persone sempre più simpatiche :lol:
prima guarda nella tua firma XD
comunque in verita ci sono troppe poche immaggini o video.

P.S finalmente i 1000 post festeggio:musij: :partdf4: :alk: :sm2: :jumpdf:
 

Kain

So say we all!
Jiraiya ha detto:
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!

Guarda che le ho viste....si e non capisco..cosa ti hanno mostrato??..quelle poche immagini e 2 video che neanche forse rappresenteranno il gioco finale...invece Lost Odissey hanno fatto vedere una marea di video e immagini visto che ti piacciono tanto :D

cmq anche a me per adesso piace di più Lost Odissey poi confronterò con FF XIII quando uscirà qualcosa di finito...

P.S. : BEST :lol: EVER!!! HAHAHAHAHa!!!!Non ho mai lollato così tanto
Qui su FFOnline si scoprono persone sempre più simpatiche :lol:

E' vero che si sa più di Lost Odyssey che di FFXIII, ma il team di sviluppo aveva rilasciato un'intervista sulla Fabula Nova Crystallis all'E3 2006, quando venne appunto presentato l'unico trailer mostrato su FFXIII, dichiarando ciò che avevano in mente.
Per farti un esempio Kitase (Producer di FFXIII) disse questo: "Quando i giocatori giocheranno a FFXIII essi esclameranno: Ma è davvero un Final Fantasy questo?!"
 

Rayzen

Senior Member
Jiraiya ha detto:
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!!!!!

Guarda che le ho viste....si e non capisco..cosa ti hanno mostrato??..1) quelle poche immagini e 2 video che neanche forse rappresenteranno il gioco finale...2)invece Lost Odissey hanno fatto vedere una marea di video e immagini visto che ti piacciono tanto :D

3)cmq anche a me per adesso piace di più Lost Odissey 4)poi confronterò con FF XIII quando uscirà qualcosa di finito...

P.S. : BEST :lol: EVER!!! HAHAHAHAHa!!!!Non ho mai lollato così tanto
Qui su FFOnline si scoprono persone sempre più simpatiche :lol:
ma ma... ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah. ma anche no .-.

1) Oh ma no? ma davvero? ma daaai, non ci credo, una cosa così è impossibile dai.
2)Si infatti, sono andato nello studio dei progammatori e gli ho intimato di distribuire subito filmati e immagini che a me piacciono tanto per far rabbia a un esserino tanto simpatico a cui non vanno bene i parei altrui e quindi se a lui non vanno bene(pooovero) non devono andare bene a nessuno.
3) E ti piace di più dal nome allora? massì i nomi dicono molto di più delle immagini...tutti noi scegliamo un gioco in base al nome. Video? immagini? puà,tutta robaccia inutile.
4)Ma che strano, nemmeno questa cosa l'avrei mai pensata possibile, sei un genio, mi hai illuminato di nuovo.


ti sa bene? bene. non ti sta bene? dito in bocca(e dico in bocca) e fischia.
:sport006:
 

Jiraiya

Sensei Member
Kain ha detto:
E' vero che si sa più di Lost Odyssey che di FFXIII, ma il team di sviluppo aveva rilasciato un'intervista sulla Fabula Nova Crystallis all'E3 2006, quando venne appunto presentato l'unico trailer mostrato su FFXIII, dichiarando ciò che avevano in mente.
Per farti un esempio Kitase (Producer di FFXIII) disse questo: "Quando i giocatori giocheranno a FFXIII essi esclameranno: Ma è davvero un Final Fantasy questo?!"
Sì diciamo che è vero..però a quel tempo(2006) la produzione del gioco sarà stata 2-3 %(o neanche) e potrebbero essere cambiati i piani di sviluppo di FF XIII...e inoltre cosa vuol dire che sarà diverso?ci potrebbero essere decine di possibilità riguardante il gioco finito...cosa pensate per diverso??mah..
io ho solo detto che è difficile comparare adesso i due giochi per mancanza diciamo di "materiale" su cui basarci...Lost Odissey abbiamo visto combattimenti contro i boss iniziali..il video di apertura..la storia dei personaggi ecc...di FF XIII nulla di tutto ciò...

Rayzen ha detto:
ma ma... ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah . ma anche no .-.

1) Oh ma no? ma davvero? ma daaai, non ci credo, una cosa così è impossibile dai.
2)Si infatti, sono andato nello studio dei progammatori e gli ho intimato di distribuire subito filmati e immagini che a me piacciono tanto per far rabbia a un esserino tanto simpatico a cui non vanno bene i parei altrui e quindi se a lui non vanno bene(pooovero) non devono andare bene a nessuno.
3) E ti piace di più dal nome allora? massì i nomi dicono molto di più delle immagini...tutti noi scegliamo un gioco in base al nome. Video? immagini? puà,tutta robaccia inutile.
4)Ma che strano, nemmeno questa cosa l'avrei mai pensata possibile, sei un genio, mi hai illuminato di nuovo.

ti sa bene? bene. non ti sta bene? dito in bocca(e dico in bocca) e fischia.

eeeh???...cosa stai dicendo???....
 

Kain

So say we all!
Jiraiya ha detto:
Sì diciamo che è vero..però a quel tempo(2006) la produzione del gioco sarà stata 2-3 %(o neanche) e potrebbero essere cambiati i piani di sviluppo di FF XIII...e inoltre cosa vuol dire che sarà diverso?ci potrebbero essere decine di possibilità riguardante il gioco finito...cosa pensate per diverso??mah..
io ho solo detto che è difficile comparare adesso i due giochi per mancanza diciamo di "materiale" su cui basarci...Lost Odissey abbiamo visto combattimenti contro i boss iniziali..il video di apertura..la storia dei personaggi ecc...di FF XIII nulla di tutto ciò...

No ma io non ho mai detto che si possa fare un confronto tra FFXIII e LO, anzi secondo me è troppo presto e poi bisognerebbe provarli entrambi prima di giudicarli obiettivamente. Volevo rispondere alla tua affermazione sul fatto che su FFXIII si sappia poco o niente. Si sa già cosa ha in mente la SE, per esempio il tema ha annunciato il ritorno dell'ATB ma in una veste completamente nuova (in poche parole qualcosa che non avrà nulla a che vedere con il VERO ATB :rolleyes: ).
Sicuramente su Lost Odyssey si sa molto di più, tant'è che tra poco più di un mese uscirà in Giappone, ma non è vero che su FFXIII non si sa nulla.
 

Jiraiya

Sensei Member
Kain ha detto:
No ma io non ho mai detto che si possa fare un confronto tra FFXIII e LO
Infatti non mi pare di averti detto che tu hai detto che si possa fare un confronto...

Kain ha detto:
, anzi secondo me è troppo presto e poi bisognerebbe provarli entrambi prima di giudicarli obiettivamente.
Quoto

Kain ha detto:
Volevo rispondere alla tua affermazione sul fatto che su FFXIII si sappia poco o niente. Si sa già cosa ha in mente la SE, per esempio il tema ha annunciato il ritorno dell'ATB ma in una veste completamente nuova (in poche parole qualcosa che non avrà nulla a che vedere con il VERO ATB :rolleyes: ).
Si lo so..lo avevo già sentito da qualche parte o avevo letto in una vecchia discussione..non ricordo..cmq lo so...il fatto di aver detto che non c'è nulla era solo un modo di dire...ho fatto questa affermazione confrontando con LO...diciamo che ho dato un giuduzio superficiale al riguado...comunque non è neanche tanto errato quello che ho detto..oppure sì???boh..spiegatemi se erro...

Kain ha detto:
Sicuramente su Lost Odyssey si sa molto di più, tant'è che tra poco più di un mese uscirà in Giappone, ma non è vero che su FFXIII non si sa nulla.
Si lo so..ripeto come sopra..era solo un modo di dire ecc...
 
Top