FF XII Final Fantasy XII director's cut

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

universalmind3000

guitar alien
In giappone ad agosto sarà disponibile una versione di Final Fantasy XII, rivisitata in tutti i suoi aspetti (dalle probabilità di trovare tesori rari fino a migliorare il metodo di combattimento degli esper che saranno controllabili....)...vi chiedevo un vostro parere se è giusto o meno che la square faccia un Director's cut di un gioco uscito da pochi mesi in europa...non avrebbero fatto meglio a produrlo già con le caratteristiche sopra elencate senza
ritoccarlo in un secondo momento?

io alla notizia dell'uscita di questo fantomatico FF XII perfezionato non ho pototo che mandare a quel paese la Square...voi??
 

Zell15

Nuovo utente
Non so se sarei riuscito ad aspettare ancora dei mesi per l'uscita di questo gioco...e poi non sento molto questi problemi,il gioco è perfetto così com'è.Certo che se uscirà una seconda edizione di FF12 anche qui in Europa sono il primo a comprarla!
 

The Warriors

Nuovo utente
in effetti avrebbero potuto far uscire direttamente il gioco perfezionato , ma anche questo "primo" FFXII è perfetto , almeno secondo me
 

Renji88

Wyrmhero Knight
sembra che si siano accorti dell'assurdo fattore della "probabilita tesori"
probabile che abbiano notato le milioni di lamentele di tutti i possessori del gioco

chiunque aspiri a completarlo al massimo nn puo fare altro che lamentarsi per la bassa e scarsa probabilita di ottenere armi e tesori rari (giusto per fare un esempio Danjuro, o Alabarda eccelsa nelle miniere di henne)
ad un certo punto diventa stressante, anche al solo pensare che per trovare un arma devi avere 1 possibilita su 1000, e chissa quanto la troverai quella possibilita

e sembra si siano accorti dell'inutilita degli esper, che diciamoci la verita nel gioco sono del tutto inutili (io nn ne ho mai usato nemmeno uno, giusto zodiark per provare la sua limit)

cmq potevano notare molto prima queste cose da cambiare
 

Aenim

Member
Effettivamente gli esper sono inutili,le limit sono fatte male (il fatto che brucino almeno un terzo se non tutti gli mp è veramente castrante) e poi nessun danno apeiron...
Mmm...Decisamente non ci siamo,anche se sarò si e no al 50% del gioco devo dire che tutto sommato preferisco il 10 al 12...
Voi no?
 

Agilufo

- Shalafi -
The Warriors ha detto:
in effetti avrebbero potuto far uscire direttamente il gioco perfezionato , ma anche questo "primo" FFXII è perfetto , almeno secondo me

Ma se lo avessero fatto uscire subito "perfezionato" come farebbero i fan a comprarsene due copie (e quindi a spenderci dietro il doppio dei soldi)?
A certi livelli, niente è lasciato al caso.
 

Sark

Nuovo utente
Sono d'accordo con te soprattutto per quanto riguarda le invocazioni, sinceramente penso che gli esper di FFXII siano le invocazioni più brutte di tutti i FF. Quelle che ho adorato più di tutti erano quelle di FFX, trovavo esaltante il fatto che le invocazioni fossero praticamente dei personaggi di supporto, e poi inutile dire che è stata una grande cavolata togliere le invocazioni classiche, questo significa rendere un FF un po' meno un FF, non so se mi spiego, insomma che bisogno c'era di dare i nomi delle invocazioni classiche a delle aeronavi, pessima pessima idea.
Inoltre anche l'assenza di magie come Ultima e Meteo non è salutare......(anche le apoteosi non sono utili un granchè)
Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole!!
 

stica000

Member
sono daccordo! Se avessero voluto levare quei difetti avrebbero potuto farlo benissimo nel lancio europeo visto che è arrivato ad un anno dal lancio in giappone...è chiaro che ci speculano come del resto è anche giusto che sia...è un gioco enorme, 5 anni di lavoro, nel bene e nel male la longevità è altissima e costa come gli altri giochi! Mettiamoci anche la pirateria dilagante....avrei fatto così anche io :))
 

universalmind3000

guitar alien
si è vero è un gioco colossale...hanno spremuto fino all'ultimo circuito della ps2...ma ciò non toglie che abbia i suoi difetti...quelli degli scrigni e degli esper potevano correggerli fin da subito...sono due scelte di gioco davvero discutibili ma non c'era mica bisogno di 500.000 lamentele da parte dei giocatori per accorgersene....quindi i casi sono due:

-o gli omini square (adoro chiamarli così :D) sono un po' stupidi....(considerando il gioco che hanno prodotto non credo prorio);
-o badano semplicemente al fattore $.....si sa i giappo sono pazzi per i video game e quando vedono una versione migliorata di un gioco già perfetto che cosa potranno mai fare????
COMPRARLO MA E' OVVIO!!!

ah..la cara vecchia square.....furrrrrbaaa come una volpe
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top