FF XII Final fantasy XII

Ex-Soldier

Vyse the Legend
A giudicare dalle argomentazioni forse è il suo primo Jrpg... e quando ha messo le mani sull'X ormai il suo fanboismo verso il XII, che IMHO è uno dei peggiori lavori di Square, era già alle stelle :D

Odio ancor più Square Enix per aver creato fan di questo tipo :D

Beh dai, se ha provato solo il X come dargli torto in fondo? :D

Level MD

The Secret Darkness
Dimenticavo, col XII ho fatto 120 delle più inutili ore della mia vita :D ( sarebbe stato troppo andare addirittura oltre :mad:)

Level MD

The Secret Darkness
Beh ma 120 ore non sono nemmeno poche.. un pò ti ha coinvolto

No... io quando ne inizio uno lo porto a termine, poi in quel periodo avevo ancora l'istinto Nerdoso di andare a battere i boss opzionali prima di buttarmi su un altro Jrpg ( coi FF l'ho sempre fatto fino ad allora), e veder morti Yazmat e l'Omega fu una liberazione :D

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Nota: ogni volta che io parlo di FFXII, salvo una specifica dichiarazione, parlo e ragiono basandomi sulla versione International Zodiac Job System

Ma porello FFXII. OK, non sono nemmeno io un grande estimatore del 12° capitolo della saga, non lo nego. Ma tuttavia, riguardandolo con il senno di poi, c'è da dire che i suoi meriti li ha. Certo, se confrontato con altri FF le prende di santa ragione, ma porello lui, è solo un piccolo jRPG incompreso. Come s'è tanto detto su FFVIII, se non si chiamava FF, ma si chiamava che ne so "Ciccio Pasticcio all'assalto dell'imperatore cattivo", non sarebbe stato bashato così. Altrettanto se sarebbe uscita in Europa direttamente la versione International. La scusante dei personaggi uguali, è fin troppo stra abusata. Non mi pare di aver mai visto spesso dire "FFVII ha il difetto di rendere i personaggi fotocopia". Forse avete gli occhi foderati di prosciutto, ma infondo è così. Cambiano le materie, ma così come cambiano le materie, in FFXII cambiano le licenze. Io posso avere tutte le licenze con tutti i personaggi, ma non eseguiranno tutti la stessa identica azione sempre e comunque (come invece è successo a me in FFVII: alla fine utilizzavo quanto segue: Attacco, Attacco, Attacco [...] Limit [...] Cura se necessario. Senza contare che FFVII faceva dono dell'immortalità, cosa che non ho notato in FFXII, invece) E' più difettoso un gioco che rende identici e immortali o un gioco che rende "identici" e basta?

Diamo a Cesare quel che è di Cesare:

FFXII: gioco da 7-7.5
FFXII International Zodiac Job System: Gioco da 8.5

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Dimentichi la possibilità di accelerare la velocità del gioco, il respawn automatico di mostri e forzieri (nel caso non siano apparsi al primo giro) semplicemente uscendo ed entrando dalla schermata (invece di farne 3), ospiti controllabili, esper controllabili qualche equip e abilità nuova, e come hai accennato ben 12 job.

GatlingGun

Cogl*one. #5
Dimentichi la possibilità di accelerare la velocità del gioco, il respawn automatico di mostri e forzieri (nel caso non siano apparsi al primo giro) semplicemente uscendo ed entrando dalla schermata (invece di farne 3), ospiti controllabili, esper controllabili qualche equip e abilità nuova, e come hai accennato ben 12 job.

ho detto le cose che imho erano più importanti. Poi sapevo pure dell'altro.
E c'è pure un'opzione per avere tutti i pg al 99 automatico.

Tidus 91

Pacco \o/
Queste cose mi attizzerebbero a rigiocare FFXII (infatti per il fatto dei pg tutti uguali alla fin fine salvo qualche statistica poco mi è piaciuta) però dubito che sia tanto facile procurarselo in Italia :(