FF XIII-2 Final Fantasy XIII-2 ?

Organics

spada a 2 mani
salve a tutti, ho letto su diversi siti che la SE ha registrato il dominio finalfantasy13-2game.com. Non è detto che abbia intenzione di produrre questo gioco ma qualche domanda viene spontanea no? ho creato questo topic pochè non ne ho visti di simili .
Voi che ne pensate?
Da parte mia se la SE annuncia il 18 di volerlo produrre salterei di gioia visto che il XIII è uno dei miei giochi preferiti! :)
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
E' quasi sicuro che verrà sviluppato il continuo di ff13... saputo da amici ben informati... la coferma però si avrà alla conferenza della square enix il 18 gennaio,dove dovrebbero far vedere un trailer al riguardo!E in più nella stessa conferenza si rivelerà anche un nuovo ed esclusivo personaggio del nuovo Dissidia!

A sto punto misà che devo sbrigarmi a prendere mano ff13 e giocarci xD e dovrò vedere se ne varrà la pena di avere un continuo( sperando che non si faccia la stessa fine di ffX-2 :rolleyes: )
 

balthier88

lo zio ferra
come ho già scritto da un'altra parte qui ed in altri forum: datemi ambientazioni ampie, dei gambit per gestire l'ia e una gestione della trama migliore e lo compro al day one
 

Leon90...

Active Member
Lolwut?

Ti lamenteresti di un gioco che migliora? E' la prima volta che mi capita di vedere una cosa simile.

Migliora cosa? Per quanto mi sembra migliora solo il gameplay, mentre peggiora trama, caratterizzazione personaggi, sonoro e lievemente le ambientazioni.

Per non andare troppo OT...se lo fanno lo devono fare bene, se no è meglio che avanzino.

Mi piacerebbe se inserissero la possibilità di muoversi e di cambiare leader durante la battaglia. Che inserissero una buona esplorazione, e storie parallele (secondarie) interessanti...anche con i png. Inoltre Cid raines andrebbe approfondito come personaggio, merita.

Magari un sonoro più...melodioso/epico/che esprime emozioni intense...o comunque che si faccia ben notare anche al di fuori delle battaglie o nei momenti salienti.

Inoltre anche un pizzico di originalità nella linearità della trama non guasta...vedi ad esempio FFIII nel villaggio degli gnomi devi rimpicciolirti per trovarlo e poterci girare liberamente...in questo modo hanno intrecciato gameplay e trama.

Poi basta, anche perchè non posso aspettarmi troppo...dato che già stanno facendo altri FFXIII.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Sinceramente, se si mantenesse sugli standard del primo in quanto a trama (non eccelsa, ma discreta), migliorassero il gameplay (veramente troppo facili le battaglie, la tattica sta a zero, tolta qualche sporadica battaglia, tipo con gli esper), e studiassero meglio il sonoro (quello del XIII se non ci fosse sarebbe uguale)... Lo prenderei al volo.
 

teo9

Alpha and Omega
Sinceramente, se si mantenesse sugli standard del primo in quanto a trama (non eccelsa, ma discreta), migliorassero il gameplay (veramente troppo facili le battaglie, la tattica sta a zero, tolta qualche sporadica battaglia, tipo con gli esper), e studiassero meglio il sonoro (quello del XIII se non ci fosse sarebbe uguale)... Lo prenderei al volo.

lolwut??

un pò di boss battle son difficilotte, poi come se gli altri FF fossero difficili
 

Crazyhorse1993

Active Member
lolwut??

un pò di boss battle son difficilotte, poi come se gli altri FF fossero difficili

Boh, io andando avanti a trimurti, raid inesorabile e fenice alternandoli tra loro con fang, lightning e hope, non ho mai avuto un problema dal capitolo 9 in poi. Mentre prima boh... tenendo sempre a mente di curare i pg, le difficoltà non son state tante. Le uniche battaglie che mi han dato difficoltà son stati gli esper, perchè ci sono i personaggi dettati dalla trama, inoltre c'è un tempo limitato.
 

teo9

Alpha and Omega
sarò io n00b ma la prima forma di baldnders e ubris li ho trovati difficilotti

poi non vedo il motivi di lamentarsi della facilità, come se gli altri capitoli fossero difficili, spesso il problema degli MP manco si presentava, bastava spammare attacchi fisici e curarsi ogni tanto
 

Tribal

Member
Fra non molto,dopo aver concluso altri giochi,inizierò finalmente FF13.E sono felice per questo.Ma mi sento di dire già da adesso comunque che tale seguito non potrà essere una ciofega come lo è stato il x-2 ai tempi.In altre parole sono una di quelle persone che crede che una volta toccato il fondo si cominci a risalire.Infatti spero soprattutto che tale seguito non si limiti a offrire location foto-copia(o quasi)di quelle del predecessore(come avvenuto nel x-2 ai tempi)ma che la trama consenta l'esplorazione di almeno un 75% di location completamente ex-novo,il restante 25% ovviamente dedicato a visite di luoghi già visti nel 13(e non potrebbe essere altrimenti visto che molto probabilmente il mondo in cui è ambientato è lo stesso).In caso contrario non noterei nettamente la differenza tra seguito e non.Inoltre non voglio stravolgimenti caratteriali radicali non motivati(come avvenuto nel x-2 ai tempi).Infine preferirei che i produttori prendessero molto più sul serio la trama,nel senso che non considerassero tale seguito una sorta di "espansione" del precedente(come avvenuto nel x-2 ai tempi)aggiungendo quindi poco o niente al filone narrativo bensì mi piacerebbe che tale seguito sia,come dire,più un capitolo a sè stante che un vero e proprio seguito.
In definitiva:se i produttori pensano e fanno in maniera esattamente contraria a quanto pensato e fatto per partorire il primo seguito della saga,cioè il x-2,credo che ne uscirà fuori un valido prodotto.Quest'ultimo assunto non è ovviamente riferito al gameplay perchè nel x-2 non si fa in alcun modo criticare.

Per adesso mi sento di dire questo,dopo che avrò finito il 13 esporrò con maggior precisione cosa io personalmente vorrei da questo seguito,sempre se verrà fatto.
 
Top