Fra non molto,dopo aver concluso altri giochi,inizierò finalmente FF13.E sono felice per questo.Ma mi sento di dire già da adesso comunque che tale seguito non potrà essere una ciofega come lo è stato il x-2 ai tempi.In altre parole sono una di quelle persone che crede che una volta toccato il fondo si cominci a risalire.Infatti spero soprattutto che tale seguito non si limiti a offrire location foto-copia(o quasi)di quelle del predecessore(come avvenuto nel x-2 ai tempi)ma che la trama consenta l'esplorazione di almeno un 75% di location completamente ex-novo,il restante 25% ovviamente dedicato a visite di luoghi già visti nel 13(e non potrebbe essere altrimenti visto che molto probabilmente il mondo in cui è ambientato è lo stesso).In caso contrario non noterei nettamente la differenza tra seguito e non.Inoltre non voglio stravolgimenti caratteriali radicali non motivati(come avvenuto nel x-2 ai tempi).Infine preferirei che i produttori prendessero molto più sul serio la trama,nel senso che non considerassero tale seguito una sorta di "espansione" del precedente(come avvenuto nel x-2 ai tempi)aggiungendo quindi poco o niente al filone narrativo bensì mi piacerebbe che tale seguito sia,come dire,più un capitolo a sè stante che un vero e proprio seguito.
In definitiva:se i produttori pensano e fanno in maniera esattamente contraria a quanto pensato e fatto per partorire il primo seguito della saga,cioè il x-2,credo che ne uscirà fuori un valido prodotto.Quest'ultimo assunto non è ovviamente riferito al gameplay perchè nel x-2 non si fa in alcun modo criticare.
Per adesso mi sento di dire questo,dopo che avrò finito il 13 esporrò con maggior precisione cosa io personalmente vorrei da questo seguito,sempre se verrà fatto.