Varie Final Fantasy XIII l'ultimo capitolo della saga?

ff13 ultimo final fantasy? chi l'ha detto fin'ora si son fermati al 12 del 13 ancora non è confermato niente quindi nn lo metto nella lista dei ff. metto nella lista dei ff ff dirge of cerberus before crisis e tutta la compilation(un emerità vergogna). Per ff13 nessuno sa ancora con esatezza niente magari nemmeno esce quindi almeno per i prossimo 2 anni sappiamo cosa esce ma del 13 ancora nulla.

Yuri Hyuga
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
adesso è confermato. La SE durante l E3 dopo la dimostrazione della demo di FFVII ha confermato l uscita di un nuovo capitolo di FF sulla nuova console PS3. :cool: FF nn ci abbandonera mai (si spera) :D
 

Cadge

Nuovo utente
NOOOOOOOoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
Ditemi che nn è vero!!!
Già sono rimasto in coma quando ho finito l'VIII !!!
Se questa notizia è vera...rischierei la morte!!!!!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cadge ha detto:
NOOOOOOOoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
Ditemi che nn è vero!!!
Già sono rimasto in coma quando ho finito l'VIII !!!
Se questa notizia è vera...rischierei la morte!!!!!

ma lol perchè? cercare di restare in vita per goderteli tutti (sappi che se hai finito solo l' VIII nn hai visto ancora nulla^^)
 

Chrono

Nuovo utente
ehi, potrebbero sempre prendere una pausa per riprendere altre vechie sage o un modo per far aumentare i profitti di questi ultimi capitoli, no?
 

SoLeOsCuRo

Nuovo utente
Final Fantasy è l'anima della Square.. nn credo ke kiuderanno la saga come se nulla fosseee.. se la kiuderanno ..FF uscirà di scenaa con un Capitolonee da Capogirooo.. sbaraglierà tutti i quantii i precedentii :D :D
FF rulez
 

zidane

FF0nline Staff
Se devo esprimere la mia idea...
incomincio dicendo che quando sento parlare della SQUARE penso subito a Final Fantasy, anche perchè final fantasy è una fetta molto grossa di guadagno della square.
Idee ne hanno e come, (basta vedere il rivoluzionario ff12, han cambiato MOLTE cose!!)
Remake di vekki ff sarebbere stupendi,pensate squall/gida/cloud che girano in grafica spettacolare con la STESSA storia.. bellissimo.. Sequel NO.
basta vedere ffx-2, la vergogna dei final fantasy, una buffonata, fatta solo per guadagnare.. una vera e propio CAGATA!
mi hanno rovinato il finale strappa lacrime di ffx.. (anche se ffx in se non è un grande ff..)
E cmq sia uppo quello che ha detto qualcuno prima, gia ff1 doveva essere il primo ed ultimo ff, ma (da come potete vedere anche nel cd "Beyond Final Fantasy" contenuto insieme al gioco di FFX, hanno fatto un successo veramente enorme,.. ora siamo arrivati a fare Final Fantasy XII piu gli altri esclusivi (tipo ac bc eccetera..)
Senza scordarci del FAVOLOSO E UNICO Kingdom Hearts! lo ritengo il gioco EGUAGLIANTE a final fantasy, il primo capitolo era veramente BELLISSIMO, staremo a vedere il secondo.

Come si suol dire..

"La Fantasia Non Avrà Mai Fine.."

Credo che final fantasy andra avanti fino a quando o per qualche motivo (molto improbabile.. ) fallira la square, o al max ci sarà una guerra enorme da quelle parti.. o la fine del mondo!!

Le coso sono molto improbabili quindi direi propio che non morirà mai ;)
 

Kalyth

Nuovo utente
Probabilmente sarò l'unico a pensarla così, ma esprimo lo stesso la mia opinione.

Dopo FFX non credo resterà ancora molto da dare in termini EFFETTIVI alla saga, nemmeno con il tanto atteso (anche da me, non crediate) FFXII.
E vi spiego subito perchè.
I remake o i capitoli alternativi secondo me sono una scemenza.
Si, anche io sono curioso di vedere cosa combineranno con Advent Children, ma ad esempio Before Crisis e Dirge of Cerberus non mi interessano minimamente...
FFX-2 non lo considero nemmeno un capitolo della saga: mi è bastato vedere Yuna stile Britney Spears per spegnere la console e rendere il DVD del gioco al mio amico.
Eventuali remake dei vecchi FFVII e VIII denotano che, come Capcom, Square-Enix (e il guai è nato dalla fusione secondo me) stia un po' perdendo i colpi, manchi di idee originali.
Alla fine dopo averli giocati tutti dal I al XI (tranne il III che c'è solo su NES in jappo), la trama tende ad essere sempre quella, i personaggi sono copie l'uno dell'altro e la mancanza di libertà all'interno della storia è frustrante a volte...
L'XI si sta differenziando per ovvi motivi, ma realisticamente parlando, anche se sono un giocatore e estimatore, ha di fronte aversari imbattibili a livello di utenza (Star Wars Galaxies, Everquest e ora World of Warcraft).

Un ultimo capitolo, per chiudere col botto la serie, ci starebbe sicuramente bene, prima di cominciare a scadere nel banale e nel trito e ritrito, almeno per lasciare i fan con un bel ricordo e non farci vedere un sogno rovinato...

Niente potrà mai eguagliare (videoludicamente parlando, è chiaro) i pixel e le relative emozioni provate giocando a FFVI, il migliore e più esaustivo dei capitoli, con varietà di tematiche e personaggi ineguagliati secondo me, fino adesso...(forse il primo FFTactics su PSOne si avvicina...che capolavori!)
 

zidane

FF0nline Staff
Kalyth ha detto:
Probabilmente sarò l'unico a pensarla così, ma esprimo lo stesso la mia opinione.

Dopo FFX non credo resterà ancora molto da dare in termini EFFETTIVI alla saga, nemmeno con il tanto atteso (anche da me, non crediate) FFXII.
E vi spiego subito perchè.
I remake o i capitoli alternativi secondo me sono una scemenza.
Si, anche io sono curioso di vedere cosa combineranno con Advent Children, ma ad esempio Before Crisis e Dirge of Cerberus non mi interessano minimamente...
FFX-2 non lo considero nemmeno un capitolo della saga: mi è bastato vedere Yuna stile Britney Spears per spegnere la console e rendere il DVD del gioco al mio amico.
Eventuali remake dei vecchi FFVII e VIII denotano che, come Capcom, Square-Enix (e il guai è nato dalla fusione secondo me) stia un po' perdendo i colpi, manchi di idee originali.
Alla fine dopo averli giocati tutti dal I al XI (tranne il III che c'è solo su NES in jappo), la trama tende ad essere sempre quella, i personaggi sono copie l'uno dell'altro e la mancanza di libertà all'interno della storia è frustrante a volte...
L'XI si sta differenziando per ovvi motivi, ma realisticamente parlando, anche se sono un giocatore e estimatore, ha di fronte aversari imbattibili a livello di utenza (Star Wars Galaxies, Everquest e ora World of Warcraft).

Un ultimo capitolo, per chiudere col botto la serie, ci starebbe sicuramente bene, prima di cominciare a scadere nel banale e nel trito e ritrito, almeno per lasciare i fan con un bel ricordo e non farci vedere un sogno rovinato...

Niente potrà mai eguagliare (videoludicamente parlando, è chiaro) i pixel e le relative emozioni provate giocando a FFVI, il migliore e più esaustivo dei capitoli, con varietà di tematiche e personaggi ineguagliati secondo me, fino adesso...(forse il primo FFTactics su PSOne si avvicina...che capolavori!)


in parte hai ragione, ma non penso che sia giusto troncare con final fantasy.. assolutamente, chi lo sa che per una cazzata o per un altra tirano fuori un capolavoro?
ff è vekkio è vero, ma è sempre e pur bello.
 

Kalyth

Nuovo utente
Io non intendevo di certo dire che FF non sia una bella serie (non me li sarei presi e giocati tutti,no?), ma a mio avviso sta rischiando molto...
Spero vivamente che il XII sarà un titolo all'altezza, ma senza scadere nei soliti clichè da FF: una ragazza timida, un gruppo di ribelli, un nemico carismatico e potentissimo, fantasy e tecnologia...
Il nemico mi sta bene, anche se di Sephirot ce n'è uno solo, ma il resto potebbe anche variare un attimino non trovate?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kalyth ha detto:
Io non intendevo di certo dire che FF non sia una bella serie (non me li sarei presi e giocati tutti,no?), ma a mio avviso sta rischiando molto...
Spero vivamente che il XII sarà un titolo all'altezza, ma senza scadere nei soliti clichè da FF: una ragazza timida, un gruppo di ribelli, un nemico carismatico e potentissimo, fantasy e tecnologia...
Il nemico mi sta bene, anche se di Sephirot ce n'è uno solo, ma il resto potebbe anche variare un attimino non trovate?

Perchè cambiare cio che funziona! I clichè possono essere gli stessi ma la magia e l atmosfera che fa di ciascun capitolo un qualcosa di unico e spettacolare. In fondo in FF I III IV e V nn è stata sempre raccontata la solita storia degli eroi che devono proteggere i cristalli del pianeta? Ma ognuno di essi è stata raccontata in una maniera cosi profonda che gli ha resi davvero unici. E cosi è stato per ogni FF (senza ovviamente contare il X-2 che è stato un capitolo obsoleto e da dimenticare nella storia di FF) e sempre sarà.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Kalyth ha detto:
... (tranne il III che c'è solo su NES in jappo),...

ah dimenticavo FFIII su Nes ce anche in Eng o in Ita e te lo consiglio vivamente visto che è scaricabile dal forum nella sezione download :D
 

sami94

Nuovo utente
Kta ha detto:
Nn so se già lo sapete o se percaso già un'altro utente ha aperto un topic apposito, in questo caso mi scuso, cmq è fondata la voce che dice che Final Fantasy XIII sarà l'ultimo capitolo della saga? la square infatti sembra abbia detto che oramai sn accorto di idee e quindi cn Final Fantasy XIII si dovrebbe interrompere la saga (nn si sa se in maniera temporanea o no).
Spero di nn avervi fatto venire un colpo e cmq nn è fondata come notizia, però se fosse vero si potrebbero spiegare la creazione dei seguiti e dei prequel di Final Fantasy VII e di Final Fantasy X-2.
Questo mi porta a fare una riflessione, se tale notizia fosse vera allora se AC avesse successo(come si preavvisa abbia)la square si potrebbe concentrare su remake :) dei propri giochi nello stile di AC, magari di Final Fantasy VIII.

hi i sam
 
Top