Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

el_barto_84

Active Member
Approfittando della giornata di festa l'ho iniziato ieri pomeriggio e visto che non ho mai giocato a un FF volevo sapere:

- i materiali raccolti potranno essere utilizzati?
- dopo aver completato un livello del cristallium (es. attaccante liv.1) come si fa ad avanzare al livello successivo?
 

Dragoon88

collezionista
Approfittando della giornata di festa l'ho iniziato ieri pomeriggio e visto che non ho mai giocato a un FF volevo sapere:

- i materiali raccolti potranno essere utilizzati?
- dopo aver completato un livello del cristallium (es. attaccante liv.1) come si fa ad avanzare al livello successivo?

1) si certo servono per modificare le armi in particolare danno exp con cui l'arma sale di livello (occhio a usare certi materiali perchè costosi e rari quindi tieniteli da parte)
2) i livelli si sbloccano man mano con la storia es l'ultimo livello (il 10) si può sbloccare solo dopo aver battuto il boss finale
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Grazie Dragoon per le dritte, però come posso modificare le armi con i materiali che ho?

Devi aspettare che ti venga proposto durante la storia (e ti viene anche mostrato un tutorial u come fare). Cmq viene fatto tramite i punti di salvataggio.

PS: ti do un consiglio:

Quando arrivi alla casa di Hope rimani li un pò senza proseguire farmat le guardie, che ti danno chip di credito che ti fanno fare un sacco di soldi. Idem per quando sarai sulla nave del Sanctum. Tanto in questi 2 posti i nemici respawnano di continuo :D Così fa soldi e ti potenzi alla grande
 

el_barto_84

Active Member
Jrpg o rpg: questo é il dilemma :p
A parte gli scherzi, non avevo mai preso in considerazione questo titolo ma devo ricredermi. Inizialmente il titolo parte un pó sotto tono peró andando avanti la storia si infittisce sempre di piú.
Naturalmente non essendo un veterano degli rpg non so quali siano state le implementazioni fatte in questo titolo, peró mi piace moltissimo il sistema del cristallium per expare i personaggi e le differenti classi permettono una maggiore possibilitá di scelta per il giocatore. Inoltre i pochi rpg che ho giocato sino ad oggi avevano tutti un sistema della salute (passatemi il termine) che era di tipo accumulativo, ovvero se in 1 combattimento perdevi 50 ps alla fine dello scontro non li recuperavi mentre in questo la questione è legata al singolo combattimento.
Per finire sto apprezzanro moltissimo anche l'aggiunta di novitá nel progredire del gioco e questo non puó che essere un bene ai fini della godibilitá del prodotto (imho).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dr4g0n

Requiescat in pace
Jrpg o rpg: questo é il dilemma :p
A parte gli scherzi, non avevo mai preso in considerazione questo titolo ma devo ricredermi. Inizialmente il titolo parte un pó sotto tono peró andando avanti la storia si infittisce sempre di piú.
Naturalmente non essendo un veterano degli rpg non so quali siano state le implementazioni fatte in questo titolo, peró mi piace moltissimo il sistema del cristallium per expare i personaggi e le differenti classi permettono una maggiore possibilitá di scelta per il giocatore. Inoltre i pochi rpg che ho giocato sino ad oggi avevano tutti un sistema della salute (passatemi il termine) che era di tipo accumulativo, ovvero se in 1 combattimento perdevi 50 ps alla fine dello scontro non li recuperavi mentre in questo la questione è legata al singolo combattimento.
Per finire sto apprezzanro moltissimo anche l'aggiunta di novitá nel progredire del gioco e questo non puó che essere un bene ai fini della godibilitá del prodotto (imho).

A parte il cristallium che non mi è ma andato molto a genio ti do raagione, in fondo sono sempre stato uno dei sostenitori che FF XIII sia un grandissimo gioco nonostante le molte critiche
 

el_barto_84

Active Member
Dopo numerosi giorni di latitanza da FFXIII, ieri mi è venuta la felice idea di riprendere a giocarci (forse sarà stato l'acquisto del 42'' full HD :sbav:) però mi sono arenato alla Summon Battle con Odino.
Ho letto la parte della soluzione interessata che riporto qui
Al prossimo punto di salvataggio fermatevi per cambiare le impostazioni dell'Optima e sviluppare il ruolo Terapeuta di Lightning e Sinergista di Hope. Summon Battle in arrivo.

Boss: Odino
Livello: ???
HP: ???

Innanzitutto cercate di tenere attivi gli status Protect e Shell su entrambi i membri per tutta la durata della battaglia, oppure prima del filmato lanciatevi addosso una Coltre Vigorosa. Dopo aver usato Sentenza su Lightning, Odino alternerà fasi di attacco con fasi di difesa, quel che dovete fare è cambiare l'Optimum di conseguenza, quando lo vedrete proteggersi dovrete attaccarlo il più possibile con lo schema di due Occultisti, mentre se comincia ad attaccarvi a sua volta passate allo schema con un Terapeuta e un Occultista.
Prima di entrare in battaglia seguo le istruzioni riportate nella guida ovvero
mi lancio addosso una Coltre Vigorosa. Inizio il combattimento con l'Optimum: Occultista-Terapeuta e all'alternarsi di Odino tra fasi di attacco e difesa, alterno anche io l'Optimum: Occultista-Occultista.
Beh, il problema è che riesco a caricare la barra fino alla scritta GEUSTALT (o qualcosa del genere) ma non riesco a sconfiggere questo disgraziato. Qualcuno ha suggerimenti in merito perchè l'avrò affrontato almeno 10 volte usando questa tecnica :cry:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zoro83

Lo Zio
Dopo numerosi giorni di latitanza da FFXIII, ieri mi è venuta la felice idea di riprendere a giocarci (forse sarà stato l'acquisto del 42'' full HD :sbav:) però mi sono arenato alla Summon Battle con Odino.
Ho letto la parte della soluzione interessata che riporto qui
Al prossimo punto di salvataggio fermatevi per cambiare le impostazioni dell'Optima e sviluppare il ruolo Terapeuta di Lightning e Sinergista di Hope. Summon Battle in arrivo.

Boss: Odino
Livello: ???
HP: ???

Innanzitutto cercate di tenere attivi gli status Protect e Shell su entrambi i membri per tutta la durata della battaglia, oppure prima del filmato lanciatevi addosso una Coltre Vigorosa. Dopo aver usato Sentenza su Lightning, Odino alternerà fasi di attacco con fasi di difesa, quel che dovete fare è cambiare l'Optimum di conseguenza, quando lo vedrete proteggersi dovrete attaccarlo il più possibile con lo schema di due Occultisti, mentre se comincia ad attaccarvi a sua volta passate allo schema con un Terapeuta e un Occultista.
Prima di entrare in battaglia seguo le istruzioni riportate nella guida ovvero
mi lancio addosso una Coltre Vigorosa. Inizio il combattimento con l'Optimum: Occultista-Terapeuta e all'alternarsi di Odino tra fasi di attacco e difesa, alterno anche io l'Optimum: Occultista-Occultista.
Beh, il problema è che riesco a caricare la barra fino alla scritta GEUSTALT (o qualcosa del genere) ma non riesco a sconfiggere questo disgraziato. Qualcuno ha suggerimenti in merito perchè l'avrò affrontato almeno 10 volte usando questa tecnica :cry:

Facile, quando raggiunge la barra piena devi premere mi sembra il tasto quadrato per averlo con te, mica devi sconfiggerlo completamente!
 
Top