Visto che ci sto giocando posso dirvi il mio parere:
direi che hanno fatto un bel lavoro e a differenza di altri ff in questo le città e i posti da visitare sono tanti e mi diverto a fare le missioni o aiutare i pg in difficolta nel gioco e le missioni della caccia mobhunter sono tanti e divertenti.
Ci sono tante altre cose belle e fantastiche ma non vi sto a raccontare tutto tuttavia quando gioco continua a non soddisfarmi. Non per essere ma avrei fatto un final fantasy XII perfetto io!
Ci sono molte razze e come temevo hanno messo solo 6 pg, dire che quando giocavo a ff8 speravo che non facessero piu che mettevano 6 pg tutti umani e uguali invece hanno rifatto la stessa cosa cioè 5 umani e una viera. (la viera la uso sempre)
Mi aspettavo che mettessero un moguri, un banga, un nmou visto che dura tanto invece datemi retta 6 perosnaggi dopo un po viene a noia. Per non parlare delle evocazioni che sono fantastici ma non si possono usare come in ffX e quando si evoca e naturale che si vuole vedere le loro tecniche segrete invece per vederne uno se non capisci come fare ci stai una vita!
Dico che se facevano un gruppo di peronsaggi in stile ff9 era perfetto come gioco.
Per i discorsi dico che spesso e complicato e bisogna ascoltare bene per capirci.
Per essere un bel gioco lo è ma come quasi tutti i ff manca qualcosa ed e un peccato che non sia mai perfetto.
Se ffx lo facevano come ff12 era meglio. e viceversa sia come pg che posti da visitare.