FF II Finale deludente?

StockBreak

Nuovo utente
Cosa ne pensate del finale di FF2? A me ha deluso 1 pochino. E' abbastanza triste e non ti regala nemmeno una nuova sequenza CG... Inoltre anche il boss finale è facilissimo da battere (non mi sono nemmeno serviti i miei Flare/Ultima lv. 16).
 

Nameless Mage

Dragonmaster
StockBreak ha detto:
Cosa ne pensate del finale di FF2? A me ha deluso 1 pochino. E' abbastanza triste e non ti regala nemmeno una nuova sequenza CG... Inoltre anche il boss finale è facilissimo da battere (non mi sono nemmeno serviti i miei Flare/Ultima lv. 16).


certo, il boss se usi la blood sword è owio ke sia facile prova a batterlo senza usarla e poi ne riparliamo
 

RPG eater

M@dness Inside
Sinceramente io ho battuto l'ultimo boss senza la blood sword... andavo solo con Firion (99 evasione...) e Maria a Flare (tra l'altro lvl 6 o 7...), gli altri due me li oneshottava....

Mi ha reso abbastanza fiero, era da un bel po' che non trovavo un boss tanto forte!
 

Chuckie

Chuck Norris
Il difficile è battere l'Empereor nella modalità Rebirth....Spesso con i pg "spompati" per il poco allenamento...
Vi consiglio di non perdere molto tempo a uppare le magie nere...magari solo Ultima...per le altre ho impiegato mesi ;)
 

§ilver

The Ancient
Nameless Mage ha detto:
evabbò, nemmeno quello di FFi era un granchè cmq, diciamo ke i finali "Con le palle" partono da FFIV

FFIV ha un finale banalissimo veramente. Non ho giocato al 5, per cui per quello che ho visto, partono dal 6.

Il 2 è uno dei FF peggiori cui ho giocato. L'1 è trentamila volte meglio.
 

StockBreak

Nuovo utente
§ilver ha detto:
FFIV ha un finale banalissimo veramente. Non ho giocato al 5, per cui per quello che ho visto, partono dal 6.

Il 2 è uno dei FF peggiori cui ho giocato. L'1 è trentamila volte meglio.

Premetto che NON ho usato la Blood Sword e il boss finale è stato facile comunque, l'unica cosa di cui bisogna preoccuparsi sono i suoi attacchi fisici da 2000+ di danno e che rubano la vita, ma basta uno shield...
Ad ogni modo secondo me FF4 non ha un brutto finale... Tutto quello che vuoi sapere ti viene detto e poi si vede anche cecil senza elmo ;) ^^
Effettivamente dò ragione a Silver, anche a me piace più FF1 che FF2; il sistema di "level up" (se così possiamo chiamarlo) del 2 è abbastanza stressante.
 

RPG eater

M@dness Inside
Bah, non me ne sono mai preoccupato... Diciamo che è simile a FFx e che i PG possono essere personalizzati anche troppo... E' solo un modo per lasciare più libertà al Gamer.

Comunque è vero: basta uno scudo (e magari anche BLink per infierire) e l'ultimo boss è una cavolata! Però c'ho messo lo stesso 40 minuti abbondanti.... Diciamo che piu che difficile, è lungo...

Ma cos'è la modalità Rebirth? Io ce l'ho per la Play, ma mi spiegate che cos'è?
 

StockBreak

Nuovo utente
RPG eater ha detto:
Bah, non me ne sono mai preoccupato... Diciamo che è simile a FFx e che i PG possono essere personalizzati anche troppo... E' solo un modo per lasciare più libertà al Gamer.
Effettivamente è simile a FFX ma sarebbe migliore se i cambiamenti "in negativo" (es. "Strength decreased") fossero più "soft" rispetto a quelli in positivo e che accadessero meno spesso. Inoltre anche le magie hanno molti aspetti negativi:
1) Non serve assolutamente a nulla averle lv. 16
2) Anche se fosse necessario, senza usare il "trucchetto" sarebbe davvero stressante e infinito portarle sopra al lv. 10 (visto e considerato la formula con cui livellano)
 

§ilver

The Ancient
Alla fine la tristezza di questo sistema è che vai avanti col trucchetto e con swap, perchè altrimenti i tuoi personaggi sono troppo deboli.

Le magie sono assolutamente inutili in questo gioco, Ultima 16 mi faceva tipo 500 danni se usata contro tutti... Alla fine l'unica magia nera che usi è Haste 11 data dalla masamune xD

StockBreak: era Kain :p

RPG eater: è una modalità di gioco più simile all'originale FF2, no dash, attacco a zona e non a bersaglio, ed un sacco di porcherie varie. Io non l'ho provata, e non me ne pento, visto che comunque è sempre questione di "macrarsi" i pg.
 

Cloud_Darth

Active Member
Non me lo ricordo nemmeno il finale di FFII :(

Mi ricordo solo che il boss finale si ammazza con due colpi e avevo 5000-6000 Hp e spada e scudo lv 16 :D
 
Top