FF XIII-2 Finale di Final Fantasy 13-2 (attenzione spoiler)

jsv

Nuovo utente
---- attenzione: spoiler per chi non ha finito ff 13-2 ----


ho appena finito ff13-2 al 100%, prendendo tutti i frammenti e rigiocando col paradoiscopio attivo il boss finale.
ma... aiutatemi a capire!
il sunto di tutto il gioco è che alla fine questo gioco non ha una fine???
scusate il gioco di parole.
seguendo il discorso di Caius nel finale segreto "la dea è morta", credo di aver capito che ogni "fine dei paradossi" è un possibile finale del gioco. giusto?
che delusione infinita, sia se il finale dovesse essere così oppure se dovesse essere quello del paradosso "la dea è morta" -_-
 

Sebastian94

Nuovo utente
Premetto che non ho finito né iniziato il gioco XD Lessi ai tempi dell'uscita in Giappone che il gioco terminasse con un "to be continued" che molti hanno ritenuto essere addirittura un FF13-3, ma che in realtà è un DLC che contiene la vera fine del gioco... Ora, non ricordo se sia già uscito o meno questo DLC, e in caso affermativo se tu lo abbia giocato oppure no... Potrebbe essere questo il motivo per cui il "tuo" gioco non ha una fine ò.O
 

Levistone

Guru Supremo
Sono riuscito anch'io a finire il finale segreto. Da quello che ho capito, il succo è che Etro è morta quando ha salvato Lightning & co. dal loro destino. Tutto ciò che rimaneva di lei, e che faceva da freno al caos era il suo cuore incatenato nel petto di Caius e dal momento che è stato pugnalato da Noel, il caos è libero. Da quello che ho sentito, e da alcuni riferimenti presi nel gioco, ci dovrebbe essere un DLC nel quale si racconta che l'unico modo per ritornare alle condizioni pre-scontro in Valhalla è che si debba eleggere una nuova dea che sostituisca Etro, e la scelta ricadrebbe su Lightning addormentata sul trono.
 

Domino

Nuovo utente
Si, il ''Vero'' finale sarà sottoforma di DLC, infatti proprio oggi sono stati rilasciati i primi Screen, il dlc è destinato ad uscire per Maggio
 

jsv

Nuovo utente
Sono riuscito anch'io a finire il finale segreto. Da quello che ho capito, il succo è che Etro è morta quando ha salvato Lightning & co. dal loro destino. Tutto ciò che rimaneva di lei, e che faceva da freno al caos era il suo cuore incatenato nel petto di Caius e dal momento che è stato pugnalato da Noel, il caos è libero. Da quello che ho sentito, e da alcuni riferimenti presi nel gioco, ci dovrebbe essere un DLC nel quale si racconta che l'unico modo per ritornare alle condizioni pre-scontro in Valhalla è che si debba eleggere una nuova dea che sostituisca Etro, e la scelta ricadrebbe su Lightning addormentata sul trono.

guardate, io sono sempre stato contro i finali forzati in cui il bene trionfa sui cattivoni spinti da motivi banali, e in cui tutti poi ''vissero felici e contenti''.
in questo gioco finalmente c'è un Boss coi fiocchi, che almeno si capisce perchè ha la parte del cattivo (e non perchè una mattina si sveglia e vuole distruggere il mondo...)

però qua siamo passati tutto di un botto dalla parte opposta, col cattivo che trionfa, 3 personaggi trasformati in cristallo e una morta alla fine :D

cmq su altri siti dicono che il DLC forse non conterrà il vero finale della storia
 

Domino

Nuovo utente
guardate, io sono sempre stato contro i finali forzati in cui il bene trionfa sui cattivoni spinti da motivi banali, e in cui tutti poi ''vissero felici e contenti''.
in questo gioco finalmente c'è un Boss coi fiocchi, che almeno si capisce perchè ha la parte del cattivo (e non perchè una mattina si sveglia e vuole distruggere il mondo...)

però qua siamo passati tutto di un botto dalla parte opposta, col cattivo che trionfa, 3 personaggi trasformati in cristallo e una morta alla fine :D

cmq su altri siti dicono che il DLC forse non conterrà il vero finale della storia


Beh del fatto che il DLC "Requiem for a goddess" conterrà o meno il finale, ne parlò Nomura... infatti il ''To be continued'' a fine gioco che senso avrebbe? La SE rilascio che il finale sarebbe stato svelato tramite dlc...

Concordo con te sul fatto dei finali forzati, ma questo... non si può far cristallizzare 3 personaggi e ucciderne 1 col nemico che trionfa... troppo esagerato T_T

E' solo una mia supposizione ma negli screen Giapponesi si legge un "Insieme ti libereremo dal Caos" ( o qualcosa del genere ) questo secondo voi farà diventare Caius di nuovo " Buono? " visto che come cattivo aveva le sue giustificazioni, oltre al fatto di non essere un cattivo malvagio, ma apprezabile per quel che fà...
 

jsv

Nuovo utente
Beh del fatto che il DLC "Requiem for a goddess" conterrà o meno il finale, ne parlò Nomura... infatti il ''To be continued'' a fine gioco che senso avrebbe? La SE rilascio che il finale sarebbe stato svelato tramite dlc...
veramente molti dicono che sono ancora indecisi se fare un FF13-3 per dare un finale alla storia, o se farlo tramite DLC. così lessi qualche mese fa.
dicono che sarebbe dipeso dalla vendita sia di FF13-2 che dei DLC.

però poi a riguardo non ho letto più niente.



E' solo una mia supposizione ma negli screen Giapponesi si legge un "Insieme ti libereremo dal Caos" ( o qualcosa del genere ) questo secondo voi farà diventare Caius di nuovo " Buono? "
beh, speriamo di no dai!!! :D
 

Domino

Nuovo utente
Hanno smentito il XIII-3, la SE ha comprato il dominio su internet dicendo che non sarà sviluppato un XIII-3
 

squall&bashthebest

let's rock baby
ok, adesso che ho finito il gioco posso provare a dire la mia xD
ammetto che ci sono rimasto piuttosto male nel vedere quella scritta "continua" a fine gioco e ammetto che ho subito pensato ad una commercialata di SE, ma poi mi sono messo a ragionare un po' sulle ultime parole di Caius.
al momento della scelta se risparmiarlo o ucciderlo ho scelto d'istinto di risparmiarlo e lui deciderà quindi di togliersi la vita trafiggendosi il petto con la spada di Noel. mentre succede tutto questo Caius parla di un "paradosso eterno" di cui Noel si farà carico.
poi, sapranno quelli che hanno finito il gioco, Serah e Noel tornano ad Accademia 500 DD e Serah muore in seguito alla visione per poi vedere il Caos uscire e distruggere tutto mentre Lightning è diventata un cristallo sul trono di Etro.
ecco quello che ho pensato: Caius sa perfettamente cosa gli succederà, sa tutto quanto. sa perfettamente che verrà ucciso con la spada di Noel e che Noel, in un modo o nell'altro, sarà l'artefice della sua fine.
lui sa già cosa avverrà in anticipo poichè conosce tutta la storia e sa come manipolarla e questo lo fa notare molto chiaramente durante la storia. inoltre sa cosa succederebbe nel caso che il caos uscisse indisturbato dalla sua prigione.

quindi, andando a ragionamento, ho iniziato a mettere assieme i vari tasselli che non mi erano molto chiari nella storia per cercare di dargli un senso ed ecco cosa mi è venuto in mente:
-Lightning e la dea Etro sono la stessa persona. questo l'ho supposto dato che nel finale la statua di cristallo di Lightning è posta sul trono, inoltre Caius ammette di aver già ucciso Etro e di aver posto fine alla vita di Lightning. questo spiegherebbe anche come mai il trono della dea è sempre vuoto nei vari filmati che lo inquadrano, persino quando Lightning si ritrova per la prima volta difronte al trono. e questo da anche una minima motivazione alla dea per salvare i protagonisti di FF XIII dalla loro condizione di cristalli.
-Il vero obbiettivo di Caius è fare uscire il Caos dalla sua prigione e sa che per poterlo permettere deve prima eliminare la Dea e anche se stesso per via del cuore del caos che è una manifestazione della dea. questo spiega perchè ci tenga così tanto a voler essere ucciso, ma non perchè insista solo che sia Noel a farlo. il motivo, a mio avviso, è perchè Noel deve farsi carico del "paradosso eterno".
-Il "paradosso eterno" non è nientaltro che tutta la storia.
mi spiego: alla fine il Caos arriva e distrugge tutto poichè Caius ha ucciso Etro e lui stesso è morto, quindi nulla lo può più fermare. ma Caius ha anche detto che il Caos cancella tutto il passato. quindi cancella anche tutto quello che Noel e Serah hanno fatto fino a quel punto. è come un tasto di reset per il tempo. nel momento stesso in cui il Caos si libera cancella tutto e ricomincia tutto da 0. da notare che appena il Caos inizia a distruggere tutto trasforma Accademia nel Valhalla, quindi il finale del gioco è già successo in precedenza. e tutto questo è destinato a ripetersi in continuazione all'infinito creando un paradosso che durerà per l'eternità.
-La visione che ha Serah e che la ucciderà non è nientaltro che la visione completa del "paradosso eterno" di cui parlva Caius.

è un po' complicata la mia tesi ^^' xD
 

SteinerIX

Nuovo utente
Per quello che riguarda il "dlc del finale" io l'ho giocato e dopo la battaglia di ligth contro caius c'è tutta la scena con serah incatenata davanti al trono e si sente la voce di yuel dove afferma che serah farà la stessa fine di tutte le veggenti... inoltre c'è la scena con lightning che parla con la sorella chiedendogli di salvare il mondo a tutti i costi e a non dimenticarla mai e light decide di diventare lei stessa un cristallo in memoria della sorella dove i suoi ricordi vivranno per sempre..anche se dopo titoli di coda del dlc si sente parlare nuovamente lightning che parla del suo risveglio inquadrandola nel deserto bianco di oerba con l'armatura e finisce li.. tutto questo fa pensare ad un terzo capitolo e da quello che ho letto su internet si parlava di.. The Lightning Return Final Fantasy 13
 
Top