Varie Finire subito la storia o prima fare le mis. secondarie??

OmegaWeapon91

Nuovo utente
Salve gente il mio primo topic parla chiaro: vorrei sapere se secondo voi e`meglio lasciarsi trascinare unicamente dalla storia di un ff fino alla fine e poi magari riniziarlo per scoprirne ogni segreto o se e`invece meglio giocare il capitolo una sola interminabile volta col rischio di perdere di vista la trama e di rendere lo scontro con il boss finale un evento comico data l`exp ormai accumulata? Votate, votate....
 

Opaceca

Nuovo utente
le prime volte che uno gioca con ff è meglio seguire la trama principale senza avventurarsi troppo nelle missioni secondarie...però quando ormai si è veterani si può fare tutto!!!
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
Una prima volta seguendo la tram con solo le missioni secondarie necessarie.
Poi dalla seconda volta in poi tutte le missioni secondarie , ricerca oggetti, potenziamento pg...cioè una partita da portare al 100% di completamento
 

Zoro83

Lo Zio
Dipende dal gioco: FFVIII l'ho fatto tutto in un fiato arrivando da Ultimecia con tutti i pg a 99 gf a 99 e tutto quello che si poteva prendere, per FFIX lo stesso.
FFX ho fatto solo le missioni secondarie utili per finirlo al 100% lo ricomincerò
FFX/2 lo sto facendo tutto in un fiato come FFVII:CC sto facendo tutte le missioni secondarie per avere tutta la materia e gli oggetti
FFI - FFII - FFIII vista l'esiguità della storia li ho fatti tutti in un fiato portando anche qui tutto il possibile al 100%
FFXII penso che finirò solo la storia poichè per finirlo al 100% penso mi ci vorrebbe una vita intera!!!
 

Cloud_Darth

Active Member
Con FFVII e FFVIII ho giocato una prima volta seguendo solo la storia e tutte le altre volte aggiungendo anche le missioni secondarie. Con altri FF successivi e precedenti invece, ho cercato subito il 100% in una giocata.
 

Teocida

Oltreuomo
Seguo la trama facendo qualche missione secondaria, le più importanti su tutte. Arrivato poi in zona "ultimo mostro" faccio due salvataggi. Con uno affronto il boss finale, mentre con l'altro dopo aver concluso tutto e visto la fine, finisco il gioco il più possibile. Così ho fatto per il X e il XII

Per il VIII e il IX invece ho finito la trama senza preoccuparmi troppo delle sub-quest la prima volta, per poi rigiocarci in seguito finendoli in ogni loro aspetto.

Il IV e il VI invece li ho finiti soltanto, non sapendo (e non so tuttora) cosa bisogna fare per il 100%..

Gli altri mai giocati :D
 

Cloud-Sephiroth17

Nuovo utente
Di solito ho sempre giocato due volte tutti i final fantasy in mio possesso, la prima volta ho seguito la trama senza perdermi in minigiochi o missioni secondarie, la seconda ho fatto anche quelli.
 

OmegaWeapon91

Nuovo utente
grazie a tutti per le esaurienti e interessanti risposte. In effetti bisogna prima prendere in considerazione il FF con cui si sta giocando in termini di longevita`e variabilita`di gameplay( qualcuno ha finito FF tactics al 100% prima di aver finito almeno una volta la storia?? Se si`ha la mia piu`completa stima :eek:) In particolare e`la soluzione di Teocida che ho spesso utilizzato come buon compromesso per gustarmi appieno la trama senza perdere l`interesse per alcune missioni secondarie che a mio parere sono noiose( chi ha detto Zoolab??). Cmq continuate a scrivere le modalita`da voi usate per raggiungere il sudato 100%
 

Annie

Cosplayer + Killer
Di solito seguo la trama e faccio qualche missione secondaria, poi alla seconda "giocata" finisco tutto al 100%!Ma dipende da come mi prende, visto che con FFIX e con il VII ho fatto ogni missione prima della fine...e lo stesso sto facendo con crisis core:)!
Il discrimante per quel che mi riguarda è il fattore noia delle missioni secondarie...se mi prendono e mi diverto,non c'è problema:D!Altrimenti........qualcuno ha detto ZoolabXD???
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Di solito faccio prima la storia principale, e poi casomai le missioni secondarie. Comunque dipende se mi torna utile: in FFXII per la carenza di soldi ne ho fatte un sacco, e così con Etrian Odyssey. Spesso però mi dico:"vabbè, casomai torno più tardi e faccio questa missione", e alla fine non la faccio mai :(
 

Kain

So say we all!
Generalmente la prima volta lo finisco puntanto soltando sulla trama principale, magari facendo qualche missione facoltativa piuttosto semplice. Le partite a venire invece cerco di completarlo.
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
Io di solito seguo la trama principale e poi, nel periodo che di solito c'è prima dell'epilogo, svolgo le missioni secondarie tutte d'un fiato!! A volte è un pò inutile, ma è abbastanza soddisfacente... Oppure cerco di finirle tutte prima, o almeno quelle che è possibile portare a termine... Dipende da quanto mi appassiona il gioco...
 
Io invece nella prima partita faccio del mio meglio per trovare tutti i segreti e per completare tutte le missioni secondarie, perdo ore intere pur di tornare sempre alla città "iniziale" per parlare con tutti e per vedere se ci sono side quest!

Sono riuscito a completare al 100% al primo tentativo solo, FF2, FF4, KH2!

Di solito faccio così per incrementare la durata del gioco, quando un final finisce una parte di me muore (forse qui ho esagerato un pochino!); comunque non riesco a scoprire tutto tutto da solo e allora quando rigioco per la seconda volta ascolto i consigli di qlc amico o sfoglio la soluzione (spesso ci sono missioni IMPOSSIBILI che senza guida non si possono nemmeno pensare, esempio.....chi ha preso L'alabarda eccelsa alla prima giocata?!, peggio ancora l'excalibur2 nel IX!)
 
Top