Varie Finire subito la storia o prima fare le mis. secondarie??

fff

Nuovo utente
La prima volta lo gioco tutto d'un fiato, facendo solo il necessario per finire il gioco, poi una volta finito, lo rigioco per finire al 100% :)
 

BlackBasch88

Il Profeta
Io preferisco prima fare tutte le missioni secondarie e dopo finire tutta la storia,secondo me e' la maniera migliore per godersi un ff fino in fondo^^
 

LadyLala

Nuovo utente
!

Anche se alcune volte è un pò noioso fare tutte le missioni secondarie, a me piace finire tutto prima della fine del gioco...:)
 

Cid89

Professional Burper
io mi tengo un salvataggio di riserve prima di sconfiggere il boss finale, da riutilizzare per finire le sottomissioni una volta finito il gioco
 

Sephirously35

The Slayer of God
Io eseguo le missioni secondarie di pari pari con la storia. Poi, dipende da gioco a gioco: in alcuni, le missioni secondarie non c'entrano niente con la storia e, quindi, se risultano troppe non si ricorda più niente della trama. In altri casi, invece, alcune missioni secondarie sono fondamentali per conoscere diversi retroscena e, perciò, é bene farle parallelamente alla storia. Se poi, come ha detto andxel, c'é Nuovo Gioco +...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
l'unico FF che mi viene in mente con Nuovo gioco + è il X-2, ce ne sono altri(a parte DoC)?

per la domanda, dipende, se i minigiochi si lasciano giocare e le subquest si lasciano completare, allora lo faccio lol, ma se proprio non ce la faccio mi sento costretto a proseguire saltandone alcuni, rimandandoli eventualmente ad un secondo momento (chi ha detto schiva-fulmini?) ma a grandi linee cerco sempre di fare il piu possibile al primo tentativo
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Umm... vista la caterva di giochi che ho in programma di finire, non posso permettermi seconde partite, per cui mi "limito" a fare tutto al 100% alla prima partita. Per poi archiviare definitivamente il gioco e riprenderlo eventualmente dopo taaaaanto tempo. A parte FFV, che ho finito 8 volte.
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
OmegaWeapon91 ha detto:
Salve gente il mio primo topic parla chiaro: vorrei sapere se secondo voi e`meglio lasciarsi trascinare unicamente dalla storia di un ff fino alla fine e poi magari riniziarlo per scoprirne ogni segreto o se e`invece meglio giocare il capitolo una sola interminabile volta col rischio di perdere di vista la trama e di rendere lo scontro con il boss finale un evento comico data l`exp ormai accumulata? Votate, votate....

Io penso che la prima cosa che ti spinga a comprare un gioco sia proprio quello di scoprire prima cosa dice la storia/trama del gioco e poi magari dopo che lo hai finito ( e ti è piaciuto o appassionato)ci puoi rigiocare quante volte vuoi per scopire i segreti... Almeno io faccio così... prima finisco il gioco per conoscere la trama e poi rigioco per scoprire i particolari nascosti che nella trama principale non si sono evidenziati bene...
 

RikkuKim

Sognatrice innamorata
Dipende ma in genere faccio tutto in una volta sola perchè come diceva già qualcuno a volte alcune missioni secondarie sono indispensabili per capire a fondo la trama per cui non me le voglio assolutamente perdere nemmeno alla prima giocata!!:D
 

Epyon

Did I ever exist?
Cyren_Ryu ha detto:
Umm... vista la caterva di giochi che ho in programma di finire, non posso permettermi seconde partite, per cui mi "limito" a fare tutto al 100% alla prima partita. Per poi archiviare definitivamente il gioco e riprenderlo eventualmente dopo taaaaanto tempo. A parte FFV, che ho finito 8 volte.

Ipse dixit
Anche se c'è da dire che ci sono giochi che per finirli al 100% c'è bisogno di completarli col new game +
In quel caso, cerco di fare quanto più possibile nella prima partita per poi facilitarmi la vita nella seconda partita e fare il necessario per finirlo completamente.
 
Top