FMA Su Mtv Dal 11 Aprile !!!!!!

Raphael90

Archangel of Wind
16 Febbraio 2006
596
0
10
34
www.myspace.com
stasera me lo vedo!!!!!!ho letto delle recensioni e ho visto delle img sembra bellissimo :D
ps:l'anime mi sembra ke sia composto da 51 episodi
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
be sinceramente mi aspettavo peggio sul doppiaggio e mi ha piacevolmente colpito. Ora tocca sentire le voce degli altri come maes, armstrong, mustang e company... Speriamo bene... cmq FMA Rulez anche in italiano lol
 

El_Baro

Poichè sono un genio
6 Aprile 2006
671
0
10
36
monstersgame.it
Da questo primo episodio si sta pronosticando un gran bell'anime...... Bellissima la scena in cui si toglie il mantello e si capisce perchè lo chiamano l'alchimista d'accaio :D :D......
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
Allora, devo dire che da questa prima puntata non posso ancora esprimermi bene, però da quanto ho visto pare fatto molto bene....si vedrà se alla fine batterà l'anime supremo (per me) Neon genesis evangelion..:D
 

kanamechidori

Whispered
6 Febbraio 2006
222
0
6
41
jack99 ha detto:
Allora, devo dire che da questa prima puntata non posso ancora esprimermi bene, però da quanto ho visto pare fatto molto bene....si vedrà se alla fine batterà l'anime supremo (per me) Neon genesis evangelion..:D

Infatti, per persone come me che nn l'hanno mai visto una puntata è troppo poco, xò anche a me ha colpito molto in positivo, non vedo l'ora di vedere le altre puntate! Mi rivolgo ai super appassionati:procurarsi il manga è facile o nn si trova?posso ordinarlo secondo voi?
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
kanamechidori ha detto:
Infatti, per persone come me che nn l'hanno mai visto una puntata è troppo poco, xò anche a me ha colpito molto in positivo, non vedo l'ora di vedere le altre puntate! Mi rivolgo ai super appassionati:procurarsi il manga è facile o nn si trova?posso ordinarlo secondo voi?
Certo, lo puoi ordinare ma le spese di spedizione dal giappone sono un pò alte, però se capisci il giapponese ne vale la pena :D ^^
La voce di edward ma l'aspettavo più infantile, stessa cosa dicasi per al, in fondo nell'originale hanno voci più "bambinesche".
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
kanamechidori ha detto:
Infatti, per persone come me che nn l'hanno mai visto una puntata è troppo poco, xò anche a me ha colpito molto in positivo, non vedo l'ora di vedere le altre puntate! Mi rivolgo ai super appassionati:procurarsi il manga è facile o nn si trova?posso ordinarlo secondo voi?

il manga esiste solo in japponese e qui in italia fumetti di importazione sono rari come il petrolio sotto casa. Cmq aspettate di vedere dalla puntata 6-7 e capirete la vera bellezza di questo anime e un altra cosa.... NON SOTTOVALUTATE MAI NESSUNA PUNTATA e NESSUN PERSONAGGIO perchè entrambi hanno una importanza ESTREMA nella storia
 

jack99

Member
16 Febbraio 2006
885
0
10
El_Baro ha detto:
Vedremo come si svilupperà, ma la proxima puntata? lo faranno una volta a settimana o una al giorno?? grazie a ki risp..... :D
Seeee..una al giorno..sogni proprio ehh :D
 

Stop

Nuovo utente
30 Settembre 2004
15
0
1
35
we hola a todos ^_^

FMA FOREVER !!!

ricopio la recensione che ho scritto sul blog tanto per dire la mia... và!

Okey okey okey..... Comincio col dire che il voto globale è positivo (grazie Mtv ^^), poi, si sa, che più un Anime ti piace più riesci a trovarci dei difetti quindi non spaventatevi per quello che scriverò in seguito, sappiate che considere FullMetalAlchemist (FMA) un capolavoro delle genere della animazione giapponese così è e sempre sarà e chi non lo capisce.... beh.... che continui a guardare i Pokemon.
Inizialmente ho visto l'Anime con il sound originale (giapponese) e con i sottotitoli in italiano, con due diverse traduzioni, una delle quali... beh.. non era certo delle migliori.
L'aspetto che più mi preoccupava dell'arrivo di questa pietra miliare sul grande schermo italiano era, ed in parte lo è tuttora, il doppiaggio. I doppiatori giapponesi hanno fatto un lavoro perfetto con l'assegnazione delle rispettive voci ai personaggi e sono recitate perfettamente le parti, pultroppo così non avviene con i doppiatori italiani (non intendo certo dire che non sono bravi ma le voci a volte non corrispondono al personaggio). Andando più nel dettaglio ecco un elenco dei "difetti" a livello sonoro:
-Voce di Al: rende bene l'idea che provenga dall'armatura e che sia vuota però è troppo infantile e bassa come volume.
-Voce di Ed: quasi azzeccata, forse non riesce a rendere comiche le parti che lo sarebbero di più, comunque si vedrà in futuro.
-Voce di Lust: ragazzi... è Lust... lussuria, mi ci mettete una voce di una persona di mezza età per nulla sensuale? voto negativo
-Voce Cornelio: perfetta, penso che non si potesse fare di meglio
-Voce di Rose: azzeccata anche questa, nulla da ridire.

Sono curioso di sentire che voci sono state assegnate agli altri personaggi dell'Anime, speriamo in bene, ho buone speranze e vedo anche che la traduzione e corrispondenza dei dialoghi è buona, tranne per il fatto che è più raffinato dire Full Metal Alchmist piuttosto che: Alchimista d'Acciaio (se proprio bosognava tradurre almeno dite: L'alchimista di Metallo).

Detto ciò FMA è uno tra i miei Anime preferiti, la trama è fantastica ed imprevedibile un bijoù di cartone animato, curato nei singoli particolari come pochi e,assicuro, essere precisi come un chirurgo per 51 puntate non è facile.
 

kanamechidori

Whispered
6 Febbraio 2006
222
0
6
41
Jeegsephirot ha detto:
il manga esiste solo in japponese e qui in italia fumetti di importazione sono rari come il petrolio sotto casa. Cmq aspettate di vedere dalla puntata 6-7 e capirete la vera bellezza di questo anime e un altra cosa.... NON SOTTOVALUTATE MAI NESSUNA PUNTATA e NESSUN PERSONAGGIO perchè entrambi hanno una importanza ESTREMA nella storia

Perdona la mia ignoranza infinita(anke tu Jed)ma nn avevo capito che nn esisteva in italiano, anzi davo per scontato che ci fosse!Peccato!!!!cmq ok aspetterò qualche puntata, ma sai se mtv lo manderà tutto in onda senza interruzioni?