PC football manager

USMCuper

Dark Angel
chi di voi ha gioicato a football manager? vi sembrano relistici gli eventi nell'arco della stagione o i vostri portieri si fanno male una volta al mese? tutto il bello e il brutto del gioco manageriale su questa discussione.
 

Epyon

Did I ever exist?
Io ho giocato a FM 2007, ho fatto tre partite, juve verona e barcelona... bel gioco però c'è quel maledetto coeficciente di importanza che fa veramente innervosire...
 

=Matt=

Know Your Right
Diciamo che sono rimasti lo stesso gioco fino alla stagione 2003/2004, dopodichè è avvenuta una qualche genere di scissione che ha dato vita a due giochi: da un lato "Scudetto" (Championship Manager) e dall'altro "Football Manager".
Se non sbaglio, la Eidos realizzava Championship Manager (o Scudetto) in collaborazione con Sport Interactive fino al 2004 circa, dopodichè quest'ultima ha deciso di mettersi in collaborazione con la Sega (non so quali sono i motivi che hanno causato tale separazione) con cui ha iniziato a produrre Football Manager, che di fatto nonostante sia un altro titolo presenta più o meno tutte le caratteristiche che avevano distinto Scudetto. Dal canto suo, la Eidos ha deciso di proseguire la saga di Scudetto anche senza la collaborazione di Sport Interactive, che però si presenta differente di come era quando collaborava con essa, che invece ha esportato le caratteristiche di Championship Manager su Football Manager. Così abbiamo una situazione alquanto insolita: Scudetto ha mantenuto solo il nome ma ha cambiato il sistema di gioco, Football Manager è un altro titolo ma che di fatto ha le stesse caratteristiche di Scudetto, questo proprio perché la Sport Interactive non collabora più con la Eidos. Di fatto quindi, il vero Scudetto è Football Manager :D

Detto questo, credo che Football Manager sia il miglior gioco di calcio manageriale per PC, realistico sotto parecchi aspetti, assolutamente consigliato a chi piace questo genere di giochi. Scudetto invece ha perso molto da quando c'è stata la scissione, e secondo me non è ai livelli di Football Manager.
 

Epyon

Did I ever exist?
Futch ha detto:
i mangeriali sono tutti un disastro

Potresti anche motivare tale affermazione ti pare? Conosco tante persone con cui ho passato piacevoli momenti a discutere su come gestire la propria squadra... impostare una tattica perfetta oppure su i piccoli talenti che riuscivi a scovare nei quattro angoli del mondo... se questo è un disastro... bè spero che continuino a fare catastrofi del genere allora! :>
 

USMCuper

Dark Angel
hai ragione, cmq sono giochi che presto ti annoi a farli, io per esempio ci gioco quando non ho niente da fare, è un bel passatempo
[OT]DIMMI CHE SQUADRA SCEGLI E TI DIRò CHI SEI
scusami Epyon, ma vedendo le squadre che hai scelto deduco che sei uno juventino, abiti a Verona (o almeno in provincia) e sei un fan di ronaldinho, vero? (non sei obbl igato a rispondere)
chiedo immensamente perdono a tutti gli utenti per la stramega lollata che ho sparato in questo OT, ma ne sentivo la mancanza :D[/OT]
 

Cloud_Darth

Active Member
USMCuper ha detto:
hai ragione, cmq sono giochi che presto ti annoi a farli, io per esempio ci gioco quando non ho niente da fare, è un bel passatempo
[OT]DIMMI CHE SQUADRA SCEGLI E TI DIRò CHI SEI
scusami Epyon, ma vedendo le squadre che hai scelto deduco che sei uno juventino, abiti a Verona (o almeno in provincia) e sei un fan di ronaldinho, vero? (non sei obbl igato a rispondere)
chiedo immensamente perdono a tutti gli utenti per la stramega lollata che ho sparato in questo OT, ma ne sentivo la mancanza :D[/OT]
LOL che sia juventino non lo so, ma di certo non è di Verona :D :D

Io comunque giocavo a Scudetto un tempo... poi in effetti mi sono annoiato e ho mollato.
 

Epyon

Did I ever exist?
USMCuper ha detto:
hai ragione, cmq sono giochi che presto ti annoi a farli, io per esempio ci gioco quando non ho niente da fare, è un bel passatempo
[OT]DIMMI CHE SQUADRA SCEGLI E TI DIRò CHI SEI
scusami Epyon, ma vedendo le squadre che hai scelto deduco che sei uno juventino, abiti a Verona (o almeno in provincia) e sei un fan di ronaldinho, vero? (non sei obbl igato a rispondere)
chiedo immensamente perdono a tutti gli utenti per la stramega lollata che ho sparato in questo OT, ma ne sentivo la mancanza :D[/OT]

Giochi che presto ti annoi a farli? My my... dipende da quello che fai... io non sono uno azzeccatissimo ma ho su altri forum ho visto gente che partiva dalle serie minori italiane per poi migrare in altri paesi tipo Spagna e Inghilterra e sempre lì scegliendo squadre di bassa categoria... e non stò citando un solo caso ma ci sono tanti che hanno fatto questo tipo di cose... mettici pure quelli che aggiornano tutto fin nei minimi dettagli tramite patch varie... e comunque ho scelto la juve per provare se si poteva salire subito in serie A con la penalizzazione... il verona perchè mi piacevano i colori giallo/blu e volevo sempre provare a salire in serie A con una squadra candidata alla retrocessione e ce l'ho fatta... ho scelto il Barca perchè è una delle mie squadre preferite ancor prima che comprasse Ronaldinho... e poi perchè volevo giocare con Messi e poter acquistare i giocatori Extracomunitari senza restrizioni rigide come quelle italiane che imponevano al massimo l'acquisto di un solo extracomunitario all'anno... col Barca ho fatto uno sfacelo... ti dico solo che la mia rosa era talmente "debole" che in nazionale venivano convocati "solamente" 48 giocatori... :D :D :D
 

Der Richter

The Final Boss
Per esempio io mi diverto a questo gioco ( certo non è un gioco d'azione o un ff) però è molto bello l'unica cosa è che dopo 5 o 6 anni inizia a diventare un po monotono e certi giocatori sono inventati di sana pianta , ma anche questo fa parte del gioco così le persone non comprano i soliti giocatori ma cercano nuove promesse.
 

Epyon

Did I ever exist?
Der Richter ha detto:
Per esempio io mi diverto a questo gioco ( certo non è un gioco d'azione o un ff) però è molto bello l'unica cosa è che dopo 5 o 6 anni inizia a diventare un po monotono e certi giocatori sono inventati di sana pianta , ma anche questo fa parte del gioco così le persone non comprano i soliti giocatori ma cercano nuove promesse.

Hai perfettamente ragione... però penso anche che ciò accada solo dopo aver raggiunto tutti gli obiettivi a livello nazionale e continentale... se uno parte con una squadra di C2, per quanto possa essere bravo credo ci vogliano comunque anni per raggiungere alti livelli e affermare la propria squadra su di essi... senza considerare il fatto di ottenere una primavera di prim'ordine affinchè poi non ci sia più bisogno di fare acquisti a manetta...
 
Top