allora, appena un mod mi da la possibilità, potrò fare questo thread come ufficiale di FOF, se c'è gente interessata.
allora il gioco ha diversi temi, tutti personalizzabili (o di GH3, GH WT, GH5, RB1, RB2, o temi personalizzati di band o altro) però lo stile di gioco è basato su GH2 (con 2 modalità, il GH2 Sloppy, più semplice, GH2 strict, per giocatori Pro).
Frets on Fire è un gioco Open Source e totalmente personalizzabile da persone normali, ki si occupa della programmazione, chi si occupa dei temi e grafica e chi si occupa del fare le canzoni (come quello che sono io).
si, si possono usare gli strumenti (sia chitarra che batteria), con appositi adattatori, ecc.
invece le canzoni ne puoi avere quante ne vuoi, siccome chiunque puo farle (ovviamente io consiglio di prendere solo quelle fatte dai fretter pro come me, così sei sicuro di avere canzoni in alta qualità e fatte bene), io ho gia creato piu di 500 canzoni e continuo ancora a farne (però le faccio solo nella difficoltà massima, sopratutto per problemi di tempo e del fatto che farlo a difficoltà minori è + stressante).
poi se posso rilasciare i siti ufficiali dei forum, con il permesso di qualche mod, almeno da non avere problemi di qualke genere. se no ditemi come strutturare il thread e farò quel che posso.
IMO, chi entra nel mondo di FOF non cagherà piu i vari GH (e io parlo da uno che ha iniziato a giocare dai primi GH1, 2 e rock the 80 (e poi ho scoperto FOF)), xké lo stile di gioco di FOF è molto + facile e è accessibile a tutti, una buona meccanica degli HOPO (a differenza di, ad esempio, GH3 e i GH futuri e RB, che ti fanno plettrare moltissimo, per la mancanza dell'opzione che quando i BPM sono alti, non vengono calcolati gli HOPO. l'esempio che vi posso fare è prendere in esempio My Curse dei killswitch engage e take this life degli in flames)