Frets On Fire

Angevil89

Frets On Fire Master
ho girato un po' per questo forum, e mi è sembrato molto strano che non ci siano discussioni su questo gioco!!! cosi ho deciso di iniziarlo io, cosi che molti altri iniziano ad aprezzare veramente questo gioco... e far capire che GH e RB fanno schifo (sopratutto le chart).
quindi inizio con il dire... ci sono qua dei sostenitori di questo gioco?
fatevi sentire!!:laugh:

Io invece sostengo il contrario perchè ho iniziato a giocare a frets on fire per poi passare a GHIII, e mi sono accorto che è decisamente migliore. L unico punto a favore di frets on fire che e gratuito e che si possono mettere tutte le canzoni che si vuole.(punto)

Angevil89

Frets On Fire Master
dipende da "come" lo hai provato. e ke versione di FOF hai provato! se la vekkia o la versione FOFix.
io sono stato 2 mesi (da fine agosto a fine settembre) senza pc e non ho potuto giocare a FOF, e cosi mi sono un po' dedicato a GHIII su PS2, e è stato uno schifo... le chart sono fatte molto molto male, pokissime HOPO e troppe plettrate, abuso totale dei accordi a 3 e appunto delle plettrate, a volte la sincronia nelle canzoni è totalmente assente e sfasata.

io gioco a FOF da + di 3 anni e ti assicuro ke se provi la versione giusta è tutta un'altra cosa. poi io creo canzoni, quindi è ovvio ke mi ci trovo molto meglio.

Angevil89

Frets On Fire Master
xD esatto sono io! ki altri poteva professare il verbo di FOF meglio di me! xD
cmq sia, fof è tutta un'altra cosa rispetto a GH o RB, parlo sopratutto su come sono fatte le canzoni.
e se giochi con la FOFix, giochi tranquillamente con i settaggi di GH.

Ok ok allora ammetto di aver giocato alla versine di fof standard cioè una delle prime... Vorrei tanto provare le nuove versioni di FOF da te consigliatemi ma purtroppo non posso perchè sono passato ad un portatile e non potrei giocare anche perche non possiedo nemmeno una chitarra da collegare al pc come facevo con quella della wii di ghIII.

Angevil89

Frets On Fire Master
capisco, sono cambiate molte versioni di FOF, da quella standard, all'alarian, e ora la FOFix (la migliore)
la fofix è la migliore xkè è basata su GH e RB... io sinceramente uso il thema di RB e con lo stile di gioco di GH2 e funziona alla grande e è molto + divertente.

però, il meglio è sempre usare la chitarra (con adattatore), con tastiera ormai è passata, anche se ci sono ancora giocatori molto molto bravi con tastiera.

intanto posto un esempio di come è il gioco (per ki non lo conoscesse ancora). posto un video di una mia canzone (cioè, fatta da me, ma suonata da un altro, io non riesco + a fare video per via del mio pc cagoso) presa a caso tra le tante che ho fatto e i tantissimi video che ci sono per youtube.
[YT]48XMAzP7m1k[/YT]
questa versione di gioco è la FOFix 3.121 sul tema di RB... ma io consiglio la versione 3.030, siccome ha lo stile di GH2 Sloppy, per giocatori di ogni tipo, e ke nelle versioni successivi, questa opzione viene considerata come un trucco xké è molto piu semplice suonare, e quindi vengono tolti punti allo score finale... quindi consiglio la versione 3.030!!!

Daniell88

Member
E' identico a RB2, ma giustamente hai detto che lo utilizza come tema.
Cmq non l'ho mai sentito come gioco. NOn pensavo ci fossero questi giochi anche per pc, pensavo che il target fosse diretto solo alle console.
Ti volevo chiedere, ma è possibile utilizzare gli strumenti in questo gioco? Parlo sopratutto della chitarra
Le canzoni in catalogo quante sono?

Ps. complimenti al protagonista del video

Angevil89

Frets On Fire Master
allora, appena un mod mi da la possibilità, potrò fare questo thread come ufficiale di FOF, se c'è gente interessata.

allora il gioco ha diversi temi, tutti personalizzabili (o di GH3, GH WT, GH5, RB1, RB2, o temi personalizzati di band o altro) però lo stile di gioco è basato su GH2 (con 2 modalità, il GH2 Sloppy, più semplice, GH2 strict, per giocatori Pro).

Frets on Fire è un gioco Open Source e totalmente personalizzabile da persone normali, ki si occupa della programmazione, chi si occupa dei temi e grafica e chi si occupa del fare le canzoni (come quello che sono io).

si, si possono usare gli strumenti (sia chitarra che batteria), con appositi adattatori, ecc.

invece le canzoni ne puoi avere quante ne vuoi, siccome chiunque puo farle (ovviamente io consiglio di prendere solo quelle fatte dai fretter pro come me, così sei sicuro di avere canzoni in alta qualità e fatte bene), io ho gia creato piu di 500 canzoni e continuo ancora a farne (però le faccio solo nella difficoltà massima, sopratutto per problemi di tempo e del fatto che farlo a difficoltà minori è + stressante).

poi se posso rilasciare i siti ufficiali dei forum, con il permesso di qualche mod, almeno da non avere problemi di qualke genere. se no ditemi come strutturare il thread e farò quel che posso.

IMO, chi entra nel mondo di FOF non cagherà piu i vari GH (e io parlo da uno che ha iniziato a giocare dai primi GH1, 2 e rock the 80 (e poi ho scoperto FOF)), xké lo stile di gioco di FOF è molto + facile e è accessibile a tutti, una buona meccanica degli HOPO (a differenza di, ad esempio, GH3 e i GH futuri e RB, che ti fanno plettrare moltissimo, per la mancanza dell'opzione che quando i BPM sono alti, non vengono calcolati gli HOPO. l'esempio che vi posso fare è prendere in esempio My Curse dei killswitch engage e take this life degli in flames)

Daniell88

Member
Quindi essendo che siete voi stessi a farle ci saranno anche canzoni italiane *_*
Per la questione della difficoltà io purtroppo non ero un asso a RB, a lvl difficile ci riuscivo solo con le canzoni più semplici xD, spero di trovare anche qualche canzone per il mio Livello.
Mentre per lo strumento, essendo basato su GH2 devo puntare ad suo uno strumento, o uno vale l'altro?
Tu che sei esperto quale chitarra mi consiglieresti?

Angevil89

Frets On Fire Master
allora, be, ovvio che ci siano canzoni italiane... io però faccio canzoni SOLO se vale la pena di essere suonate, che siano divertenti, con buoni riff e assoli, competitive. di itlaiane ne ho fatte poche io, ultimamente nemmeno una, ma vorrei mettermi a fare un po' di canzoni de Gli Atroci (se si intende canzoni con cantato italiano), se invece si intende di band italiane, io ne ho di diverso tipo!...
cmq ci vuole tempo per imparare, per esempio io agli inizi credevo fosse impossibile per me giocare in Expert, ma ora gioco solo e Creo solo questa difficoltà. la miglior cosa per imparare a giocare in Expert è appunto GIOCARE in expert.

per lo strumento uno vale l'altro, basta ke in tal caso hai un adattatore... io ad esempio uso la cara e vecchia Gibson SG Rossa (quella di GH2 e GH rock the 80 della PS2) e la uso da 3 anno e mezzo o giu di li, e è ancora perfetta! per il resto, da quel ke ho sentito la chitarra da evitare è la Les Paul (non solo per quel FOF, ma proprio in generale, xké è la + fragile e "Difettata", e si rompe facilmente. ma come ho detto, con l'adattatore giusto puoi usare qualsiasi chitarra o batteria.