FF XII Fumetti di FF XII : sapevate della loro esistenza??

Cuore di Zanarkand

Il Rivoluzionario
Ciao a tutti!!

Volevo sapere se eravate a conoscenza che esistono dei fumetti di Final Fantasy XII, che ovviamente mi sono precipitato a recuperare.

Li ho trovati circa un anno fa durante una vacanza in Francia. Ho visto una fumetteria giapponese e mi ci sono fiondato e ho ovviamente chiesto se avessero dei fumetti di Final Fantasy (anche se ero già convinto di non trovarne).

Invece la tizia mi tira fuori i primi due numeri di Final Fantasy XII (ovviamente in giapponese)!! Stavo impazzendo...

Qui in Italia nn mi risulta ci siano delle fumetterie in grado di reggere il confronto.

Ditemi cosa ne pensate!!
 

ColdEvil

Member
Mai sentito,SE ha fatto ufficialmente i manga di Kingdom Hearts,Chain of memories,Kingdom Hearts 2 e altri manga come 666 satan,soul eater ecc.Di FF non hanno mai fatto manga
 

Cuore di Zanarkand

Il Rivoluzionario
Si che li hanno fatti!! Giuro!! Io ce li ho!!

Eh...immaginavo che non fossero per niente conosciuti, io stesso credo di averli trovati per un colpo di fortuna...

E cmq sono in giapponese...se volete vi posto le foto!!
 

ColdEvil

Member
Metti le foto allora.Ripeto:SE non ha mai fatto manga su FF,al massimo sono dei manga fatti dai fan quindi non ufficiali,poi in francia vendono fumetti scitti in giapponese?!
 

Cuore di Zanarkand

Il Rivoluzionario
volume1.jpg

Volume 1 - Principessa Ashe

volume2.jpg

Volume 2 - Vaan

Come vedete sono in giapponese...

E si...li vendono in Francia!!
 

ColdEvil

Member
Oh cavolo.......XDXDXD mi sono sbagliato!!!!Il fumetto è ufficiale ma non vinene prodotto direttamente da SE ma da Gangan Comics ...sorry XD XD.Ancora scusa XD
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Quoto Jeeg, comunque alla Yamato a Milano, quella vicino Porta Venezia, ne ho visti di simili proprio su FF12, mi pare che la serie fosse anche la stessa.
 

Cuore di Zanarkand

Il Rivoluzionario
No...a dire la verità non lo sapevo Jeeg...

E' stata una rivelazione...non credevo che ci fosse così tanto materiale su FF di cui non si sente parlare mai...

E cmq é un peccato!!!
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Effettivamente suddetto manga è uscito

http://www.onemanga.com/Final_Fantasy_XII/

Non so dire se sia ufficiale o no, ma su onemanga escono tutti i manga ufficiali giapponesi.
Però dopo aver letto un pò (10 pagine?) la storia mi sembra un sequel

Mh, non so se è un bene o un male. Un sequel... Di Revenant Wings, quindi? Perchè se non erro RW è a sua volta il sequel di FFXII...
E i pg sono caratterizzati un po' meglio (per quello che hai potuto leggere)?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
io presi qui a Tokyo il primo numero e in realtà si tratta di un manga ambientato dopo FFXII, ma che tramite flashback rivela parecchie cose sugli eventi accaduti prima. Sarebbe interessante se non fosse per i disegni che trovo troppo poco appropriati
 
Top