FF IX Fumetto Final Fantasy IX

Graziano

Nuovo utente
Salve sto creando un fumetto di FF9 vedendo che in rete non c'è nulla....a qualcuno può interessare vederlo e dare consigli...grazie
 

Graziano

Nuovo utente
Mi scuso se ho sbagliato sezione...comunque sono agli inizi...appena finisco il primo capitolo mi piacerebbe postarlo qui che tutto lo potessero vedere...spero di finire il primo capitolo/introduzione il prima possibile ma sarà dura
 

Graziano

Nuovo utente
Ho più o meno finito...mancano ancora ritocchi...molti ...vorrei mostrarti le prime 12 facciate come faccio a postarlo qui?
 

Leon90...

Active Member
Premetto che anche a me piacerebbe vederlo. Per postare immagini usa un sito apposito come imageshack o simili quindi copia l'url come link. Se Vuoi fare vedere l'imagine direttamente usa l'icona per inserire immagini.
 

Graziano

Nuovo utente
bbpft.jpg
25f3jgy.jpg
axjslh.jpg
351hngo.jpg
seao0k.jpg
20shcvl.jpg
ta54xy.jpg
17qzd4.jpg
28hl9wi.jpg
5pphld.jpg
2135cw3.jpg
9qzs4z.jpg
9lh40j.jpg
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ben fatto (; spiacente di averlo dovuto far fare a te, purtroppo non ho permessi in questa sezione XD

ora resta da trovare un modo per diminuire lo spazio che occupano, una sequela di immagini cosi grandi una dietro l'altra da problemi di visualizzazione allungando la pagina e di caricamento per le connessioni più lente, e purtroppo qui su FFO il tag spoiler non le nasconde. ci sarebbero due alternative: postare delle thumbnail oppure inserire solo i link diretti alle immagini, se non sai come postare delle thumb allora l'alternativa è una sola S:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
lol hai ragione, chiedo perdono

non so se l'effetto nebbioso è voluto o meno, se lo è, la mia opinione è che non è brutto a vedersi ma in certi passaggi non lascia distinguere molto bene cosa si sta guardando, e ho come l'impressione che le cose peggiorerebbero con degli screens di gioco vero e proprio, che immagino vorrai utilizzare in futuro

riguardo al contenuto testuale, essendo un purista non posso dire di apprezzare frasi che in realtà non ci sono mai state, in queste poche pagine vediamo solo vivi pensare cose che non sappiamo se ha mai pensato in realtà in quel momento, ecco questo tipo di libere interpretazioni non mi piacciono, però beh è soltanto la mia opinione, mi rendo conto che è un po rigida, però magari ad altri piace ^^
 

Leon90...

Active Member
Particolare, usi dei texture? Trovo che lo stile sia adatto alla storia, però alcuni punti li farei più distinti per farli risaltare. Per i baloon, beh, personalmente concordo con enigma.
 

daffodill

Aurora Execution!
Devo dire che il tuo lavoro è pregevole se fotte fatto dalla Square, anzi mi piacerebbe consigliare caldamente alla square di usare la tua tecnica anziché pagare pessimi disegnatori per fumetti dallo stile discutibile....
Detto ciò considerato che il tuo fumetto è artigianale mi sarebbe piaciuto di più vedere il tuo tratto personale. Intendo disegni fatti da te, con una lavorazione più personale di inquadrature ecc ecc... In questo modo anche i pochi baloon che hai messo avrebbero assunto più senso (inoltre non vedo il motivo di riportare anche i titoli di apertura, capisco rivivere il gioco, ma a questo punto ci rigioco direttamente). Il contenuto dei baloon è un po' banale, ma in fondo sono solo le prima tavole, quindi potrebbe anche andare bene.
In generale complimenti per l'uso della grafica.
Non so se ha molto senso fare un fumetto su una storia che già puoi "leggere" nel videogioco. Intendi dare un'interpretazione più personale o approfondire in maniera più romanzata alcuni punti in seguito?
 

Graziano

Nuovo utente
Certo devi capire che era solo una prova...perchè non c'è niente di simile ingiro...questo final fantasy è un CAPOLAVORO DI GIOCO ed è banale che non ci siano fumetti in merito...soltanto che io non ho ne i mezzi...ne le capacità per disegnarle...mi arrangio come posso...ed è molto...ma molto difficile...:-(
 
Top