FF VIII G.F. e Lion Heart

Niccolò

Nuovo utente
Volevo porre due domande:
1. Quando avete tanti G.F. equipaggiate ogni personaggio con un solo G.F. o in modo tale che divisi equamente tra i tre membri della quadra non ce ne siano non equipaggiati?
2. Ho visto molti che avevano già nel cd 1 il Lion Heart e le altre armi più forti per ogni personaggio ma volevo sapere come si fa a prenderlo a quei livelli e dove trovo il materiale. Vorrei che a questa domande siate precisi perché ho già visto molte guide e so sia che oggetti sono e dove si trovano ma non di preciso.
Grazie.

Niccolò ha detto:
Volevo porre due domande:
1. Quando avete tanti G.F. equipaggiate ogni personaggio con un solo G.F. o in modo tale che divisi equamente tra i tre membri della quadra non ce ne siano non equipaggiati?
2. Ho visto molti che avevano già nel cd 1 il Lion Heart e le altre armi più forti per ogni personaggio ma volevo sapere come si fa a prenderlo a quei livelli e dove trovo il materiale. Vorrei che a questa domande siate precisi perché ho già visto molte guide e so sia che oggetti sono e dove si trovano ma non di preciso.
Grazie.
Allora i G.F è meglio dividerli, un esempio potrebbe essere questo ( è quello che ho sempre usato io più o meno):
Personaggio 1: Quetzal, brothers, cerberus,tomberry,bahamut
Personaggio 2:Shiva, siren, diablos,pandemon,kharonte,kyactus
Personaggio 3: ifrid,carbuncle,leviathan,alexander,eden.
Per il punto 2: allora ottenere la lion heart (arma finale di Squall) , l'exeter (arma finale di Irvine), lo shooting star (arma finale di Rinoa) e lo strange vision (arma finale di Semphie) nel cd 1 è impossibile perchè per poterle avere devi possedere la rivista armi del mese n°1 che si ottiene solo nel cd3.
In compenso nel secondo cd puoi ottenere le riviste armi del mese numero 7 e 8 che contengono tutte le armi più forti dei personaggi a parte quelle citate prima.
Ora gli oggetti che ti servono per la lion heart sono: 1 adamantio, 4 zanne di grifone, e 12 colpi vibranti.
L'adamantio lo puoi ottenere o facendo transcard sulla carta minotaur (ne ottieni 10 unità)
oppure sconfiggento gli adamanthar che si trovano nella pianura jespellidis (sulla costa) vicino alla città di dollet.
Le zanne di grifone le ottineni sconfiggendo i Dragon Izolde che si trovano nella distesa di bicket (dentro i boschi, devi girare molto prima che ne compaia uno) a trabia.
mentre i colpi vibranti li ottieni dal biocristallo.
il biocristallo o lo elabori da 10 carte enloyle oppure sconfiggento quest'ultimo.
Lo puoi trovare a Esthar City dopo il piano lunare travestito da soldato esthariano.

Niccolò

Nuovo utente
Ok, grazie per la risposta ma sul Lion Heart sono sicuro che c'è anche nel disco 1. Guarda qui:
r_shumelkeseq.gif

Allora, che mi dici?

Niccolò ha detto:
Ok, grazie per la risposta ma sul Lion Heart sono sicuro che c'è anche nel disco 1. Guarda qui:
r_shumelkeseq.gif

Allora, che mi dici?
Per la versione playstation sono sicuro che non si prendere prima del CD3, per la verisone del computer non dico nulla perchè non ci ho mai giocato.
Comunque penso che una possibilità si quella di usare dei codici (tipo quelli per action replay della vecchia psx) che ti sbloccano fin dall'inizio tutti gli oggetti.
In questo modo è possibile avere tutto da subito.

Sephirously35

The Slayer of God
Niccolò ha detto:
Ok, grazie per la risposta ma sul Lion Heart sono sicuro che c'è anche nel disco 1.

Sì: la Lion si può prendere tranquillamente anche al primo CD. I Colpi vibranti li ottieni elaborandoli con Elb Munizioni sui Cannoni Laser o sui Biocristalli: i primi li puoi rubare agli Invinta, usando Laguna, nel sogno di Squall dopo Timber, ossia quando stai per attraversare la foresta compresa fra due montagne per andare al Garden di Galbadia. I secondi li elabori da 10 carte Elnoyle. Le Zanne di Grifone le ottieni sconfiggendo i Grendell, i quali si trovano camminando sulla World Map "attaccati" alle montagne citate prima nei pressi della foresta. Infine, l'Adamantio lo trovi nella penisola a nord di Deling City sulla costa dagli Adamathart.

Per le altre armi, beh, l'Exeter di Irvine la puoi ottenere solo nel 3° CD, mentre le altre non so. Per certo, so che prima di Timber, giocando a carte e elaborando, puoi ottenere tutte le penultime armi.

Poi, beh, sui G.F., io li divido fra i tre che sto usando al momento, cercando di coprire per ognuno la maggior parte di parametri: un esempio sono Diablos, i Brothers e Carbuncle. Essendo solo loro tre ad avere Hp + %, vanno necessariamente su tre personaggi diversi. Tale discorso vale anche per gli altri G.F.

@Bahamut Furia: avere le riviste Armi Mese non serve a niente. Se si hanno già tutti i componenti, le armi appaiono da sole nel negozio.

Niccolò

Nuovo utente
Ok grazie ma come ha detto Bahamut Furia si possono trovare solo sul Pc queste cose? Perché io ho la versione per Playstation.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
vai tranquillo, le 2 versioni sono identiche a livello di contenuti ;) personalmente non ho mai nemmeno provato a prendere il Lionheart al primo CD, ma sembra si possa fare in tutta tranquillità, basta seguire le istruzioni di Sephirously

Sephirously35

The Slayer of God
Niccolò ha detto:
Ok grazie ma come ha detto Bahamut Furia si possono trovare solo sul Pc queste cose? Perché io ho la versione per Playstation.

Guarda, l'unica cosa su cui non sono sicuro sono i Grendell in quella zona, dato che non ho mai provato. Però, da discussioni con altre persone e letture varie, dovrebbe essere proprio così. Chissà: magari posso farci un salto e vedere (forse... :D). Poi, come ha detto Enigma, le due versioni sono identiche come contenuti: cambia solo che nella versione PC puoi usare il Chocobo World, mentre in quella PSX no, a meno di PocketStation che si può trovare solo in Giappone (se non erro).

Non sapevo che per le armi bastassero i componenti...si imparano sempre cosa nuove.
Comunque trovo abbastanza inutile prendere la Lion Heart nel primo CD perchè devi far apprendere ruba a Diablos (e con 200 AP non proprio una cosa corta), meglio aspettare e "accontentarsi della Crime & Penality così si ha il tempo per sviluppare bene i personaggi con i vari Bonus HP +30, Bouns FRZ +1 ecc con i level up dei personaggi.

Si confermo che la pocket station si poteva acquistare solo in giappone (qui da noi penso che arrivo solo nei negozi altamente specializzati e in pochissime unità), trovarla adesso è praticamente impossibile penso.

Sephirously35

The Slayer of God
Bahamut Furia ha detto:
Non sapevo che per le armi bastassero i componenti...si imparano sempre cosa nuove.
Comunque trovo abbastanza inutile prendere la Lion Heart nel primo CD perchè devi far apprendere ruba a Diablos (e con 200 AP non proprio una cosa corta), meglio aspettare e "accontentarsi della Crime & Penality così si ha il tempo per sviluppare bene i personaggi con i vari Bonus HP +30, Bouns FRZ +1 ecc con i level up dei personaggi.

Beh, sì, é vero. :D Io, ad esempio, ho scoperto da poco che Diablos contrattacca ad Antima con Energiga. :eek:

Comunque, beh, io ho provato ad avere Ruba prima del Garden e non é stato difficile, contando che Diablos l'ho preso subito e gli ho fatto apprendere direttamente quell'abilità. Inoltre, non ho neanche livellato troppo: giusto qualche livello, niente di che. Vero é che é una cosa a dir poco inutile aver la Lion Heart già a quel punto.

Sephirously35

The Slayer of God
Bahamut Furia ha detto:
Gli hai fatto apprendere Ruba con oggeto specifico? oppure tramite gli AP?
Perchè allora ce un'altra cosa che non conosco di FF8...

Tramite Ap: il "direttamente" (dato che credo sia quello che ti abbia portato fuori strada) stava per "subito", "prima di ogni altra abilità".

morfeo

The dreamer
Bahamut Furia ha detto:
Gli hai fatto apprendere Ruba con oggeto specifico? oppure tramite gli AP?
Perchè allora ce un'altra cosa che non conosco di FF8...
Fargli apprendere ruba a Diablos nel primo CD non è cosa impossibile. Basta infatti che ti alleni con i Focolar finti. Ognuno di loro di regala 3 AP. Considerando che escono sempre in gruppo di solito in ogni combattimento ne escono sempre 3. Quindi basta che combatti per 23 volte contro i focolar finti e hai appreso l'abilita ruba.

Sephirously35 ha detto:
Tramite Ap: il "direttamente" (dato che credo sia quello che ti ha portato fuori strada) stava per "subito", "prima di ogni altra abilità".
Ok grazie. Mi ero fatto dei viaggi mentali che si potesse far apprendere ruba che un oggetto che non conoscevo...