X360 G Points spariti

hikcitung

Nuovo utente
Ciao a tutti,
dopo un paio di mesi che la mia povera Xbox è rimasta lontana da internet (grazie Fastweb) oggi ho provato a riconnetterla per aggiornare la dashboard e gli obiettivi.
Sul sito ufficiale Xbox risultavo avere 3795 G, collego tutto e arrivo a 4700 G (il numero visualizzato anche nella mia console) ma appena aggiorno di nuovo la pagina i punti scendono a 4515 e da lì non si schiodano.
Ho provato a contare i punti sulla console e la somma fa 4700, ho guardato sia il mio profilo sul sito Xbox che la mia gamercard su LusoGamer e gli obiettivi sbloccati sono gli stessi della console ma la somma magicamente fa 4515..
Che fine possono aver fatto i miei 185 G ?

Nel caso qualcuno di voi voglia controllare il mio punteggio sul Live sono hikcitung
 

hikcitung

Nuovo utente
Forse perchè quei 185 G li hai sbloccati quando la tua console non era connessa ad Xbox Live ;)

Mentre non ero connesso al Live ho sbloccato quasi 1000G e appena ho collegato l'Xbox me li ha aggiunti salvo poi scalarne 185 senza motivo

Ma la cosa bella è che sommando i punti sbloccati in ogni gioco la somma fa 4700
 
Ultima modifica da un moderatore:

hikcitung

Nuovo utente
Credo che sia l'unica soluzione, adesso sto cercando in tutto il supporto Xbox per poterli contattare..
Ma non hanno un indirizzo email? Devo per forza telefonare?
 

manuel89

Member
fino a poco tempo fa si poteva mandare l email tramite il sito xbox e andando in supporto,ora non so se è cambiato qualcosa.
 

hikcitung

Nuovo utente
fino a poco tempo fa si poteva mandare l email tramite il sito xbox e andando in supporto,ora non so se è cambiato qualcosa.

C'è da girare un po' ma l'ho finalmente trovato :D vediamo un po' che mi dicono


Ho notato che non mi aggiorna proprio i punti, ho sbloccato un obiettivo e i G totali sono rimasti invariati
 

hikcitung

Nuovo utente
Speriamo bene. Anche io non mi connetto via rete da molto. Spero non mi creino problemi al rientro. Facci sapere se risolvi e come ;)

Mi hanno risposto via email, ecco il testo completo
Egregio signor Marco,

La ringraziamo per aver contattato il supporto tecnico xbox .

Siamo spiacenti di apprendere la perdita dei suoi punteggi accumulati. Qui di seguito potrà trovare le cause più comuni:

1. Se ha recuperato il suo account o effettuato la manutenzione delle periferiche dopo aver sbloccato un obiettivo; ma prima di averlo salvato. L'unica opzione che ha per riottenerlo sarà sbloccarlo nuovamente assicurandosi che l'account sia collegato a Xbox Live, prima della cancellazione della cache o del recupero della Gamertag . Non svuoti la cache o recuperi il suo account prima della connessione a Xbox Live e non prima che dal server abbia scaricato tutti i suoi dati. Se vuole assicurarsi del successo della sua operazione, verifichi sulla sua console (Area "la mia xbox" selezionando "biblioteca giochi ") o accedendo a xbox.com con il suo account . Se verranno visualizzati i suoi gamerscore allora l´operazione, sul suo account, sia andata a buon fine.



2. Durante il nostro monitoraggio periodico di sicurezza abbiamo individuato un gruppo di giocatori che hanno sbloccato i risultati attraverso procedure illegali. Trucchi come questi rappresentano una diretta violazione delle Condizioni d´ uso di Xbox Live e ciò non è purtroppo tollerato. Microsoft ha già adottato una serie di provvedimenti per azzerare la Gamescores di tali giocatori.


Microsoft ha da sempre investito nella prevenzione di tali scorretti comportamenti su Xbox LIVE e l´azzeramento della Gamerscore e una procedura progettata per affrontare questo tipo di comportamento. Ai giocatori di Xbox Live che avranno deliberatamente manipolato o modificato tali Gamerscores :

. Troveranno il loro Gamerscore azzerato;
. Non saranno in grado di recuperare i risultati ottenuti in precedenza;
. Verranno etichettati come "Cheater" e visibili come tali in tutta la Community.

A questo punto tali giocatori ripartiranno da zero Gamerscore e avranno la possibilità di riottenere i risultati in futuro solamente giocando daccapo. In altre parole, diamo loro la possibilità di ricongiungersi con la comunità di Xbox Live e riguadagnare i loro punteggi in modo onesto e giusto. Noi continueremo a monitorare la situazione da vicino e adotteremo sempre e più severe restrizioni se tali giocatori continueranno nel loro comportamento scorretto nei confronti altrui; come per esempio un divieto permanente di accesso a Xbox LIVE.

Nessuna delle due opzioni rispecchia la mia situazione.

Tra l'altro credo che non abbiano nemmeno letto la mia email perchè ho ripetuto più volte che l'errore sta nel conteggio dei punti visto che gli obiettivi ci sono tutti e che non mi vengono nemmeno aggiunti i punti relativi ai nuovi obiettivi.

Procedo con una nuova email e vi tengo informati su questa telenovela


Il problema sembrerebbe essere rientrato, i miei punti sono tutti al loro posto e anche quelli nuovi sono lì.
Non so se ho risolto qualcosa inviando quell'email ma forse il sistema aveva solo bisogno di aggiornarsi
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Probabilmente con l'invio della mail hanno fatto anche un controllo sul tuo account e magari hanno resettato qualcosa...
 
Top