FF XII Gambit the best

Gamesource Staff

Well-Known Member
ciao a tutti...ho usato search più volte ma non trovo niente di interessante e così apro questo thread nella speranza che qualcuno mi aiuti...mi servirebbe un consiglio su come mettere al meglio il gambit....io ho

1)alleato in status K.O---areiz
2)alleato con <30%hp-----energida
3)nemico volatile---prolunga
4)nemico più vicino in vista----attacca
5)alleato con <70%hp...energia

però fatico un po a battere certi esper e ricercati quindi vorrei un consiglio su come migliorarlo....grazie a tutti....
 

BlackBasch88

Il Profeta
UltimaWeaponTidus ha detto:
ciao a tutti...ho usato search più volte ma non trovo niente di interessante e così apro questo thread nella speranza che qualcuno mi aiuti...mi servirebbe un consiglio su come mettere al meglio il gambit....io ho

1)alleato in status K.O---areiz
2)alleato con <30%hp-----energida
3)nemico volatile---prolunga
4)nemico più vicino in vista----attacca
5)alleato con <70%hp...energia

però fatico un po a battere certi esper e ricercati quindi vorrei un consiglio su come migliorarlo....grazie a tutti....
il gambit nn e malaccio xo quando lotti contro gli exper contano soprattutto l'equipaggiamento e le armi cerca anke di usare magie a cui sn deboli certi exper ed infine usa magia bolla su tt i pg in modo da nn usare sempre le magie di supporto devi sempre studiare al meglio l'avversario cn cui ti misuri se farai cs sicuramente nn avrai molte difficolta' ad ucciderli:)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
UltimaWeaponTidus ha detto:
ciao a tutti...ho usato search più volte ma non trovo niente di interessante e così apro questo thread nella speranza che qualcuno mi aiuti...mi servirebbe un consiglio su come mettere al meglio il gambit....io ho

1)alleato in status K.O---areiz
2)alleato con <30%hp-----energida
3)nemico volatile---prolunga
4)nemico più vicino in vista----attacca
5)alleato con <70%hp...energia

però fatico un po a battere certi esper e ricercati quindi vorrei un consiglio su come migliorarlo....grazie a tutti....
ok grazie mille del consiglio ci proverò....
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
scusate volevo citare il messaggio di blackbash88 e non il mio.....si epyon scusa adesso ho imparato anche il tasto edit...e si hai ragione non è la prima volta che lascio 2 post di fila...scuasatemi....
 

Epyon

Did I ever exist?
UltimaWeaponTidus ha detto:
scusate volevo citare il messaggio di blackbash88 e non il mio.....

C'è l'apposito tasto EDIT se devi modificare i tuoi messaggi, non doppiopostare (anche perchè non è la prima volta mi sembra D=)

Comunque io toglierei "5)alleato con <70%hp...energia"
É inutile mettere più gambit dedicati al recupero, si perdono turni inutilmente. E aggiungerei un paio di gambit all'inizio:

Alleato a caso > Vaccino
Alleato a casa > Lacrima di Kronos
Alleato a Caso > Esna
 

Vaan17

Nuovo utente
Personalmente dò gambit differenti ad ogni personaggio, in base al proprio ruolo.
Questo è il gambit che ho sempre. Posto solo quelli della prima squadra:
Vaan:
Alleato in status K.O -> Areiz
Alleato con hp 20% -> Extrapozione
Nemico di tipo volante -> Prolunga
Nemico più vicino -> Attacca
Ruolo: Leader

Fran:
Alleato in status K.O -> Areiz
Alleato con hp 40% -> Energida
Se -> Erba dell'eco
Se con mp 20% -> Carica/Etere
Nemico debole al tuono -> Tundaga
Nemico debole al fuoco -> Firaga
Nemico debole al ghiaccio -> Blizzaga
Nemico più vicino -> Shock
Ruolo: Mago

Bash:
Alleato in status K.O -> Areiz
Alleato a caso -> pronto soccorso
Alleato in status pietra -> Ago dorato
Alleato in status veleno -> Antidoto
Alleato in status virus -> Vaccino
Alleato in status stop -> Lacrima di Kronos
Alleato in statu mutismo -> Erba dell'eco
Nemico di tipo volatile -> Prolunga
Nemico più vicino in vista -> Attacca
Ruolo:Ariete

Poi dipende sempre da chi affronto, contro gli esper vado in base alle loro debolezze e così anche con i boss. :)
 
Top