FF XII Gambit

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

seifers

Shimatsuken master
mi potreste scrivere la lista migliore di gambit che esista? sempre che esista perchè penso che sia una cosa alquanto personale, ma almeno dei luoghi comuni, delle cose di cui nn si può fare a meno...
 
Appunto, come si fa a dire qualcosa di assolutamente valido? Dipende dalle situazioni, è chiaro, da contro chi sei, da che devi fare...^^
 

artemide86

...lunatica...
seifers ha detto:
mi potreste scrivere la lista migliore di gambit che esista? sempre che esista perchè penso che sia una cosa alquanto personale, ma almeno dei luoghi comuni, delle cose di cui nn si può fare a meno...

L'unica cosa irrinunciabile credo che sia un gambit impostato per far rivivere i membri del parti del tipo: Alleato in status KO>Reiz
per il resto non c'è una lista sicura, perchè anche curarsi può presentare svantaggi (ad esempio se sei in status Rovescio)
 

Tidus 91

Pacco \o/
Per i gambit non esiste un settaggio migliore di altri dipende tutto dalle occasioni visto che sarebbe una strategia pre-impostata e a seconda del mostro o boss che hai di fronte deve cambiare le cose essenziali sono solo avere sempre un modo di curarsi e riportare in vita gli alleati per le altre cose dipende dalla situazione
 

Aenim

Member
Il mio suggerimento è:

Nemico con Hp=100% Ruba (solo per chi ha il polsino da bandito)
Nemico di tipo volatile 1000 aghi/prolunga (solo x chi ha armi ravvicinate)
Sè Haste
Sè Bolla
Nemico più vicino in vista attacca
Alleato con hp<30% energida

e poi tutti i vari cura...
 

yoshitsune-nykos

IL MAGO DEI GHIACCI
alleato hp minori 60%=energiga
alleato in status ko=reiz
sè con mp minore10%=carica
nemico in status reflex=dispel
nemico debole ad aria=aeroga
nemico debole a gelo=blizzaga
nemico debole a tuono=thundaga
nemico di tipo nonmorto=energiga
nemico più vicino in vista=attacca
alleato in status lentezza=haste(oppure alleato a caso=haste)
io mi trovo bene con questi gambit però per renderla una combinazione forte devi aver attivato alcune licenze sulla scacchiera,come minimo,:aggressività,compenso,potenza magica+ tutti,premio finale,risparmio mp tutti,entusiasmo.
vi piace?
visto che c'è ancora uno spazio vuoto si può mettere alleato in status.....=la cura di quello status
 

roxas92

Il 13° Nobody
io ho settato su il mago del gruppo queste cose:
Alleato in status ko - Areiz
Alleato con meno del 40% hp - Enegiga
Nemico più vicino in vista: Attacca
Alleato a caso: Protega
Alleato a caso: Shellga
Alleato a caso: Hastega

e funziona che è una meraviglia...!
 

yoshitsune-nykos

IL MAGO DEI GHIACCI
roxas92 ha detto:
io ho settato su il mago del gruppo queste cose:
Alleato in status ko - Areiz
Alleato con meno del 40% hp - Enegiga
Nemico più vicino in vista: Attacca
Alleato a caso: Protega
Alleato a caso: Shellga
Alleato a caso: Hastega

e funziona che è una meraviglia...!
devo sapere una cosa:quando attivi protega(o shellga o hastega)a uno, il personaggio sa da solo che non deve attivarlo a tutti?
 

roxas92

Il 13° Nobody
yoshitsune-nykos ha detto:
devo sapere una cosa:quando attivi protega(o shellga o hastega)a uno, il personaggio sa da solo che non deve attivarlo a tutti?

no.....se ne hai uno che non ha protega lo fa automaticamente...quindi è consigliabile usarli con un anello del saggio che dimezza il consumo di hp...
se tutti i pg hanno protega è logico ke non lo faccia...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top