-i riferimenti ad altair, sono presenti proprio nella trama o si tratta solo di mucchi di dati presenti nell'animus?
Non ci saranno solo riferimenti ad Altair, ma ben altro. I riferimenti sono fatti comunque sia da Mario Auditore (zio di Ezio) che dai costruttori del nuovo Animus.
-ci sarà un circolo di giorno e notte? e, se c'è, influenza in qualche modo l'andamento delle missioni?
Il circolo sembra del tutto scriptato, quindi per nulla legato al tempo passato nel gioco. Non influenzerà le missioni.
-la villa, è solo una cosa superflua o è un elemento importante ai fini del gameplay?
Intorno alla villa è sviluppato l'economic system, grande innovazione del gioco. Permetterà introiti e dovremo ristritturarla con i nostri soldi. Inoltre potrà essere arredata con dipinti acquistabili o ritratti delle nostre vittime.
-il sistema di crescita di ezio è sempre legato al proseguimento delle missioni o stavolta è più complesso? che so, tipo si acquistano nuovi marchingegni con della pecunia e si aumenta la barra sincronizzazione-energia cn dei punti exp
Avremo a disposizione i mercanti che ci vendono le armi e le armature: se ne sbloccheranno di nuove dopo determinate missioni portate a termine.
Non ci saranno punti esperienza, tantomeno avremo modo di migliorare la nostra salute come accadeva nel primo capitolo (sincronizzandoci con gli eventi) ma potremo miglorarla solo usando armature più potenti.
I marchingegni verranno costruiti da Leonardo in base a delle pergamene che porteremo, ottenute alla fine di alcune missioni. L'opera finale di Leonardo non è legata a nessuna pergamena: sarà frutto del suo ingegno e ci permetterà di fare grandi cose.