Gamestop chiuderà come Blockbuster??

alecaltair

Nuovo utente
Raga non so se avete visto la chisura della grande catena blockbaster ??? beh anche gamestop sta affrontando una dura lotta contro i fondi !!

Beh secondo voi si decideranno a vendere l'usato ad un prezzo piu basso perche sinceramente un gioco come che ne so call of duty word at war usato sta ancora 50 euro ma stiamo scherzando speriamo che si decidano presto a fare qualcosa se no chiuderanno anche loro perche io sinceramente 50 40 o 60 euro per un giocoo suato non ce li voglio propio spendere
 

kaos31

Active Member
******* davvero cod waw l'hai trovato a 50 usato? Perche' se e' cosi' e' osceno.

Provate Feltrinelli se c'e' nelle vostre citta', ultimamente ho comprato usati perfetti e a basso prezzo.
 

Madc

Nuovo utente
Fossero solo i giochi usati, il problema!! Lì hanno certi prezzi assurdi un pò in tutto ._. ho trovato qualche volta conveniente l'offerta 3x2, ma si tratta di casi più unici che rari -.- Sinceramente non credo che andranno incontro al fallimento, penso che sia una catena ben consolidata ormai!
 

AkA

Get Happy
UHAUAHUAHA Grazieee !!1 :DDD

Cmq pensate c'era bioshock 1 usato 29 euro e bioscho 2 19 euro ma come li fanno sti prezzi ??? boh
si ma qui mica stiamo a scuola che ti correggiamo.
Sei pregato di sforzarti a scrivere in italiano ALMENO i titoli delle discussioni che apri. Nessuno ti corre dietro hai tutto il tempo che vuoi per controllare quello che scrivi prima di premere il pulsantino di invio
 

Novecento900

Dis-Member
see, col cacchio che chiude. Hai idea di quante entrate ha il gamestop? E poi ha catene in tutto il mondo, quindi penso che guadagni parecchio
 

alecaltair

Nuovo utente
si ma qui mica stiamo a scuola che ti correggiamo.
Sei pregato di sforzarti a scrivere in italiano ALMENO i titoli delle discussioni che apri. Nessuno ti corre dietro hai tutto il tempo che vuoi per controllare quello che scrivi prima di premere il pulsantino di invio

Non ti preoccupare non succedera piu AKA :D
 

vince x90

Member
io un blockbaster cè lo lontano casa non lo vedo da molto non sapevo che la blockbaster era in crisi !!! io dico che game stop danno poco per i giochi usati pretendono molto e poi li vendono cari io sono andato una volta da fnac e i giochi usati me li hanno valutati molto di piu . se caso mai chiudono i gamestop ne apriranno nuovi perchè il mercato videolurdico attira molti soldi . io mi ricordo che una volta al posto del gamestop cera il eb games ma in italia sono spariti ?
 

Madc

Nuovo utente
Non ho mai sentito parlare di EB games, sinceramente XD

Cmq ripeto, non chiuderà...anzi Game Stop, così come Mediaworld, Saturn ecc...sono il principale motivo di fallimento di quei negozietti privati di VG e informatica. Qui, nella mia città, dopo l'apertura di un Expert e di un Mediaworld poco lontano, hanno chiuso bottega ben 4 negozi di videogiochi nell'arco di pochissimi mesi. Forse, quelli che campano ancora, lo fanno perchè piratano probabilmente xbox, psp e ds!
 

kaos31

Active Member
La causa del fallimento di blockbuster pero' non e' da attribuire ai videogame, o almeno a quel campo. Anzi, il gamerush era veramente quello che teneva a galla la catena.

Il problema di blockbuster e' alla radice, e ovvero negli USA. Li blockbuster a breve fallira' totalmente, e il motivo e' il fenomeno Netflix. Blockbuster come sistema di noleggio confrontandolo con netflix e' a dir poco obsoleto. In pratica quest'ultimo per un abbonamento base di circa 15 dollari al mese ti spedisce nella posta di casa tua il film che hai ordinato, e potrai tenerlo per diversi giorni. Quando lo hai visto e devi riconsegnarlo si utilizza la stessa busta con cui netflix lo ha mandato, la rigiri (e' double face), ci metti il disco dentro, e saranno gli addetti netflix a prelevarlo di persona dalla tua cassetta postale. Ovviamente tutto cio' solo in america, grazie al loro efficientissimo sistema postale (si avete capito perche' qua una cosa del genere e' improponibile al momento :laugh:)

Di conseguenza se blockbuster fallisce nella casa madre e' inevitabile che tutta la catena ne risente, i fondi da investire iniziano a scarseggiare... massimo un paio di anni e scomparira' del tutto.

Gamestop tratta solo videogame, quindi il discorso e' ben diverso. E vi ricordo che il mercato videoludico era tra quelli meno colpiti in tutto il mondo dopo la precedente crisi economica "planetaria".
 
Ultima modifica da un moderatore:

JamundoX

Nuovo utente
non penso assolutamente che negozi come gamestop che comprano giochi usati dai clienti a 10 euro magari e li rivendono al pubblico al prezzo di 35 euro. Se portiamo un titolo uscito da poco, ad esempio, ce lo valutano massimo 20 euro, e dopo un pò riappare per magia sullo scaffale a 45 euro. Magari un paio di ore dopo arriva qualcuno e compra quel titolo che abbiamo lasciato noi.. Immaginate questo ogni giorno in tutti i gamestop del mondo.. beh, ho i miei dubbi che fallirà!
 
Top