FF VIII Gardens

Edea's son

Member
Scusate ragazzi(e ragazze)ma mi è sorto un dubbio.
Se non erro Balamb dovrebbe essere una città,mentre Galbadia uno stato(infatti ha una capitale che si chiama Deling City).
Allora come mai entrambi possiedono un Garden?
La cosa mi sembra un pò strana..cioè,sarebbe come dire:università di Bologna e Università d'Italia...Forse avrebbe avuto più senso fare un "Garden di Deling City"...
Voi cosa ne pensate?

pissio

Osservatore di eclissi
e non ti sei chiesto cos'è il Garden di Trabia visto che non c'è una città su quel continente? Quando si parla di realismo di FFVIII....

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Balamb se non ricordo male era una città-stato sul tipo di San Marino o Malta...come a Malta c'è l'ordine dei Cavalieri di Malta,cosi a Balmb c'è il Garden di Balamb.Mi sembra la spiegazione più plausibile.
Sul garden di Trabia...uh...ehm...DIETRO DI TE!!!UNA SCIMMIA A TRE TESTE!!!

pissio

Osservatore di eclissi
Iginla ha detto:
Ragazzi...secondo me ci facciamo troppi problemi con FF VIII...non esageriamo.
non siamo certo noi quelli che si fanno problemi, ma coloro che fanno di FFVIII uno stile di vita

Edea's son

Member
scusate ragazzi...ma qui non è che ci stiamo facendo dei problemi..e non stiamo nemmeno polemizzando!!!
Mi sono solo chiesto questa cosa perchè mi pare un pò strana e vedevo se qualcuno si era accorto della stessa cosa e magari si era dato una risposta...tanto per confrontarsi...

pissio

Osservatore di eclissi
Edea's son ha detto:
scusate ragazzi...ma qui non è che ci stiamo facendo dei problemi..e non stiamo nemmeno polemizzando!!!
Mi sono solo chiesto questa cosa perchè mi pare un pò strana e vedevo se qualcuno si era accorto della stessa cosa e magari si era dato una risposta...tanto per confrontarsi...
a volte ritengo che FFVIII sia stato fatto in fretta e furia dopo il successo di FFVII, nei giochi sono presenti degli errori, alcuni dei quali nei filmati

Epyon

Did I ever exist?
Veramente, non mi ricordo dove viene detto, ma c'è un Garden per continente, e Balamb e Trabia sono dei continenti... per quanto piccoli e ridicoli possano sembrare lol'z

Edea's son

Member
Epyon ha detto:
Veramente, non mi ricordo dove viene detto, ma c'è un Garden per continente, e Balamb e Trabia sono dei continenti... per quanto piccoli e ridicoli possano sembrare lol'z

Io non mi ricordo..certo,potrebbe benissimo essere come dici....Xò a questo punto dovrebbe esserci anche un garden a Centra...

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma il continente di Centra non era stato abbandonato dopo un Pianto Lunare? nessuno ci vive piu da allora...o sbaglio?

pissio

Osservatore di eclissi
Epyon ha detto:
strano che allora non ce ne sia uno anche ad Esthar
quello a cui facevo riferimento io è che a Trabia non c'è niente, manco una città, quindi da dove arrivano gli aspiranti seed?
tutti dalla casa di pietra?

Epyon

Did I ever exist?
Enigma ha detto:
ma il continente di Centra non era stato abbandonato dopo un Pianto Lunare? nessuno ci vive piu da allora...o sbaglio?

Edea's son ha detto:
Io non mi ricordo..certo,potrebbe benissimo essere come dici....Xò a questo punto dovrebbe esserci anche un garden a Centra...

And that is said, is said.

strano che allora non ce ne sia uno anche ad Esthar quello a cui facevo riferimento io è che a Trabia non c'è niente, manco una città, quindi da dove arrivano gli aspiranti seed? tutti dalla casa di pietra?

Ma Esthar fa l'anticonformista, mi sembra scontato. Hanno avuto problemi con Adele in passato e poi si sono "totalmente" isolati dal resto del mondo, quindi, mentre Cid ha avuto l'idea di costruire i Garden, gli Esthariani se ne sbattevano allegramente i cosidetti. Che poi, quello di Galbadia vabbè, è stato costruito perchè Norg ci ha messo i soldi pure là… ma quello di Trabia è spuntato dal nulla? o_O

Sul grassetto: ti sbagli. FFVIII è un gioco perfetto, ricco di colpi di scena e con una trama appassionante, personaggi carismatici e battaglie mozzafiato… non ha buchi e neanche incongruenze in nessuna parte della trama, quindi da qualche parte, la risposta alle tue domande c'è, noi non siamo in grado di leggerla probabilmente, ma c'è… d'altronde un gioko fikissimo km qst è perfetto!!1212!!

Binitu

il Re degli Allocchi
Ma che vuol dire, è solo una questione di nomi non di sostanza, Balamb ha un Garden ed è una citta, Galbadia ha un garden ed è una nazione. Se in italia esistesse solo un università si chiamerebbe UNIVERSITA' D'ITALIA. E poi al Garden di Trabia potevano tranquillamente andarci seed di altri paesi, cosi come io non sono obbligato ad andare all uni della mia città o nazione o continente.
Se vi attaccate pure a ste cose cosi elementari :D