Varie GDR immaginario!

Se voi foste dei creatori di GDR come impostereste un gioco? Che trama gli dareste? E il protagonista cm lo costruireste?
Io farei una cosa semplice cioè tutto gira su una storia d'amore, i personaggi quasi tutti giovani cn età intorno a 17 o 18 anni. Il protagonosta sarebbe un ragazzo semplice,poco amichevolo e molto scontroso. Lo scopo sarebbe quello di far sconfiggere dei maghi fortissimi che vogliono controllare l umanità.E poi sarebbe un gioco che risalta i valori dell'amicizia! E voi come lo fareste?
 

Strife90

mezzo-demone
danie ha detto:
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=8272&highlight=ambientazione è un pò diverso però il concetto è lo stesso, mi spiace ma ti meriti reputazione negativa.
tra l'altro è inutile come Thread.
beh è ABBASTANZA diverso lo scopo di questo 3ad rispetto a quello ke hai sottolineatro tu. Quello "fondeva" gli elementi migliori di tutti gli FF x crearne migliore... qui fabio squall ti kiede come TU imposteresti un gdr e fra parentesi lo considero tutt'altro ke un 3ad inutile ...anzi...
nonostante tutto credo ke esistesse gia un 3ad del genere xrò :> (quello riguardante rpg maker)

cmnq Fabio Squall nn so xkè ma il gdr ke faresti tu mi ricorda un tantino ff8 ;)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
danie guarda che non è la stessa cosa^^ nell'altro topic dice di mischiare le parti di FF, lui lo vuole fare in modo generale mica diretto a Final Fantasy.
personalmente non capisco il perchè della reputazione negativa siccome si è decisamene incerti.
 
Andando su search ho visto l altro ma mi e sembrato diverso. Io ho creato questo 3ad in buona fede. Cmq Danie nn capisco perche della rep negativa,va be fa niente. Tutto sommato a me sembrava un 3ad curioso.
 

Hyperion

Shimatsuken
FabioSquall ha detto:
Se voi foste dei creatori di GDR come impostereste un gioco? Che trama gli dareste? E il protagonista cm lo costruireste?
Io farei una cosa semplice cioè tutto gira su una storia d'amore, i personaggi quasi tutti giovani cn età intorno a 17 o 18 anni. Il protagonosta sarebbe un ragazzo semplice,poco amichevolo e molto scontroso. Lo scopo sarebbe quello di far sconfiggere dei maghi fortissimi che vogliono controllare l umanità.E poi sarebbe un gioco che risalta i valori dell'amicizia! E voi come lo fareste?
mi sembra troppo ff 8 e 9 ... io punterei su qualcosa di più originale e nuovo.
 

Strife90

mezzo-demone
dadeji ha detto:
beh, ma alla fine prende alcune cose che ci sono negli altri giochi di FF, infatti ha detto che non è uguale, ma lo scopo è abbastanza simile, cmq non vedo l'utilità del thread, visto che è dalle 16.00 che è stato aperto non ci è venuto ancora nessuno a postare.
il thread può avere l'utilità ke può avere qualsiasi altro 3ad(non mi sembra moolto + utile un 3ad ke ti kiede ki preferisci fra squall e cloud). Ed il motivo(almeno x me) x cui è poco postato e xkè qui nn ti si kiede un parere o una preferenza ma ti si kiede come tu faresti un gdr. la domanda è un po spiazzante, in quanto nn ci avevo mai pensato. Cmq ci rifletto un po e poi ve lo dico ;)
 
Secondo me era una cosa carina e mi spiace che voi nn la pensate così. Era un modo per confrontare la fantasia di tutti,poteva uscire una cosa simpatica....
 

Strife90

mezzo-demone
dunque... io farei un gdr ke rispekki la societa del novecento:
in un anbientazione europeo-contemporanea(con alcuni elementi country) dove il mondo è diviso in classi sociali(quindi darei una predominanza al tema politico) e profondamente razziasta(quindi ovviamente saranno presenti + razze) in una società di falsità e ipocrisie dove i Potenti si scannano a vicenda per conquistare il potere. Quindi guerre diverse ideologie e diverse culture. In quest' ambiente frammentario baserei tutta la storia fatta di colpi di scena,sotterfugi e tradimenti. Inseriri anke le classike Bande(le moderne gilde se la vogliamo vedere così). Il party sarà composto da persone profondamente diverse tra di loro(come cultura,formazione ed aspetto) oscillando fra i 18 e i 30, ma ke in realtà sono tutte accomunate ideologicamente, in sostanza vanno contro quello ke rappresenta la società di oggi. naturalmente quelle ke ho elencato sarebbero le ambientazioni e le tematike di base... la storia è ancora tutta da costruire
 

danie

Active Member
[OT] scusate pet l'OT, la reputazione negativa non glie'ho data, cmq sì, l'ho giudicato inutile senza ragionare e leggere attentamente quello che dicevano i thread, scusate per l'errore imperdonabile per me, sottolineo per me, non è nel mio carattere... cmq non ho nulla contro Fabiosquall.[/OT]
per perdonarmi scriverò anch'io come farei un gdr.... (peccato che qello che penso, tratta una idea per un prossimo Tomb Raider) va beh mi farò venire delle idee in mente... scusatemi ancora!
 
danie ha detto:
[OT] scusate pet l'OT, la reputazione negativa non glie'ho data, cmq sì, l'ho giudicato inutile senza ragionare e leggere attentamente quello che dicevano i thread, scusate per l'errore imperdonabile per me, sottolineo per me, non è nel mio carattere... cmq non ho nulla contro Fabiosquall.[/OT]
per perdonarmi scriverò anch'io come farei un gdr.... (peccato che qello che penso, tratta una idea per un prossimo Tomb Raider) va beh mi farò venire delle idee in mente... scusatemi ancora!
Nn devi scusarti hai semplicemente espresso la tua opinione e io la rispetto. Se ritieni i miei 3ad inutili rispetto la tua opinione e ne traggo i benefici per migliorare. Quindi mi scuso io se a volte faccio 3ad un pò inutili o doppi,scusate!
 
Top