FF IX Gesù o Gidan?

lhioehbqed

Member
Premetto che sono tornato. Più bello e modesto che mai.

Attenzione spoiler fra poche parole. Se ancora non hai giocato questo final fantasy ti consiglio di muoverti e andare a cercartelo su ebay e nel frattempo NON leggere ciò che segue

Finito FFIX da pochi giorni mi rimane un quesito. Come è potuto Gidan (o Zidane) sopravvivere a quella massa di verdura che lo avvolgeva a fine gioco? Morto e resuscitato alla Gesù? Teletrasportato via in stile dragonball? Ha dimostrato che non ci sono differenze tra un' ultima weapon e un paio di forbici da giardiniere?

Se qualcuno ha qualche ipotesi plausibile sono felice di conoscerla
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Premetto che sono tornato. Più bello e modesto che mai.

Attenzione spoiler fra poche parole. Se ancora non hai giocato questo final fantasy ti consiglio di muoverti e andare a cercartelo su ebay e nel frattempo NON leggere ciò che segue

Finito FFIX da pochi giorni mi rimane un quesito. Come è potuto Gidan (o Zidane) sopravvivere a quella massa di verdura che lo avvolgeva a fine gioco? Morto e resuscitato alla Gesù? Teletrasportato via in stile dragonball? Ha dimostrato che non ci sono differenze tra un' ultima weapon e un paio di forbici da giardiniere?

Se qualcuno ha qualche ipotesi plausibile sono felice di conoscerla

Le vie del Signore sono infinite, sappilo! ahahah! No dai io ho sempre creduto che all'ultimo momento fosse riuscito a scappare, tutto qui, senza troppe spiegazioni. Del resto se dobbiamo indagare la plausibilità ed il senso di quella scena, allora dovremmo farlo pure con tutto l'intero finale: dal cambio di atteggiamento di Kuja, alla comparsa di Necron -o come diamine si chiama- ed alle loro assurde motivazioni, per arrivare ai figli di Vivi e così via...non la finiremmo più, ci sono troppi punti poco credibili e magari trattati in maniera un pò banale nella storia, che non ne vale la pena indagare più di tanto.
 

daffodill

Aurora Execution!
Premetto che sono tornato. Più bello e modesto che mai.

Attenzione spoiler fra poche parole. Se ancora non hai giocato questo final fantasy ti consiglio di muoverti e andare a cercartelo su ebay e nel frattempo NON leggere ciò che segue

Finito FFIX da pochi giorni mi rimane un quesito. Come è potuto Gidan (o Zidane) sopravvivere a quella massa di verdura che lo avvolgeva a fine gioco? Morto e resuscitato alla Gesù? Teletrasportato via in stile dragonball? Ha dimostrato che non ci sono differenze tra un' ultima weapon e un paio di forbici da giardiniere?

Se qualcuno ha qualche ipotesi plausibile sono felice di conoscerla

Perchè lui è il protagonista e come disse qualcuno "Il protagonista non muore mai".
 
Top